Laici Libertari Anticlericali Forum

Salviamo il gatto nero (dalla superstizione)

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 17/11/2010, 19:01




http://roma.corriere.it/roma/notizie/crona...175521636.shtml

ANIMALI
Giornata a sostegno del gatto nero
insieme contro chi maltratta i felini
Da Roma a Milano iniziative a favore dei mici dal
manto scuro: ci sono anche due gruppi si Facebook


ROMA - Torna la Giornata della Riabilitazione del Gatto Nero. Da Roma a Milano, dal prossimo 17 novembre (che quest'anno cade di mercoledì) ci saranno manifestazioni in piazza, riunioni, feste in onore dei bistrattati felini dal mano scuro. L'idea è nata qualche anno fa da due associazioni: Aidaa (Associazione difesa animali e ambiente) e Canoneinverso. Quest'ultima ha addirittura lanciato un gruppo su Facebook che propone la riabilitazione del gatto nero:, 400 iscritti.

SUPERSTIZIONI ANACRONISTICHE - Molto più numerosi i membri del gruppo «Il gatto nero non porta sfortuna, è stupendo!!», che sono già quasi 3mila. L'idea di unire le forze per una vera e propria campagna per far capire a tutti quanto siano anacronistiche certe superstizioni intorno ai gatti neri. Il 21 novembre, nel gattile comunale di Milano, si terrà un evento con tanto di convegno sui gatti neri. E a Roma i volontari di Azalea si vedranno nel gattile dei giardini dell’Ospedale Forlanini.

Redazione online
15 novembre 2010(ultima modifica: 17 novembre 2010)
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 18/11/2010, 12:39




I gatti portano gioia ed affetto, sono sempre stati visti con un' occhio diverso perchè sono molto indipendenti, e le superstizioni lasciamole al passato, chi maltratta gli animali è solo una bestia ,

Ecco il mio , micione Nero e porta fortuna :)

image
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 18/11/2010, 13:23




Che bello! :)
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 18/11/2010, 13:52




io e lui ringraziamo miagolando ! :D
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 31/10/2011, 10:56




“Salvate i gatti neri la notte di Halloween”

30 ottobre 2011
L’Aidaa, associazione italiana difesa animali ed ambiente, prepara ronde animaliste per salvare i felini


Ronde animaliste per salvare i gatti neri dai satanisti nella notte di Halloween. ‘Proprio nella cosiddetta notte delle streghe -sottolinea l’Aidaa, associazione italiana difesa animali ed ambiente- si verifica infatti il maggior numero di sacrifici compiuti dagli adepti di gruppi satanisti ed esoterici nei confronti dei gatti neri, che vengono uccisi e sgozzati e il cui sangue viene utilizzato per una serie di riti’.

LE ARMI – Un fenomeno che appare pero’ ‘in forte diminuzione’ negli ultimi anni. Nonostante questo l’associazione animalista ha deciso ‘di riproporre le ronde che controlleranno in maniera discreta di centinaio di siti a rischio’ in tutta Italia. I gruppi saranno composti da 4 persone ‘armate’ di telefonino e torcia e pronte ad avvisare la centrale operativa dell’associazione e le forze dell’ordine.



NIENTE ALLARMISMI - Le ronde costituiranno un ‘deterrente per chiunque avesse brutte intenzioni. Ovviamente -dice Lorenzo Croce, presidente di Aidaa- nessun allarmismo a livello generale, ma in questo momento invitiamo chi ha gatti neri a tenerli maggiormente d’occhio’. (Adnkronos)

http://www.giornalettismo.com/archives/163...e-di-halloween/
 
Top
FutureLoop foundation
view post Posted on 1/11/2011, 15:05




Ottima iniziativa.
 
Top
5 replies since 17/11/2010, 19:01   47 views
  Share