Laici Libertari Anticlericali Forum

Gallarate. Don Massimo Stucchi in fuga d'amore con donna sposata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2010, 17:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.laprovinciadivarese.it/stories/...in_fuga_damore/

Gallarate, prete
in fuga d'amore?
22 luglio 2010 Cronaca Commenta
GALLARATE Una fuga d'amore, con una donna sposata e madre di due figli. E fin qui non ci sarebbe nulla di inedito, se non fosse che il protagonista maschile di questa vicenda è, o forse è meglio dire era, un prete. Per la precisione, il coadiutore della parrocchia di Crenna.

Il condizionale è d'obbligo, visto che nessuno conferma la vicenda. Il parroco è via con i giovani dell'oratorio, per il campeggio estivo. Mentre il prevosto monsignor Franco Carnevali spiega che «don Massimo è andato via per un periodo di ripensamento e ha chiesto di essere lasciato in pace».

Tra i parrocchiani, c'è chi si trincera dietro il più stretto silenzio, limitandosi a dire che il coadiutore «è andato via». Senza precisare quali siano le motivazioni di questa partenza, né la destinazione del giovane sacerdote. «È una storia lunga», ammette qualcun altro, confermando il fatto che il coadiutore ha chiesto un periodo di pausa alla Curia. «Però è sparito da un giorno con quell'altro», prosegue il racconto. E la voce che gira in paese, è che don Massimo abbia deciso di rimettere i voti, tornare allo stato laico. Una voce, niente di più. Confermata però a Barlassina, in Brianza, dove «una donna madre di due figli ha lasciato il marito perché si è messa con una prete di Gallarate».

Solo voci. E per quanto il detto latino «vox populi, vox dei» sembrerebbe calzare a pennello in una situazione come questa, al momento l'unica certezza è che il parroco di Crenna è rimasto da solo a gestire la sua parrocchia e quella di Cajello rimasta orfana di don Giorgio.



http://www.oratoriodicrenna.altervista.org...otiziario18.pdf

Diocesi di MILANO - Decanato di GALLARATE
Parrocchia “S. Zenone” - CRENNA di Gallarate - (VA)
Oratorio “S. Domenico Savio e S. Agnese”
don Guglielmo Tosoni - tel. 0331.
don Massimo Stucchi - cell.
 
Web  Top
0 replies since 22/7/2010, 17:50   3253 views
  Share