Laici Libertari Anticlericali Forum

fervente antireligiosa

« Older   Newer »
  Share  
saras68
view post Posted on 29/5/2009, 08:56




..la religione...puah ...atavico strumento di organizzazione e di intermediazione politico- sociale per la monopolizzazione delle masse,con lo scopo di distruggere ogni forma di individualità,al fine di favorire la legge del branco asservito al sistema gerarchico..l'uomo da sempre crede di organizzarsi ,in tutti i settori,così in questa bieca esistenza...

salve son Sara,interessante forum..vi dico che non sono laica,non mi definisco tale,nè mi identifico in nessuna etichetta.Ho un mio credo personale,molto personale,in cui mi identifico e misuro il mondo....e vi dirò che trovo molto più del Divino in cui credo,nei cosiddetti laici che non in tanti credenti,guru,illuminati,santi,santoni e santini che si dicono tali..poichè è nell'integrità,incorruttibilità e rispetto reciproco al di la di ogni omologazione sociale che io vedo il trascendere dall'umano al divino...

Edited by saras68 - 14/9/2010, 23:16
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 09:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuta!
 
Web  Top
Kulkulcan
view post Posted on 29/5/2009, 10:15




Reclutata :D ih ih
 
Top
saras68
view post Posted on 29/5/2009, 10:27




Kul..è molto simpatica la faccina e profonda la firma, la parola reclutata mi fa fa venire un rash cutaneo...hehehe ...beh grazie dell'accoglienza
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 29/5/2009, 10:34




non per offendere, voleva essere una battuta ^^

lassà perdere la firma, è riferito ad un eveno non molto recente...

Cmq benvenuta ^_^
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 29/5/2009, 10:57




benvenuta
 
Top
saras68
view post Posted on 29/5/2009, 11:04




:D ..pure la mia era nà battuta... la tua firma l'ho letta in chiave positiva..ovvero ti è amico colui che ti si mostra leale,e invece .... :ph34r:
 
Top
vaticANO
view post Posted on 29/5/2009, 11:09




Ben arrivata, sperando tu sia qui per restare.
Una curiosità: quale sarebbe il tuo credo?

 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 29/5/2009, 13:24




CITAZIONE (saras68 @ 29/5/2009, 12:04)
:D ..pure la mia era nà battuta... la tua firma l'ho letta in chiave positiva..ovvero ti è amico colui che ti si mostra leale,e invece .... :ph34r:

Si è in chiave positiva, quando non ti accorgi che sei in torto e il mondo esterno ti è nemico fai solo affidamento su te stesso o su quei pochi. In questo modo il nemico, il mondo esterno, è il tuo migliore amico!!
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 29/5/2009, 13:37




CITAZIONE (saras68 @ 29/5/2009, 09:56)
..la religione...puah ...atavico strumento di organizzazione e di intermediazione politico- sociale per la monopolizzazione delle masse,con lo scopo di distruggere ogni forma di individualità,al fine di favorire la legge del branco asservito al sistema gerarchico..l'uomo da sempre crede di organizzarsi ,in tutti i settori,così in questa bieca esistenza...

salve son Sara,ho 40 anni,interessante forum..vi dico che non sono laica,non mi definisco tale,nè mi identifico in nessuna etichetta.Ho un mio credo personale,molto personale,in cui mi identifico e misuro il mondo....e vi dirò che trovo molto più del Divino in cui credo,nei cosiddetti laici che non in tanti credenti,guru,illuminati,santi,santoni e santini che si dicono tali..poichè è nell'integrità,incorruttibilità e rispetto reciproco al di la di ogni omologazione sociale che io vedo il trascendere dall'umano al divino...

Benvenuta!
Ehi, ma il tuo avatar e il mio ... sono amici! :)
 
Top
Arammigu
view post Posted on 29/5/2009, 15:37




benvenuta
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 29/5/2009, 17:33




Benvenuta.
 
Top
saras68
view post Posted on 29/5/2009, 20:55




CITAZIONE (vaticANO @ 29/5/2009, 12:09)
Ben arrivata, sperando tu sia qui per restare.
Una curiosità: quale sarebbe il tuo credo?

Ciao
il credo della Coscienza dell'Essere,unica manifestazione di Dio nell'Uomo qui -e -ora..
credo in Dio Essenza dell'Uomo,non nel dio inventato dall'uomo...
non chiedermi altro se nò rischio di cadere nella catechesi :shifty: :D ..il mio credo è il mio IO SONO,quindi ti farai un idea di me e quindi del mio Essere...
resto dove ho da imparare sull'Uomo e la sua libertà,e qui troverò di certo terreno fertile... ;)
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 29/5/2009, 20:56




Saras68 curiosita' come mai questo nick?

Sotto la sezione conclave ho aperto una discussione sull'etere, e' diventata un'ossessione per me, come si pone un laico o un'ateo verso questa "religione" ..
 
Top
saras68
view post Posted on 29/5/2009, 21:01




CITAZIONE (Felipe-bis @ 29/5/2009, 14:37)
CITAZIONE (saras68 @ 29/5/2009, 09:56)
..la religione...puah ...atavico strumento di organizzazione e di intermediazione politico- sociale per la monopolizzazione delle masse,con lo scopo di distruggere ogni forma di individualità,al fine di favorire la legge del branco asservito al sistema gerarchico..l'uomo da sempre crede di organizzarsi ,in tutti i settori,così in questa bieca esistenza...

salve son Sara,ho 40 anni,interessante forum..vi dico che non sono laica,non mi definisco tale,nè mi identifico in nessuna etichetta.Ho un mio credo personale,molto personale,in cui mi identifico e misuro il mondo....e vi dirò che trovo molto più del Divino in cui credo,nei cosiddetti laici che non in tanti credenti,guru,illuminati,santi,santoni e santini che si dicono tali..poichè è nell'integrità,incorruttibilità e rispetto reciproco al di la di ogni omologazione sociale che io vedo il trascendere dall'umano al divino...

Benvenuta!
Ehi, ma il tuo avatar e il mio ... sono amici! :)

ehehe..ne è passato di tempo da quando guardavo i cartoni e fumetti..anche se il mio film preferito è l'era glaciale!!! :woot:

CITAZIONE (Kulkulcan @ 29/5/2009, 21:56)
Saras68 curiosita' come mai questo nick?

Sotto la sezione conclave ho aperto una discussione sull'etere, e' diventata un'ossessione per me, come si pone un laico o un'ateo verso questa "religione" ..

andrò a leggere per capire meglio..
grazie a tuttti del benvenuto :D

Edited by saras68 - 14/9/2010, 23:19
 
Top
29 replies since 29/5/2009, 08:56   239 views
  Share