Laici Libertari Anticlericali Forum

Quesiti sull'informatica

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 5/3/2008, 11:31




1 come si fa a creare un'immagine GIF, cioé animata? che programma ci vuole?


2 Perché da alcuni siti non è possibile fare il cosiddetto "hotlinking" di immagini? l'hotlinking è legale o no?


Grazie a chi mi risponderà.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 5/3/2008, 11:42




1.
a) Photoshop e ...non mi viene il nome, ma è un programma che dovrebbe essere incluso
b) Gimp, gratuito, download e installazione in inglese ma il programma è in italiano.
c) Vai su www.download.com scrivi "gif editor" e ne scegli uno http://www.download.com/3120-20_4.html?qt=...g=srch&tg=dl-20

2. hotlinking, :huh: far vedere l'immagini da un'altro sito? Tipo forumcommunity? Se non sbaglio in forumcommunity funziona solo qui e non esternamente.
 
Top
M7317
view post Posted on 6/3/2008, 19:41




1)anche Corel Photopaint, che funziona pure meglio di Photoshop.
2)non ho la piu' pallida idea di cosa tu stia parlando, quindi taccio.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 6/3/2008, 20:59




...trovato ImageReady! Praticamente è come photoshop e i livelli diventano dei frame, basta impostare l'intervallo e si ha una gif animata. Lo stesso vale per gimp.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 7/3/2008, 10:23




Grazie.

Hotlinking: inserire in un forum/blog una immagine linkandola direttamente dal sito in cui si trova, invece che salvarla e caricarla su qualche servizio di image hosting e linkarla da là, oppure sulla piattaforma stessa del blog.
Avevo "hotlinkato" una immagine sul mio blog, ma dopo un pò di tempo mi è sparita e al suo posto c'era una scritta che diceva più o meno che fare quelle cose è vietato, o addirittura reato non ricordo. E anche su alcuni forum è espressamente vietato l'hotlinking.
Anche qui di solito le immagini hotlinkate dopo un pò spariscono. Almeno a me succede così... :blink:
per questo volevo sapere se è legale o no.
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 7/3/2008, 14:53




Mmm sei sicuro che l'immagine non aveva il copyright?

 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 21/4/2008, 12:52




Chi di voi si è iscritto a Google AdSense per il suo blog/sito/forum?
Come funziona, davvero si guadagna (lo so, dipende dal numero di visite) e un'altra cosa: volevo farlo x i miei blog, ma in fase di iscrizione (non completata) mi si dice che GAdS 'gestisce' in parte il blog, cioé ha accesso. Che vuol dire? In che modo o fa?
 
Top
kralis
view post Posted on 23/4/2008, 12:15




La configurazione non è difficile, ma adesso, su due piedi, non posso dirti oltre che "segui le istruzioni" (se hai problemi eventualmente posta).
Puoi metterlo con lo stesso utente per tutti i blog (ps: mi permetti di mettere triangolorosa sui links amici del merdaproject?).
Si guadagna in base alle visite. Noi, considera, ci paghiamo abbondandemente l'hosting e stiamo sperando di pagarci i gadget... ;)
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 23/4/2008, 12:27




CITAZIONE (kralis @ 23/4/2008, 13:15)
La configurazione non è difficile, ma adesso, su due piedi, non posso dirti oltre che "segui le istruzioni" (se hai problemi eventualmente posta).
Puoi metterlo con lo stesso utente per tutti i blog (ps: mi permetti di mettere triangolorosa sui links amici del merdaproject?).
Si guadagna in base alle visite. Noi, considera, ci paghiamo abbondandemente l'hosting e stiamo sperando di pagarci i gadget... ;)

Grazie. Mi ero un pò spaventato quando dicono che hanno accesso indipendente al blog, pensavo che potevano entrare e fare quello che volevano, tipo mettere i loro annunci al posto dei links o roba del genere... si, lo so, in informatica sono una capra, non ne ho mai fatto mistero. :wacko:
Quanto al blog, naturalmente puoi metterlo dove vuoi senza problemi, tanto è un blog sfigato che non legge nessuno... :unsure:
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 6/8/2008, 12:55





Sono giorni che cerco di scaricare e istallare sul note book del mio compagno (che ha il Vista) un banalissimo Flash Player di Adobe, x vedere i video scaricati da YouTube, ma non ci riesco! Cioé: vado su una pagina di download (ce ne sono parecchie), scarico e mi dice che l'operazione è avvenuta con successo.
Però del player manco l'ombra! Che devo fà???
Per la cronaca, nel mio desktop con l'XP il player c'é e funziona benissimo!
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 6/8/2008, 20:15




