Laici Libertari Anticlericali Forum

Quesiti sull'informatica

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 20/9/2008, 18:57




CITAZIONE (Kulkulcan @ 20/9/2008, 19:05)
CITAZIONE (Felipe-bis @ 20/9/2008, 14:55)
Niente da fare. E non sono riuscito a scaricare nemmeno il Gomplayer (chissà perché), ma ho risolto istallando il FLV Player di Applian tec., che funziona bene. Tra l'altro ho notato che adesso i video flv me li legge anche il W. Media Player. Mah.



Ora però ho un altro quesito: st'estate ho fatto dei brevi filmati con la fotocamera digitale, e li ho scaricati nel pc. Però, siccome sono ignorante anzichenò, in tecnologie moderne, alcuni di questi filmati li ho girati tenendo la fotocamera in verticale (alcuni addirittuta ho girato la camera mentre riprendevo, fesso che sono) e adesso anche sul media player li vedo al contrario, cioé 'coricati' di lato. Pensavo di poter ribaltare il video come si fa normalmente con le foto col visualizzatore di immagini che sta nel Vista (come nell'XP), ma non funziona coi video. Come posso fare?

Non lo utilizzo molto i filmalti dalla fotocamera digitale... hai provato con movie maker? Altrimenti dovresti procurarti un software dove puoi tagliare le scene, e in un secondo momento raddrizzarle. Dovrebbe farlo moviemaker, altrimenti software più professionali c'è macromedia Director...

Movie maker di windows? Cmq si, mi servirà qualche programmino
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 20/9/2008, 19:05




Sotto windows xp è qui

start -> tutti i programmi -> Windows Movie Maker

In vista non lo so.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 11/12/2008, 21:01




Oggi parliamo dello "strumento di cattura", un gadget fighissimo che sta in Vista ma non nel mio XP, e che non si può istallare (già provato), almeno non dal sito ufficiale di Microsoft.
Lo strumento, semplicissimo, consente di catturare (salvare) l'immagine presente in quel momento sullo schermo tutta intera, anche finestre di script, per esempio, o desktop e così via, qualunque cosa.
La domanda è: c'é un sistema per istallarlo, oppure c'é uno strumento simile -anche non Microsoft- che sia compatibile con l'XP?
Graaazie, come sempre.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 11/12/2008, 21:38




Il tasto stamp :D hai provato? E come il comando copia ma della schermata. Apri un qualsiasi programma grafico, modifica -> incolla
sempre che su vista funziona...
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 12/12/2008, 21:01




Wow, funziona!! Grazie! :)

Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 14/1/2009, 12:05




ehm... qualcuno sa se c'é un modo per masterizzare su cd-r i files (canzoni) scaricati da i-Tunes?
 
Top
Qara.
view post Posted on 14/1/2009, 13:12




Puoi usare Nero. Basta che selezioni CD audio all'inizio e convertirà automaticamente le tue tracce.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 14/1/2009, 14:04




wow, funziona! grazie!!! :)
adesso devo imparare a usarlo meglio, per esempio x livellare il volume, quelli che avevo in windows ce l'hanno più basso.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 14/3/2009, 11:05




mmm... ma c'é un modo per 'copiare' i video dal web, dico quelli che normalmente non sono scaricabili, una specie di screenshot captor per i video?
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 16/3/2009, 18:46




CITAZIONE (Felipe-bis @ 14/3/2009, 11:05)
mmm... ma c'é un modo per 'copiare' i video dal web, dico quelli che normalmente non sono scaricabili, una specie di screenshot captor per i video?

prova a guardare questo articolo
http://geminilion.blogspot.com/2008/03/com...reaming-da.html

oppure cerca "copiare video in streaming" su google
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 22/4/2009, 19:42




Una domanda un pò strana: posso inviare una mail oggi con la data di spedizione di tre giorni fa? Esiste la possibilità di "barare" con la data di una mail?
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 22/4/2009, 19:53




mmm a meno che non cambi l'ora sul pc...
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 6/7/2009, 17:29




:o: orca, mi si è "guastato" il paint! L'altro giorno ho l'aperto, e il sistema mi ha vomitato una settantina di finestre una appresso all'altra, ho riavviato e questa è come mi si apre adesso:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!

così è scomodissimo da usare, con mezzo scehrmo inutilizzabile; come si aggiusta? :blink:
 
Top
fermakon
view post Posted on 6/7/2009, 17:54




uhmm..
prova ad andare su visualizza, deselezionare la tavolozza ed il resto.
Magari chiudi Paint, riavvialo e riseleziona i suddetti.

Non è molto "tecnico" ma alla disperata..
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 7/7/2009, 11:11




fatto. non funziona.
 
Top
32 replies since 5/3/2008, 11:31   449 views
  Share