Laici Libertari Anticlericali Forum

Buonasera

« Older   Newer »
  Share  
Joseph de Maistre
view post Posted on 4/9/2009, 18:46




Do un sincero saluto a tutti voi auspicando che sia ricambiato. Sono un cattolico praticante aspirante alla vita religiosa. Spero di trovare qui un confronto reciproco e rispettoso anche se le diversita' di vedute possono essere in netto contrasto fra di loro. Vi rinnovo i saluti augurandovi ogni bene :)
 
Top
vaticANO
view post Posted on 4/9/2009, 18:50




E' strano, perchè a quanto scrivi sul tuo sito di appartenenza non sei assolutamente disposto al dialogo, o per lo meno sei intransigente tanto quanto gli atei che disprezzi.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 4/9/2009, 19:12




Joseph.... stavolta non dico niente, secondo te a cosa sto pensando? gli stai a rispondere?
 
Top
vaticANO
view post Posted on 4/9/2009, 19:14




Tu sta zitto, che ormai ti sei affiliato e non si sa ancora il motivo per il quale bazzichi in questo forum.

Diglielo a Felipe e agli altri che consideri l'omosessualità un vizio che va curato..
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 4/9/2009, 19:18




Vedi che non hai capito?
Non è l'omosessualità un vizio, è l'atto sessuale! Vabbè ho capito..
 
Top
vaticANO
view post Posted on 4/9/2009, 19:19




baciapile...
 
Top
bettytrans
view post Posted on 4/9/2009, 19:24




ah gli atti sessuali sono diventati un vizio?......ma solo nel caso non siano commessi a scopo riproduttivo?....
ammazza....vivo in un mondo di viziosi e manco lo sapevo...:)
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 4/9/2009, 19:31




CITAZIONE (Joseph de Maistre @ 4/9/2009, 19:46)
Do un sincero saluto a tutti voi auspicando che sia ricambiato. Sono un cattolico praticante aspirante alla vita religiosa. Spero di trovare qui un confronto reciproco e rispettoso anche se le diversita' di vedute possono essere in netto contrasto fra di loro. Vi rinnovo i saluti augurandovi ogni bene :)

Benvenuto.
Dunque questa è l'aria che tira qua dentro; non è necessariamente un male, diciamo che questo forum è più simile alla "vita reale" del vostro, quindi -come nella vita reale- se riesci ad andare oltre il 'colore' ti puoi confrontare con chi ti pare.
aggiungo: no, lo dico perché molti si inalberano per le parolacce e presunte volgarità di "qualcuno" qui dentro: il turpiloquio non è un sistema per confrontarsi, ma molti in passato lo hanno usato come pretesto per toglierele tende alla prima obiezione sensata. Protestate pure per le parolacce, e a ragione, ma secondo me se riuscite ad argomentare -con la vostra propria testa- riuscite a passare oltre anche quelle.

Edited by Felipe-bis - 4/9/2009, 21:16
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 22:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto! Sei in discernimento vocazionale?
 
Web  Top
fermakon
view post Posted on 4/9/2009, 23:16




CITAZIONE (Joseph de Maistre @ 4/9/2009, 19:46)
Do un sincero saluto a tutti voi auspicando che sia ricambiato. Sono un cattolico praticante aspirante alla vita religiosa. Spero di trovare qui un confronto reciproco e rispettoso anche se le diversita' di vedute possono essere in netto contrasto fra di loro. Vi rinnovo i saluti augurandovi ogni bene :)

image

Benveuto Joseph! :D

Una bella personcina educata e ammodo, va là.
 
Top
Joseph de Maistre
view post Posted on 4/9/2009, 23:31




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 4/9/2009, 23:48)
Benvenuto! Sei in discernimento vocazionale?

L' ho recentemente terminato (prima dell' estate) e mi è durato quasi un' anno. Fra poco dovrei iniziare il periodo di noviziato.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 5/9/2009, 10:43




CITAZIONE (Joseph de Maistre @ 5/9/2009, 00:31)
quasi un' anno.

E mi sa che in quell'anno non hai aperto libri, perchè hai dimenticato come si scrive in italiano.
Uno che crede di essere Joseph de Maistre deve avere una certa padronanza nel linguaggio, un'accortezza (apostrofato perchè femminile) che a vostra signoria manca totalmente.

Io l'ho sempre detto che l'istruzione privata è una bufala (per usare un eufemismo, SENZA APOSTROFO perchè è MASCHILE).

