Laici Libertari Anticlericali Forum

Il "lato B" (e altri 'lati') dei maschi

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
icon1  view post Posted on 1/10/2009, 10:32




Insomma, ho dovuto fare qualche ricerchina per non riportare solo pensieri miei, e ho pensato di prendere in prestito qualche frase dalla recensione di un libro uscito nel 2002; che parla del "lato b" maschile. Spero di non mettervi in imbarazzo (ma se vi conosco un pò non credo...).

Ascesa mediatica di un sex symbol negato

image

La sua storia "del culo" parte da lontano. "Poco virili le natiche? Sia dal punto di vista gay che etero, esprimono forza e capacità amatorie e riproduttive: dai lombi di Giove ai glutei degli spogliarellisti, il fondoschiena dell'uomo è partito alla riconquista del mondo".

CITAZIONE
"Fa ch'io dipinga un culo immalleabile, atlantico, pittorico ed atletico, classico, erculeo, magico, intoccabile, magnifico, simpatico e magnetico…"

da "La Culeide"

La rappresentazione artistica del culo maschile è antica, in alcune zone dell'Oriente e nell'antica Grecia la natica maschile viene esaltata e raffigurata in tutta la sua potenza.
Scrive ancora Eleonora Del Vecchio : "Un'ispirazione di tal forza deriva probabilmente dal fatto che nei giochi ginnici di Olimpia gli atleti si presentavano nudi, ed allora il corpo maschile venne rappresentato con il solo intento di mostrarne le forme e la bellezza".

image

Poi, toccando l'elemento tanto occultato nella nostra tradizione giudaico-cristiana fin dall'inizio, afferma: "Non si può parlare del sedere maschile senza toccare il grande tabù che appartiene al sedere in generale ma forse ancora di più a quello maschile: il piacere anale. Per molti è difficile considerare il proprio fondoschiena come fonte di piacere per un insieme di fattori. E se del culo se ne parla in diversi termini, per lo più estetici e giocosi, raramente si discute di tutta la sfera di emozioni e sensazioni sensuali ed erotiche che questa parte del corpo può dare".
La Del Vecchio riporta molte le testimonianze in presa diretta, riportate in modo molto libero e non accademico, quella di Fabio, 31 anni, impiegato che si dichiara "assolutamente soddisfatto del suo posteriore", ecco Antonio Veneziani, poeta e scrittore, che ci racconta che il culo è sempre stato negletto "anche perché escrementizio, e gli escrementi non sono nobili, farlo diventare nobile è molto complicato… temo comunque che il posteriore maschile sia destinato a fare la stessa fine del sedere femminile: quando una cosa viene scoperta dalla pubblicità diventa poi consumo e danaro, e dal momento che diventa consumo dopo un po' si satura….".

image


CITAZIONE
"questa nuova valorizzazione del posteriore maschile è data sia dal fatto che l'uomo ha riscoperto in sé la sua parte di femminilità e forse la donna ha tirato fuori la sua aggressività che ha represso per tanti anni…comunque viva il culo maschile e qualsiasi cosa passa allargare, estendere il campo così affascinante da scoprire della sensualità e della sessualità."
Riccardo Reim, scrittore e drammaturgo

Infine -per il momento- un divertente sonetto più o meno a tema (sempre di 'culo' si parla), preso da qui:

L’epigramma è un breve componimento poetico, di vario argomento e dal tono satirico e mordace nella cui conclusione di solito c’è una sferzata per i costumi o le persone (la cosiddetta pointe finale). Marziale, vissuto circa dal 40 al 104 d. C., fu maestro nel campo degli epigrammi e tutta la sua opera merita di essere letta.

Il libro XI è il più scabroso della raccolta e qui e là si parla degli omosessuali dell’antica Roma. A volte son ritratti gustosi, altre volte sono dei pesanti giudizi. Un testo simpatico è l’epigramma 43.

CITAZIONE
Moglie mia, perché m’hai sorpreso
con un ragazzo in amore
m’assali con ingiurie sanguinose
e gridi: «Ho un culo anch’io!» Giunone
quante volte l’ha detto a quel porcone
di Giove, e lui, cocciuto,
va a letto con Ganimede ormai cresciuto.
Incurvava Hila, deposto l’arco, il Tirinzio:
credi Megara fosse senza chiappe?
Febo per Dafne fuggitiva
ferocemente soffriva:
un giovinetto spartano soffiò via
quelle fiamme.
E all’Eacide Briseide sempre offriva
la schiena, ma al suo cuore
era più presso il suo impubere amico.
Di grazia, non dar nomi maschili
a quel che hai sotto.
Culo non vedo in te ma doppia fica.

image
 
Top
fermakon
view post Posted on 1/10/2009, 11:17




Finalmente ti sei deciso, dopo le reiterate minacce! :D
 
Top
bettytrans
view post Posted on 1/10/2009, 21:19




bè imbarazzo no fely ma se metti pure qualche lato A magari gradisco pure io...eheheheheh sempre che la cosa non imbarazzi voi....
p.s. all'occorrenza le foto metto quelle dei miei trofei....:)
 
Top
vaticANO
view post Posted on 1/10/2009, 21:35




No no rigà, qui si degera eh :D
 
Top
bettytrans
view post Posted on 1/10/2009, 21:40




eh ma i culi altrui dal mio punto di vista non è che li trovo interessantissimi....
 
