Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè non c'è un "4 Luglio" Italiano?, Noi Italianop non abbiamo una vera festa nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Ashmael
view post Posted on 5/7/2010, 06:24




Gli Statunitensi il 4 Luglio hanno festeggiato il loro Paese con fuochi d'artificio, i Francesi lo faranno il 14. E noi?

Il 17 Marzo, data della Proclamazione del Regno d'Italia nel 1861? (alzi la mano chi se ne ricordava)

il 25 Aprile, giorno della Liberazione? Per carità, reduci comunisti e reduci repubblichini che si azzuffano, polemiche superstantie, menzogne spacciate per verità...bel festeggiamento davvero!

Il 2 Giugno, Festa della Repubblica? (Grazie, Presidente Ciampi, per il giorno di festa in più. E i reduci monarchici si lagnano)

Insomma, perchè non festeggiare il 20 Settembre ( breccia di Porta Pia e data di nascita di Gian Burrasca), alla faccia di monarchici, papisti e leghisti? Io ci starei!
 
Top
vaticANO
view post Posted on 5/7/2010, 09:00




Io festeggio sempre il 2 Giugno e il 25 Aprile!

2 date occupano il calendario degli ameriCANI, l'11 settembre e il 4 luglio.
Sono un popolo senza storia, puerile anche dal punto di vista del lessico, surrogato della ex-madrepatria inglese...sinceramente devono solo baciare il terreno sul quale camminano, perchè se non era per gli inglesi erano ancora a cacciar marmotte.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 5/7/2010, 09:58




Sul XX settembre sono d'accordissimo, lo dico da parecchio che andrebbe 'restaurata' come festa nazionale; però guarda che anche su quella data ci sono polemiche, con un pinco pallino di destra -non ricordo chi- che nel celebrarlo ricordava le vittime tra gli zuavi pontifici e ignorava i bersaglieri e la nascita dello Stato unitario. Quindi, se cercavi una data 'tranquilla'... non c'é.

Vaticano: non esageriamo, un pò di storia oramai ce l'hanno, dopotutto è mezzo millennio che hanno colonizzato le americhe. E ogni nazione deve qualcosa a chi ne ha anticipato la fondazione venendo da qualche altra parte, Italia compresa.
 
Top
Ashmael
view post Posted on 5/7/2010, 10:08




Io sono filo USA, una grande Nazione che ci ha lliberato dai nazi e dai bolscevichi!
festeggerei il 17 marzo.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 5/7/2010, 10:36




CITAZIONE (Ashmael @ 5/7/2010, 11:08)
Io sono filo USA, una grande Nazione che ci ha lliberato dai nazi e dai bolscevichi!
festeggerei il 17 marzo.

Giusto. Quindi ricordiamo anche che italiani e irlandesi (e altri immigrati) hanno letteralmente costruito gli USA. Quindi siamo pari.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 5/7/2010, 11:42




Imparassero a parlare prima di mettersi a bombardare qualche stato del medio-oriente.

Buon divertimento: www.youtube.com/watch?v=gfebdiErvDo
 
Top
Haxeln
view post Posted on 12/7/2010, 11:58




la festa nazionale per eccellenza dovrebbe essere il 17 marzo, anche io però festeggio il 2 giugnio e il 25 aprile, volenti o nolenti sono feste molto importanti per tutti gli italiani
 
Top
vaticANO
view post Posted on 12/7/2010, 19:56




Io festeggerei il 2 GIUGNO se fossi in te.
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 13/7/2010, 18:04




CITAZIONE (Felipe-bis @ 5/7/2010, 10:58)
con un pinco pallino di destra -non ricordo chi- che nel celebrarlo ricordava le vittime tra gli zuavi pontifici e ignorava i bersaglieri e la nascita dello Stato unitario.

Quel leccaculo di preti di Allemanno nel 2008. -_-


CITAZIONE (Ashmael @ 5/7/2010, 07:24)
Il 17 Marzo, data della Proclamazione del Regno d'Italia nel 1861? (alzi la mano chi se ne ricordava)

Io lo ricordo, non perché c'ero ma perché ho studiato! :D
 
Top
Haxeln
view post Posted on 16/7/2010, 11:51




c'è chi vorrebbe unire il 25 aprile e il 1 maggio e introdurre tutte le feste cristiane possibili e immaginabili, perchè dice, in Italia ce ne sono troppo poche
 
Top
vaticANO
view post Posted on 16/7/2010, 15:58




Di feste cristiane in Italia ne abbiamo poche???? Ma vaffanculo! Chi è quel cretino?
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 16/7/2010, 17:13




CITAZIONE (vaticANO @ 16/7/2010, 16:58)
Di feste cristiane in Italia ne abbiamo poche???? Ma vaffanculo! Chi è quel cretino?

Mi sovviene Messori che emulo del messia tramuta il ponte del 2 giugno nella festivita della pentecoste! :D
 
Top
11 replies since 5/7/2010, 06:24   108 views
  Share