Laici Libertari Anticlericali Forum

Salve

« Older   Newer »
  Share  
Badsymbol
view post Posted on 25/2/2010, 15:27




Ciao a tutti, vengo dal Sud Italia e frequento la scuola superiore in un ambito ecclesiastico. Proprio per questo sono anticlericale.
Il mio orientamento politico è il Nazionalpopolarismo, pertanto sono Nazionalpopolare, sono per un Fascismo Anticlericale. Un Fascismo non borghese.
Spero che si possa avere un dialogo in questo forum, ciao.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 25/2/2010, 16:10




CITAZIONE (Badsymbol @ 25/2/2010, 15:27)
Ciao a tutti, vengo dal Sud Italia e frequento la scuola superiore in un ambito ecclesiastico. Proprio per questo sono anticlericale.
Il mio orientamento politico è il Nazionalpopolarismo, pertanto sono Nazionalpopolare, sono per un Fascismo Anticlericale. Un Fascismo non borghese.
Spero che si possa avere un dialogo in questo forum, ciao.

Ciao, e benvenuto.
Mi piacerebbe sapere un pò meglio cosa intendi con "Fascismo Anticlericale" e "Fascismo non borghese".
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 16:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Mussolini prima del 1922 era profondamente anticlericale. Poi però sappiamo come andò a finire nel 1929 e oltre.

Cosa studi? Per insegnare religione nelle scuole?

Benvenuto.
 
Web  Top
Badsymbol
view post Posted on 25/2/2010, 17:43




faccio il Liceo Classico, e sto in una scuola privata.
Come si sa Mussolini era Ateo, e penso che il fascismo (quello vero) non sia dalla parte della borghesia ma anche dalla parte dei lavoratori.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 25/2/2010, 21:04




Sarà...
E' che la parola stessa -"fascismo"- non mi ispira tanto; in generale sono in una fase in cui sono allergico alle ideologie, quali che siano, non capisco a che servano. Diciamo che se ne potrebbe pure fare a meno, ma è solo la mia opinione.
Però sarebbe interessante capire: come intendete oggi come oggi il fascismo?
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 22:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Si può evitare di dare giudizi su una persona senza conoscerla?
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2010, 00:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


appoggio in todo Felipe e vaticANO

Certo che si può evitare di giudicare uno sconosciuto, ma sempre se lo sconosciuto resti tale, ma quando si proclama, allora sento dentro di intervenire
 
Contacts  Top
Badsymbol
view post Posted on 26/2/2010, 14:25




molto bene.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 26/2/2010, 14:59




Evitiamo linciaggi preventivi, per favore.
Badsymbol, risponderesti alla domanda che t'ho fatto più sopra?
 
Top
Badsymbol
view post Posted on 26/2/2010, 21:08




CITAZIONE (Felipe-bis @ 25/2/2010, 21:04)
Sarà...
E' che la parola stessa -"fascismo"- non mi ispira tanto; in generale sono in una fase in cui sono allergico alle ideologie, quali che siano, non capisco a che servano. Diciamo che se ne potrebbe pure fare a meno, ma è solo la mia opinione.
Però sarebbe interessante capire: come intendete oggi come oggi il fascismo?

beh, posso dire cosa intendo io per fascismo. Molti credono che il fascismo viaggi sulla stessa linea del conformismo, anche se non è assolutamente vero perchè il nazionalpopolarismo, ancor prima del fascismo, è un ideologia anticonformista. Esiste un fascismo sociale, che riesce a ricostruire una moralità ben diversa da quella ecclesiastica perchè richiama alle capacità morali di tutti, senza coinvolgere Santi e Madonne. Voglio chiarire che io non sono uno "skinhead" che va in giro a menare gli extracomunitari. Ho solo detto che anche i fascisti-nazionalpopolari sono anticlericali e perciò mi sono unito in questo forum. Per le "accuse infondate" di vaticano non penso sia necessario rispondere.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 26/2/2010, 21:12




E' necessario si. Perchè vedi...ideologia è femminile e come tale va apostrofata.

Un'ideologia.

Questo tipo di scrittura non ti rende serio ai miei occhi, quindi non è che tu non rispondi alle "accuse infondate"...è che sinceramente NON puoi, poichè sei culturalmente inadatto a tale scopo.


Alle private insegnano italiano?
 
Top
Badsymbol
view post Posted on 26/2/2010, 21:13




CITAZIONE (vaticANO @ 26/2/2010, 21:12)
E' necessario si. Perchè vedi...ideologia è femminile e come tale va apostrofata.

Un'ideologia.

Questo tipo di scrittura non ti rende serio ai miei occhi, quindi non è che tu non rispondi alle "accuse infondate"...è che sinceramente NON puoi, poichè sei culturalmente inadatto a tale scopo.


Alle private insegnano italiano?

:)
 
Top
vaticANO
view post Posted on 26/2/2010, 21:15




Ridi ridi...


Come faccio io a Piazzale Loreto.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 26/2/2010, 21:30




CITAZIONE (Badsymbol @ 26/2/2010, 21:08)
CITAZIONE (Felipe-bis @ 25/2/2010, 21:04)
Sarà...
E' che la parola stessa -"fascismo"- non mi ispira tanto; in generale sono in una fase in cui sono allergico alle ideologie, quali che siano, non capisco a che servano. Diciamo che se ne potrebbe pure fare a meno, ma è solo la mia opinione.
Però sarebbe interessante capire: come intendete oggi come oggi il fascismo?

beh, posso dire cosa intendo io per fascismo. Molti credono che il fascismo viaggi sulla stessa linea del conformismo, anche se non è assolutamente vero perchè il nazionalpopolarismo, ancor prima del fascismo, è un ideologia anticonformista. Esiste un fascismo sociale, che riesce a ricostruire una moralità ben diversa da quella ecclesiastica perchè richiama alle capacità morali di tutti, senza coinvolgere Santi e Madonne. Voglio chiarire che io non sono uno "skinhead" che va in giro a menare gli extracomunitari. Ho solo detto che anche i fascisti-nazionalpopolari sono anticlericali e perciò mi sono unito in questo forum. Per le "accuse infondate" di vaticano non penso sia necessario rispondere.

Questo forum non è solo anticlericale (e laico) è pure libertario.
Continuo a non capire che bisogno hai di chiamare tutto ciò "fascismo"; ma qual'é la tua 'moralità', di preciso? In cosa sei "anticonformista"? Facciamo così: parlami come se fossi un bambino di sei anni (citazione cinefila...): biotestamento-eutanasia si/no, unioni civili etero e omo si/no, legge 40 si/no, eccetera.
 
Top
Badsymbol
view post Posted on 26/2/2010, 21:39




mi fa sorridere tutta questa situazione.
 
Top
17 replies since 25/2/2010, 15:27   196 views
  Share