Top
vaticANO
view post Posted on 1/10/2009, 21:42




E per me vale la questione cazzi.
 
Top
bettytrans
view post Posted on 1/10/2009, 21:42




bè ovviamente ognun* ha le sue preferenze....:)
 
Top
fermakon
view post Posted on 2/10/2009, 15:01




E dopo i culi i cazzi, e dopo i cazzi le cocche (si spera)..
 
Top
bettytrans
view post Posted on 2/10/2009, 17:17




e che sono le cocche?....quelle del premier?.....tipo la fellatrice scrofagna?
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 17:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


:huh: noto da parte di qualcuno, sentimenti di invidia per non avere l'opportunità di approfondire certi argomenti di persona! :censura:ma di che cosa si stava "parlando"? :boxe:(volevo mettere quella dopo di emoticon) :lol:
 
Top
bettytrans
view post Posted on 2/10/2009, 17:41




CITAZIONE (raspi @ 2/10/2009, 18:38)
:huh: noto da parte di qualcuno, sentimenti di invidia per non avere l'opportunità di approfondire certi argomenti di persona! :censura:ma di che cosa si stava "parlando"? :boxe:(volevo mettere quella dopo di emoticon) :lol:

a cosa ti riferisci esattamente?....mica si è capito...invidia di che e da parte di chi?
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 18:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


chi ha citato la scrafagna???
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 2/10/2009, 18:12




Ehilà, vedo che vi siete scatenati! :)
Allora beccatevi 'sta notizia:

http://www.internet-news.it/2008/11/13/vid...to-sloggi-foto/

Il video del Lato B più bello del Mondo.

A Parigi 45 finalisti di tutto il mondo si sono sfidati per ottenere il titolo di migliore sedere del mondo. O detto anche Lato B. Il concorso sul fondoschiena più bello del mondo è stato organizzato dall’azienda di intimo “Sloggi”. La vincitrice è stata una donna brasiliana, mentre per gli uomini un ragazzo francese di origini algerine. I partecipanti dovevano inviare le foto del loro Lato B al sito di Sloggi. Su Internet è possibile vedere il video del concorso “Il lato B più bello del mondo”.
In questa foto entrambi i finalisti, maschio e femmina.
La finale si è tenuta a Parigi e ha visto trionfare Melanie Nunes Fronckowiak per le donne e Saiba Bombote per gli uomini. I partecipanti dovevano inviare le foto del loro lato B al sito internet di Sloggi. In vero stile 2.0., gli utenti hanno potuto esprimere le preferenze votando direttamente le foto. Alla finale hanno avuto accesso 45 persone provenienti da tutto il mondo. Ai vincitori del Most Beautiful Bottom in The World è stato dato un premio di 15.000 euro e una serie di contratti pubblicitari. Su Internet è possibile vedere il video della finale del Lato B più bello del mondo organizzato dalla Sloggi.

A me personalmente non sembra granché il fondoschiena di lui, ne ho visti di meglio; ma sarà la foto che non rende...

 
Top
bettytrans
view post Posted on 2/10/2009, 18:59




CITAZIONE (raspi @ 2/10/2009, 19:08)
chi ha citato la scrafagna???

ma secondo te di cosa dovrei invidiarla?.....aahahahhah :lol: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (Felipe-bis @ 2/10/2009, 19:12)
Ehilà, vedo che vi siete scatenati! :)
Allora beccatevi 'sta notizia:

http://www.internet-news.it/2008/11/13/vid...to-sloggi-foto/

Il video del Lato B più bello del Mondo.

A Parigi 45 finalisti di tutto il mondo si sono sfidati per ottenere il titolo di migliore sedere del mondo. O detto anche Lato B. Il concorso sul fondoschiena più bello del mondo è stato organizzato dall’azienda di intimo “Sloggi”. La vincitrice è stata una donna brasiliana, mentre per gli uomini un ragazzo francese di origini algerine. I partecipanti dovevano inviare le foto del loro Lato B al sito di Sloggi. Su Internet è possibile vedere il video del concorso “Il lato B più bello del mondo”.
In questa foto entrambi i finalisti, maschio e femmina.
La finale si è tenuta a Parigi e ha visto trionfare Melanie Nunes Fronckowiak per le donne e Saiba Bombote per gli uomini. I partecipanti dovevano inviare le foto del loro lato B al sito internet di Sloggi. In vero stile 2.0., gli utenti hanno potuto esprimere le preferenze votando direttamente le foto. Alla finale hanno avuto accesso 45 persone provenienti da tutto il mondo. Ai vincitori del Most Beautiful Bottom in The World è stato dato un premio di 15.000 euro e una serie di contratti pubblicitari. Su Internet è possibile vedere il video della finale del Lato B più bello del mondo organizzato dalla Sloggi.

A me personalmente non sembra granché il fondoschiena di lui, ne ho visti di meglio; ma sarà la foto che non rende...

azz...ad averlo saputo....me la sarei potuta tentare....cavolacci... :wacko:
 
Top
view post Posted on 2/10/2009, 19:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


:rolleyes: pensi veramente che saresti stata in grado di competere!?
 
Top
55 replies since 1/10/2009, 10:32   37596 views
  Share