Laici Libertari Anticlericali Forum

Uno Strauss-Khan in Italia non sarebbe mai stato arrestato.

« Older   Newer »
  Share  
Ashmael
view post Posted on 18/5/2011, 22:10





In Italia uno Strauss-Khan sarebbe coccolato dagli ipergarantisti di destra e dai garantisti pelosi di sinistra come Henry-Levy. Qualcuno sposerebbe la tesi della difesa, che la povera cameriera ci stava. Altri direbbero che è meglio essere uno stupratore etero che essere un normale amante gay. Siamo nel paese dove si bocciano le leggi che considerano l’aggressione motivata da odio omofobico aggravata come quella motivata da odio razziale o religioso, e dove solo pochi decenni fa lo stupro era considerato un reato contro la “morale” anzichè contro la persona. Un paese che, per colpa della chiesa cattolica, è il fanalino di coda dei Diritti Civili in Europa. Vogliamo essere più Europei e meno vatiCANI?

In Italia non esiste un vero garantismo, solo difesa pelosa del compare politico, e chiunque chieda che la legge sia uguale per tutti, anche per potenti in odore di mafia e cocchi di certa sinistra come il Battisti (che comunque i Brasiliani, mica scemi, tengono sottochiave) passa per “forcaiolo” , “giustizialista” e così via. In America un Tanzi sarebbe già stato condannato e sbattuto in galera da anni, altro che lagnarsi per la “pena troppo severa”.
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 08:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Diaciamo anche che in Italia non si mette in galera qualcuno sulla base di una semplice denuncia. E questo per il nostro sistema è un titolo di merito.

E' anche vero però che le indagini sono lunghissime, i processi ancora più lunghi, le pene irrisorie, i sistemi per ridurre l'effettifità della pena molto premiali, la prescrizione una mannaia che impedisce alle vittime di aver giustizia, i risarcimenti civili lunghissimi e la loro esecuzione difficilissima.
 
Web  Top
perlanaturale
view post Posted on 19/5/2011, 15:14




bisogna aspettare il corso della giustizia, e sperare che sia "realmente" giusta.
io trovo il sistema forte coi deboli e debole coi forti, sopratutto leggendo notizie dove chi viene trovato su un social network durante il lavoro rischia dieci anni di carcere, e chi davvero ci dovrebbe andare per colpe veramente gravi, ottiene tutti i benefici possibili, e pene irrisorie.
 
Top
Ashmael
view post Posted on 19/5/2011, 20:50





Hey Mr Dominique Strauss Kahn
(Sung as "Hey mr Tambourine Man"

Hey mr Dominick Strauss-Khan
You thought you owned the world
When you saw a poor humble maid
you tried to rape her
Hey Mr Dominick Strauss-Khan
No-one belongs to you
Keep your filthy prick off us
Or the law will get you
Hey Mr Dominick Strauss-Khan
You're reaping what you deserved
And power isn't an excuse
For you the others to abuse
 
Top
3 replies since 18/5/2011, 22:10   56 views
  Share