Laici Libertari Anticlericali Forum

Messico. Italiani costruiscono Arca di Noè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 18:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://notiziefresche.info/messico-italian...tan_post-30039/

image


27/08/2010 | 6:06
di starlight

condividi Condividi
Messico: Italiani costruiscono un’Arca di Noe’ nello Yucatan

La nuova Arca di Noe' costruita nello Yucatan (Messico)Alcuni italiani hanno comprato 800 ettari di terreno nel sud dello Yucatan per costruire la loro “Arca di Noè”, abitazioni con pareti rinforzate contro eventuali catastrofi. Gente del posto afferma che stanno costruendo per proteggersi dalla fine del mondo del 2012.

Una donna, una volta fatto un sogno, un “essere di luce” gli disse di costruire un luogo nuovo, vicino a un piccolo villaggio dello Yucatan chiamato Xul, sulle colline, dentro la foresta, in un punto vicino a Kiuic, un antico insediamento Maya.

Questa è la storia raccontata dalle persone che circondano il progetto dei nuovi alloggi nelle giungle del Xul, tra Merida e Campeche, nel sud dello Yucatan. Ci hanno costruito la nuova mini-città chiamata Las Águilas di 800 ettari, abitata da italiani, e che tiene tutto il necessario perché una famiglia ci possa vivere in un modo autosufficiente, con un deposito alimentare, impianti per generare energia dal sole, una laguna e un’area per coltivare frutta e verdura.

I residenti che vivono nei pressi di Las Águilas dicono la costruzione è stata creata per resistere alla fine del mondo e alle catastrofi che ci attendono nel 2012. Inoltre, 16 case della colonia hanno muri spessi 60 cm di materiali speciali per resistere a disastri naturali come le temperature estreme, incendi e inondazioni.

Calendario Solare Maya - Profezia del 21 dicembre 2012L’insediamento è stato costruito in un ex ranch di bestiame a 7 km dalla città di abitata da 1.500 persone, lungo la strada per Yaxachén, nel comune di Oxkutzcab, sito che gli abitanti locali relazionano con la profezia Maya relativa al 2012. Xul o Xúul, in lingua maya significa fine, finale, muore, limitare o alla fine.

Secondo la gente del posto, le case degli italiani sarebbero in grado di sopportare anche i terremoti, dal momento che sono state costruite con doppia parete, il che le fa apparire come una fortezza. Il nucleo centrale inoltre ha dimensioni più grandi.

L’architetto del progetto, Karina Pérez Valle, ha detto che nessuno è autorizzato a entrare li dentro, a prendere informazioni sul terreno o alle persone che abitano li. “Gli italiani non stanno pensando che ci sarà la fine del mondo, solo che ci saranno molti disastri naturali, temperature elevate, tra i 45 e i 50 gradi centigradi, inondazioni come quelle recentemente occorse a Nuevo León, motivo per cui stanno creando il loro spazio dove vivere e proteggersi”, Karina ha dichiarato ai giornali.

L’architetto ha aggiunto che uno psicologo e un ricercatore di origine italiana sono i responsabili del progetto, ma che attualmente si trovano a Veracruz in “totale meditazione” per un po’ per poi tornare nella nuova casa a settembre.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2010, 10:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Bene, mi fa molto piacere, così la "razza umana" non si estinguerà :ph34r:
 
Top
1 replies since 6/9/2010, 18:38   121 views
  Share