Laici Libertari Anticlericali Forum

Ciao a tutti sono nuovo, Francesco, 26 anni da Napoli

« Older   Newer »
  Share  
expressyourself
icon11  view post Posted on 8/4/2008, 00:33




Ciao a tutti, sono nuovo.
Mi chiamo Francesco, ho 26 anni, quasi 27, e scrivo da Napoli. Ho fatto scuole cattoliche fino alla quinta superiore, di quelle scuole dove la mattina si diceva la preghiera prima di iniziare le lezioni... e sono contento di aver avuto modo di conoscere giorno per giorno da vicino quanto sanno essere maligni, frustrati e viscidi i preti.
In generale mi definisco ateo e anticlericale COME POCHI... ma in questo forum spero di essere ateo e anticlericale COME MOLTI! Naturalmente sono sbattezzato dal 2003. Sono stato al NO VAT a Roma e purtroppo devo dire che nella mia città non si organizza mai nulla a favore della laicità!
Non ho mai incontrato nessuno come me tanto fermamente convinto dell'inesistenza della chimera chiamata dio e tanto acerrimamente accanito contro tutte le religioni e, in particolare, contro il cancro che corrode il nostro paese: il vaticano.
Spero di avere modo di affrontare discorsi interessanti e di apprendere notizie sempre interessanti da diffondere per far capire a tutti quanto si vivrebbe meglio se tutti fossero liberi dalla zavorra della religione.

Vi ho parlato di me... dato che sono arrivato per caso su questo forum, mi dite un pò di questo forum? da quanto esiste, chi lo ha fatto, chi lo modera, di dove siete etc?
Spero di poterci leggere spesso, ciao. Francesco
 
Top
+amelie+
view post Posted on 8/4/2008, 09:28




Ciao Francesco!
Non so molto di questo forum perchè anch'io sono qui da poco!
Piacere di conoscerti, comunque!
Anch'io vorrei sbattezzarmi...tu hai trovato problemi nel farlo?
I tuoi l'hanno saputo?
Se si, come hanno reagito?
 
Top
expressyourself
view post Posted on 8/4/2008, 10:25




Ciao, piacere mio.
Non ho avuto nessun problema, ho scaricato il modulo dal sito dell'UAAR e l'ho inviato alla parrocchia dove sono stato battezzato e dopo un pò mi è arrivata una risposta scritta a penna da parte del parroco che diceva di aver provveduto all'annotazione aggiungendo che è una cosa che non si è soliti fare!
So che in genere rispondono perchè temono ulteriori ricorsi e sanno bene che rispondere è un atto dovuto da parte loro.
Anche se non ti cambia nulla, ti consiglio di toglierti questa soddisfazione perchè è un atto di civiltà e di coerenza e soprattutto è uno schiaffo morale alla chiesa, un atto che se tutti facessero diventerebbe una vera minaccia per la chiesa!
I miei hanno reagito bene, d'altronde per chi continua a crederci non cambia nulla, e comunque i miei non sono bigotti nè fanatici della chiesa, semplicemente non sono anticlericali come me.
Comunque non ti far frenare dal timore di apparire diversa o di essere giudicata, anzi fai tu i primi passi così da spianare la strada alle tante persone che ti seguiranno.
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 13:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto, paisà. Sono uno dei moderatori nonché amministratore del forum. Il forum è nato nel dicembre 2006 su iniziativa di alcuni forumisti (io, Riccardo87, Liberalix, Arammigu, Ashmael, Scarpia, Pippo777, etc) di un forum politico (politicaonline.net) a seguito della chiusura del forum sulla laicità.

Ovviamente sono campano, come te.
 
Web  Top
expressyourself
view post Posted on 8/4/2008, 13:49




ok piacere di conoscerti! Campano di dove?
 
Top
Zave
view post Posted on 8/4/2008, 14:11




ciao e benvenuto

per mia fortuna non ho dovuto frequentare istituti del genere ma ti assicuro che sono ateo almeno quanto te :D
 
Top
Arammigu
view post Posted on 8/4/2008, 15:35




benvenuto :) ...in questa sezione troverai diverse informazioni sui vari forumisti!
 
Top
Liberalix
view post Posted on 10/4/2008, 09:47




benvenuto!
 
Top
expressyourself
view post Posted on 10/4/2008, 12:12




grazie!
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 10/4/2008, 12:55




CITAZIONE (expressyourself @ 8/4/2008, 01:33)
Ciao a tutti, sono nuovo.
Mi chiamo Francesco, ho 26 anni, quasi 27, e scrivo da Napoli. (...)

Ciao e benvenuto.
Sei tu quel bel fighetto nell'avatar? (ah, se non te l'hanno detto, questo forum è pieno di froci! :shifty: )
 
Top
La Ruota
view post Posted on 12/4/2008, 01:08




CITAZIONE (expressyourself @ 8/4/2008, 01:33)
Ho fatto scuole cattoliche fino alla quinta superiore, di quelle scuole dove la mattina si diceva la preghiera prima di iniziare le lezioni...

Non ti invidio... io mi sono disintossicato a tredici anni. Ora ho la tua età.
 
Top
10 replies since 8/4/2008, 00:33   157 views
  Share