Laici Libertari Anticlericali Forum

Ciao a tutti.

« Older   Newer »
  Share  
Darknesshadow
view post Posted on 14/9/2009, 18:45




Ciao a tutti sono Darknesshadow, e sono un utente contro corrente, perchè ritengo di essere credente, non nel senso prettamente formale, ma credente, in quanto riconosco l'esistenza di Dio, e di elementi Cristiani, fra cui Cristo quale figlio di Dio, la Madonna e i Santi.
Lasciando stare ciò appartengo alla corrente giusnaturalistica che reputa esistere un mondo naturale contenente i diritti sacrali e superiori mai violabili. Sono totalmente contrario al materialismo e alla perdita dei valori su cui è fondante la nostra società.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 14/9/2009, 18:47




E sei anche favorevole alle aggressioni di ragazzi albanesi che lavorano in un ristorante?

No, perchè è quello che fanno i tuoi colleghi a Venezia.
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 14/9/2009, 18:54




CITAZIONE (vaticANO @ 14/9/2009, 19:47)
E sei anche favorevole alle aggressioni di ragazzi albanesi che lavorano in un ristorante?

No, perchè è quello che fanno i tuoi colleghi a Venezia.

E' probabile che fossero di Forza Nuova, bercio partito politico che nidifica a Roma, i cui appartenenti comodamente lanciano motov nei locali di rumeni, picchiano cinesi, e massacrano allegramente i diversi. Per certo questo partito non è criticato perchè ha come base di elettorato principalmente elettorato del sud. Comunque ti invito, vai a vedere i comuni dove gli immigrati sono più integrati, inoltre dimmi come può essere razzista il partito politico che ha candidato per primo un sindaco di colore in Italia.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 14/9/2009, 18:57




No caro mio, ora non scarichiamo barili su partiti che condividono gran parte del vostro programma. Il primo sindaco di colore...e quanto conta questo sindaco di colore all'interno di questo partitone? Finchè non sei a Roma non sei nessuno, dubito che l'abbiano portato a Roma, invece mi risulta che un membro del PD sia lì dal 2008.

P.S: FN spopola al sud come al Nord, basti pensare a Verona.
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 14/9/2009, 19:26




CITAZIONE (vaticANO @ 14/9/2009, 19:57)
No caro mio, ora non scarichiamo barili su partiti che condividono gran parte del vostro programma. Il primo sindaco di colore...e quanto conta questo sindaco di colore all'interno di questo partitone? Finchè non sei a Roma non sei nessuno, dubito che l'abbiano portato a Roma, invece mi risulta che un membro del PD sia lì dal 2008.

P.S: FN spopola al sud come al Nord, basti pensare a Verona.

Forza Nuova condivide gran parte del programma della Lega?! Ma dove? Solo i rispingimenti dei clandestini ( cosa operata ovunque nel mondo occidentale), per il resto, dalla centralizzazione alla xenofobia, non ha nulla a che spartire con la Lega. Strano vero, quando nei fatti viene fuori che il razzismo è molto più sviluppato al Sud d'Italia?
 
Top
vaticANO
view post Posted on 14/9/2009, 19:30




E dove metti: il rispetto per le tradizioni e l'opposizione all'aborto? Sotto il tappeto?
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 14/9/2009, 19:32




CITAZIONE (vaticANO @ 14/9/2009, 20:30)
E dove metti: il rispetto per le tradizioni e l'opposizione all'aborto? Sotto il tappeto?

La Lega non è contro l'aborto, cerca pure dovunque. Questo è uno dei pochi motivi per cui potrei non rispecchiarmi in essa, invece Forza Nuova non vuole la tutela delle tradizioni locali, bensì la tutela dell'Italianicità anzi forse l'opposto della proposizione della Lega.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 14/9/2009, 19:40




VI DEVO BLOCCARE SUBITO!
Questa è la sezione presentazioni, non politica. Aprite una discussione in politica e andate avanti là.

CITAZIONE (Darknesshadow @ 14/9/2009, 19:45)
Ciao a tutti sono Darknesshadow ...

Benvenuto.
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 14/9/2009, 19:46




CITAZIONE (Felipe-bis @ 14/9/2009, 20:40)
Benvenuto.

Grazie.
 
Top
fermakon
view post Posted on 15/9/2009, 00:50




Anche se in ritardo, benvenuto :D
 
Top
saras68
view post Posted on 15/9/2009, 09:21




Ciao Dark ... il nick non mi è nuovo ... ci siamo sentiti tempo fa su skipe per caso?
Benvenuto!
 
Top
La Ruota
view post Posted on 15/9/2009, 23:09




Ciao Darknesshadow, non ti preoccupare di vaticANO, è il nostro dobermann.

Potresti spiegarci come applichi il giusnaturalismo, a chi o a cosa possono essere riconosciuti i diritti inviolabili?
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 16/9/2009, 19:36




CITAZIONE (saras68 @ 15/9/2009, 10:21)
Ciao Dark ... il nick non mi è nuovo ... ci siamo sentiti tempo fa su skipe per caso?
Benvenuto!

No, ti stai sbagliando.

CITAZIONE (La Ruota @ 16/9/2009, 00:09)
Ciao Darknesshadow, non ti preoccupare di vaticANO, è il nostro dobermann.

Potresti spiegarci come applichi il giusnaturalismo, a chi o a cosa possono essere riconosciuti i diritti inviolabili?

Il Giusnaturalismo è semplice; esso sostiene che nella realtà, alcuni valori siano superiori e inviolabili. Ad esempio, ritengo la vita un valore inviolabile, come la libertà individuale. Il Giusnaturalismo si contrappone al Giuspositivismo, per cui non esistono valori superiori, semplicemente tutto dipende dalle regole vigenti in un dato momento storico.
 
Top
La Ruota
view post Posted on 16/9/2009, 20:09




Giusnaturalismo e Giuspositivismo sono due concetti che non ho approfondito e non conosco bene, ma non credo sia scritto da qualche parte cosa è giusto o sbagliato. La natura è piuttosto crudele, ma è anche piena d'amore.
Un sistema per funzionare ha bisogno di regole e queste non sono immutabili, dipendono dal momento storico e dalla cultura. La specie umana nei millenni va in una certa direzione e, almeno si spera, si evolve insieme alle sue regole.
 
Top
Darknesshadow
view post Posted on 16/9/2009, 22:04




CITAZIONE (La Ruota @ 16/9/2009, 21:09)
Giusnaturalismo e Giuspositivismo sono due concetti che non ho approfondito e non conosco bene, ma non credo sia scritto da qualche parte cosa è giusto o sbagliato. La natura è piuttosto crudele, ma è anche piena d'amore.
Un sistema per funzionare ha bisogno di regole e queste non sono immutabili, dipendono dal momento storico e dalla cultura. La specie umana nei millenni va in una certa direzione e, almeno si spera, si evolve insieme alle sue regole.

Posso dirti che da questo discorso sei più Giuspositivista. Per il giuspositivista non esiste una realtà assoluta, superiore o immutabile, ma solo le regole umane dettate dalla necessatà contingente degli stessi. Purtroppo nei risvolti peggiori, si arrivano anche a giustificare regimi come il nazismo e comunismo, poichè espressione di un momento storico e di affini necessità.
 
Top
17 replies since 14/9/2009, 18:45   263 views
  Share