CITAZIONE (Felipe-bis @ 6/8/2008, 13:55)
Sono giorni che cerco di scaricare e istallare sul note book del mio compagno (che ha il Vista) un banalissimo Flash Player di Adobe, x vedere i video scaricati da YouTube, ma non ci riesco! Cioé: vado su una pagina di download (ce ne sono parecchie), scarico e mi dice che l'operazione è avvenuta con successo.
Però del player manco l'ombra! Che devo fà???
Per la cronaca, nel mio desktop con l'XP il player c'é e funziona benissimo!

Vista a 64bit? :(
Ci sono due versione di internet explorer, quella a 64bit e quella a 32bit.
Prova con ie32
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 7/8/2008, 12:39




CITAZIONE (Kulkulcan @ 6/8/2008, 21:15)
CITAZIONE (Felipe-bis @ 6/8/2008, 13:55)
Sono giorni che cerco di scaricare e istallare sul note book del mio compagno (che ha il Vista) un banalissimo Flash Player di Adobe, x vedere i video scaricati da YouTube, ma non ci riesco! Cioé: vado su una pagina di download (ce ne sono parecchie), scarico e mi dice che l'operazione è avvenuta con successo.
Però del player manco l'ombra! Che devo fà???
Per la cronaca, nel mio desktop con l'XP il player c'é e funziona benissimo!

Vista a 64bit? :(
Ci sono due versione di internet explorer, quella a 64bit e quella a 32bit.
Prova con ie32

:blink:
E come faccio a sapere se è 32 o 64??? E come faccio, eventualmente, a passare dall'uno all'altro???
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 7/8/2008, 13:24




( Lo scrivo con xp ma il concetto è quello )

Start -> Programmi -> Internet Explorer 32

Start -> Programmi -> Internet Explorer 64 o Internet Explorer

Sono tutte e due sotto programmi, forse mi sbaglio sul nome ma devono esserci due.
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 20/9/2008, 13:55




Niente da fare. E non sono riuscito a scaricare nemmeno il Gomplayer (chissà perché), ma ho risolto istallando il FLV Player di Applian tec., che funziona bene. Tra l'altro ho notato che adesso i video flv me li legge anche il W. Media Player. Mah.



Ora però ho un altro quesito: st'estate ho fatto dei brevi filmati con la fotocamera digitale, e li ho scaricati nel pc. Però, siccome sono ignorante anzichenò, in tecnologie moderne, alcuni di questi filmati li ho girati tenendo la fotocamera in verticale (alcuni addirittuta ho girato la camera mentre riprendevo, fesso che sono) e adesso anche sul media player li vedo al contrario, cioé 'coricati' di lato. Pensavo di poter ribaltare il video come si fa normalmente con le foto col visualizzatore di immagini che sta nel Vista (come nell'XP), ma non funziona coi video. Come posso fare?
 
Top
Kulkulcan
view post Posted on 20/9/2008, 18:05




CITAZIONE (Felipe-bis @ 20/9/2008, 14:55)
Niente da fare. E non sono riuscito a scaricare nemmeno il Gomplayer (chissà perché), ma ho risolto istallando il FLV Player di Applian tec., che funziona bene. Tra l'altro ho notato che adesso i video flv me li legge anche il W. Media Player. Mah.



Ora però ho un altro quesito: st'estate ho fatto dei brevi filmati con la fotocamera digitale, e li ho scaricati nel pc. Però, siccome sono ignorante anzichenò, in tecnologie moderne, alcuni di questi filmati li ho girati tenendo la fotocamera in verticale (alcuni addirittuta ho girato la camera mentre riprendevo, fesso che sono) e adesso anche sul media player li vedo al contrario, cioé 'coricati' di lato. Pensavo di poter ribaltare il video come si fa normalmente con le foto col visualizzatore di immagini che sta nel Vista (come nell'XP), ma non funziona coi video. Come posso fare?

Non lo utilizzo molto i filmalti dalla fotocamera digitale... hai provato con movie maker? Altrimenti dovresti procurarti un software dove puoi tagliare le scene, e in un secondo momento raddrizzarle. Dovrebbe farlo moviemaker, altrimenti software più professionali c'è macromedia Director...
 
Top
32 replies since 5/3/2008, 11:31   449 views
  Share