Laici Libertari Anticlericali Forum

saluti a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Mattialeccese
view post Posted on 22/7/2010, 20:45




Salve a tutti, chiamatemi Mattia...Mattialeccese! :D il mio vero nome è un altro ma lo dico solo agli amici fidati. No che non mi fidi di voi singolarmente ma non mi fido di internet nel suo complesso...diffidente per natura!
Allora, non sono un laico integralista! Come in tutte le cose sono abbastanza anomalo: sono un gay anomalo perchè non sono di sinistra e sono cattolico praticante, sono un laico anomalo perchè credo fermamente nella divisione fra Stato e Chiesa, sono contro le intromissioni della Chiesa nella vita dello Stato e viceversa ma non sono un anticlericale generico, insomma qualche uomo degno di essere chiamato tale fra i preti ci sarà, qualcuno che crede in quello che fa ci sarà pure, non amo le generalizzazioni anche se qualche volta ci casco anche io. Ammetto però che il 99% dei preti è ateo, si ateo, perchè i primi a non crederci veramente sono loro, che 80% sono degli ipocriti insoddisfatti che cercano di dare un senso alla loro vita buttandosi nella ricerca del potere e del piacere personale, totalmente incapaci di instaurare relazioni umane si nascondono dietro talari e paramenti sacri, atteggiamenti spocchiosi e arroganti per nascondere il vuoto umano che hanno dentro.
Purtroppo molti di loro sono vittime di un sistema malsano fondato sul senso di colpa e l'ipocrisia, si ritrovano imprigionati in un meccanismo diabolico dove è impossibile agire liberamente perchè si ritrovano fra l'incudine della vergogna pubblica e il martello di una vita repressa, così vengono fuori dei mostri che possono prendere le forme dei pedofili o degli arrampicatori sociali o dei cinici coercitori di anime.
Personalmente ho avuto l'esperienza di un amico gay finito nella rete di un pretunzolo che lo ha convinto che la sua vocazione è il sacerdozio, non sto a sindacare le scelte personali, ognuno è libero di rovinarsi come meglio crede, ma sentendo le parole del suo padre spirituale che il mio amico mi riferiva sono rimasto pietrificato, mai avrei potuto pensare che si potesse arrivare così in basso sfruttando le debolezze umane.
Ma nonostante tutto questo e altre esperienze negative ancora non posso credere che il mondo sia tutto uguale, che lassù qualcosa ci sia e che ogni tanto si fa anche sentire lanciando qualche fulmine (vedi la valanga che si è abbattuta sulla Chiesa negli ultimi tempi!).

Spero di non aver creato troppa confusione dicendo tutto insieme, comunque vi seguo e spero di partecipare spesso.
Ciao ciao.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 22:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto Mattia!
 
Web  Top
Paolo_79
view post Posted on 23/7/2010, 12:02




Benvenuto.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 23/7/2010, 12:55




Benvenuto Mattia. Se posso: sei meno "anomalo" di quello che credi, tranquillo... ;)
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 5/8/2010, 12:08




benvenuto :D
 
Top
4 replies since 22/7/2010, 20:45   62 views
  Share