Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè Credi?

« Older   Newer »
  Share  
Playlogan
view post Posted on 20/1/2008, 11:19




CITAZIONE (davide0000 @ 19/1/2008, 10:11)
CITAZIONE
Beh l'antico egitto venne unificato nel 3000-3300 a.c. e la bibbia include molte storie riguardanti l'egitto quindi approssimativamente provengono da quell'epoca. Non so esattamente quando vennero scritte... comunque si parla di millenni fa, e solo in una certa regione..

quindi 5000 , 5300 anni fa.

x playlogan

CITAZIONE
Io credo che Dio esiste solo per il fatto che ci credo io e gli altri.

giusto! questa la realtà della divinità.
morti tutti, come un giorno avverà, D-o non esisterà più nemmeno nella memoria .

Non credo che Dio non esisterà più se già adesso crediamo che esisterà ancora...lo so è un stupido ma è bello crederlo no?
 
Top
davide0000
view post Posted on 20/1/2008, 14:18




QUOTE
Non credo che Dio non esisterà più se già adesso crediamo che esisterà ancora...lo so è un stupido ma è bello crederlo no?

ma tu dai più valore alla sfera estetica o a quella etica per indirizzare le tue scelte di vita?
 
Top
Cittadino!
view post Posted on 20/1/2008, 16:22




- Certe persone trovano l'amore grazie a dio

- Vivono grazie a dio

- Ringraziano dio delle cose buone (mentre di quelle cattive lui se ne lava le mani)

- Ringraziano la chiesa per avergli fatto scoprire l'amore di dio, poi vabè pazienza se era peggio dei nazisti.. non si può mica stare guardare il capello ogni volta.

- Sono contro a certe opinioni perchè sono contro dio o contro il papa

- Disprezzano e insultano chi nella vita ha preso decisioni diverse (Bisessuali, Omosessuali, Lesbiche etc)

Beh io in tutte queste cose ci vedo solo una grande mancanza di autonomia, un'atrofizzazione dell'indipendenza della persona umana..
Se l'amore di dio che ti insegna la chiesa porta a perdere l'indipendenza ideologica allora è un motivo in più per starne alla larga
 
Top
davide0000
view post Posted on 21/1/2008, 15:40




QUOTE
Se l'amore di dio che ti insegna la chiesa porta a perdere l'indipendenza ideologica allora è un motivo in più per starne alla larga

sono convinto che l'amore di D-o si possa trovare anche altrove non solo nella chiesa cattolica !
io l'ho trovato in me stesso e trovo forza e consolazione e pace e felicità in me stesso.
per questo io non sono un "ateo" in quanto per me D-o può anche essere inutile pur esistendo.
 
Top
33 replies since 9/1/2008, 16:00   446 views
  Share