Hai usato i dadi per apostrofare la parola? E' uscito SI e ti sei fidato, grande. :lol:
Io a casa ho la ruota della fortuna, lo so è scomoda, ma le spese di spedizione te le pago io, almeno usi quella, del resto una persona del tuo prestigio che si mette a usar dadi come se fosse uno qualsiasi...se si venisse a sapere come la prenderebbero i soci del country club?

Un'anno....mitico, quanti hanni ai Joseph?
Secondo me dovresti continuare a fare copia e incolla con le citazioni, almeno lì sai che non ci son strafalcioni grammaticali o nel caso non sarebbero tuoi.


P.S:Nel mio intervento ci son degli errori, saresti in grado di segnalarmeli?
P.P.S:Personcina a modo? Ci sei andato su Cattoliciliberi? No? Leggi quello che scrive, altro che confronto.
 
Top
fermakon
view post Posted on 6/9/2009, 15:38




io su Catoliciliberi non ci sono andato, perciò mi limito a constatare quanto leggo in questo forum.
Poi, se i cattolicicomesichiama si comportano in maniera tale da urtare la tua vocazione democratica (tutta ancora da dimostrare :P), non è un buon motivo per comportarti, da pari loro, come un villano screanzato. Altrimenti, se ci mettiamo ad aggredire gli ospiti che non la pensano come noi, non riesco a capire dove sia la nostra pretesa superiorità.
Se li assali in questa maniera non sei migliore di loro. Ma io so che lo sei, vaticA'. Perciò impegnati e facci fare bella figura :D

PS: spero di non aver commesso errori di consecutio o di grammatica, altrimenti vati mi mangia vivo!

PPS: sono andato a fare un giro nel forum dei Cattolici Liberi ma, con rammarico, ho dovuto constatare che non godo dei permessi per prender parte a discussione alcuna :(

Edited by fermakon - 6/9/2009, 17:06
 
Top
Joseph de Maistre
view post Posted on 6/9/2009, 20:00




CITAZIONE (vaticANO @ 5/9/2009, 11:43)
CITAZIONE (Joseph de Maistre @ 5/9/2009, 00:31)
quasi un' anno.

E mi sa che in quell'anno non hai aperto libri, perchè hai dimenticato come si scrive in italiano.
Uno che crede di essere Joseph de Maistre deve avere una certa padronanza nel linguaggio, un'accortezza (apostrofato perchè femminile) che a vostra signoria manca totalmente.

Io l'ho sempre detto che l'istruzione privata è una bufala (per usare un eufemismo, SENZA APOSTROFO perchè è MASCHILE).

Hai usato i dadi per apostrofare la parola? E' uscito SI e ti sei fidato, grande. :lol:
Io a casa ho la ruota della fortuna, lo so è scomoda, ma le spese di spedizione te le pago io, almeno usi quella, del resto una persona del tuo prestigio che si mette a usar dadi come se fosse uno qualsiasi...se si venisse a sapere come la prenderebbero i soci del country club?

Un'anno....mitico, quanti hanni ai Joseph?
Secondo me dovresti continuare a fare copia e incolla con le citazioni, almeno lì sai che non ci son strafalcioni grammaticali o nel caso non sarebbero tuoi.


P.S:Nel mio intervento ci son degli errori, saresti in grado di segnalarmeli?
P.P.S:Personcina a modo? Ci sei andato su Cattoliciliberi? No? Leggi quello che scrive, altro che confronto.

E dove ho mai detto che credo di essere de Maistre ? Te lo sei sognato la notte oppure l' hai letto su i libri di Odifreddi :P

Non ho bisogno di lezioni di grammatica e sintassi da te. Si vede che i miei "laicissimi" prof di liceo non ne sono stati tanto all' altezza-

Io a casa mia ho testi filosofici che vanno da Platone a Popper inclusi Bruno, Spinoza, Marx e Nietzsche (che amavo in passato) e non tessere di clubs ed elenco citazioni che sono in linea col mio pensiero. La ruota della fortuna usala tu che ne hai tanto bisogno...

Io scrivo quello che mi pare e piace sia qui che su cattolici liberi. E se te o altri me lo impediscono compiono un' attentato alla mia "liberta' di parola e d' espressione" garantita dalla Costituzione.
 
Top
vaticANO
view post Posted on 6/9/2009, 20:09




Ancora cotanta ignoranza.

"un' attentato" è maschile --------

---------------------------------------------------------------

Mi sa che Platone, Bruno e Spinoza non servono a niente, inizia con l'abcedario, poi per i calcoli c'è l'abaco o i regoli, ora vediamo cosa darti.

-------

Gli errori di grammatica li facciamo tutti. Evitiamo di insultarci.

Edited by GalileoGalilei - 7/9/2009, 10:45
 
Top
76 replies since 4/9/2009, 18:46   845 views
  Share