Laici Libertari Anticlericali Forum

Il diavolo veste Prada (come Ratzinger)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2007, 13:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


image




http://www.queerway.it/dblog/articolo.asp?articolo=598

Ratzinger "con la tunica rosa sembra barbie Papa"!
Di queerboy (del 10/10/2007 @ 15:51:00, in Vaticano, linkato 176 volte)
Papa, Joseph Ratzinger, MTV, Vittoria Cabello, Fabio Canino, censura, Maria Burani Procaccini, vestiti. Il bavaglio della censura ora rischia di ammutolire anche MTV con Vittoria Cabello e Fabio Canino?

A giudicare dalle dichiarazioni della senatrice Maria Burani Procaccini di Forza Italia le intenzioni ci sono tutte.

Ancora una volta il perbenismo si ammanta di vesti degne di Torquenada e si scaglia contro chi fa semplice satira.

Probabilmente il dato più grave è che la senatrice si erge a difensore senza nemmeno aver assistito a ciò che critica con tanta veemenza:

"Mi è stato riferito che ieri sera, su Mtv, televisione molto popolare fra i giovani, Victoria Cabello e Fabio Canino hanno detto che il Papa 'parla male dei gay, ma si veste come loro' che 'con la tunica rosa sembra barbie Papa' ed hanno fatto altre allusioni pesantissime, particolarmente offensive del Santo padre e dei cattolici che rappresenta.




Vorrei che l'Agcom aprisse un'indagine.

Non è tollerabile dileggiare in questo modo e fuori da qualsiasi contesto di critica legittima chi rappresenta oltre un miliardo di fedeli nel mondo.

Si tratta di un fatto di asssluta gravità per il quale ci attendiamo le scuse da parte dell'emittente televisiva ed una sanzione dall'Autorità".

Del resto la battuta satirica di Vittoria Cabello e Fabio Canino non è nemmeno così lontana dall'apparenza che è sotto gli occhi di tutti. Il clero, e il Papa in primis, non hanno certo mai rinunciato a fare sfoggio di vesti degne di uno spettacolo teatrale (che per non offendere nessuno non definirò da drag queen!).

Dopo le famose scarpette rosse di Prada che gli hanno fruttato anche un premio per il "miglior accessorio moda", e degne di Dorothy, Papa Ratzinger ha sfoggiato negli ultimi tempi delle mises a dir poco appariscenti.

La sua prima azione da rappresentante di Dio in terra è stata cambiare la sartoria che vestiva il successore di Pietro in favore della più à la page Euroclero.

Poi il "semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore" ha sfoggiato occhiali da sole dal design moderno e giovanile, cappello da baseball di colore bianco, tenuta da calcio con tanto di scarpini oro, camauro (copricapo di velluto rosso bordato di pelliccia d'ermellino in stile vintage), mozzetta di velluto rosso (sempre con guarnizioni di ermellino), galero e il cappellino a tesa larga detto "saturno".

Per non contare i vari verde smeraldo, blu elettrico piacevolmente ricamato con fili metallici, il "tutto oro" o il bianco virginale...



Poi l'ultima collezione proposta ai fedeli, compresa la paladina del buon gusto Maria Burani Procaccini: nell'ultima visita pastorale a Vienna modelli innovativi per forme e colori e poi al Duomo di Santo Stefano un modello color pistacchio;

un "Modello Bianco Biagiotti" alla Basilica di Mariazell e l'abito di foggia tradizionale con forme morbide e avvolgenti e colori mariani (azzurro,bianco e giallo) sfumati gradevolmente a mo' di Missoni.

Ma, del resto, si sa: al gay pride si sfoggiano provocazioni fuori luogo e provocatorie mentre in chiesa si predilige sobrietà, austerità e umiltà, tutte doti che Joseph Ratzinger dimostra quotidianamente!

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Web  Top
Ivan50
view post Posted on 18/11/2007, 15:01




Mi sembra evidente che il potere impone lo sfoggio di abiti sontuosi; del resto conosco personalmente colleghi che, una volta eletti deputati, la prima cosa hanno cambiato la provenienza dei loro vestiti; prima li acquistavano all'outlet, dopo hanno cominciato a farseli confezionare direttamente a Roma. :D
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 18/11/2007, 15:57




Wow, conosci dei deputati?
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 8/5/2008, 18:46




sarebbe meglio spendere in altre direzioni non x un vestito
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 11:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2285913152


PAPA: ''OSSERVATORE ROMANO'', NON VESTE PRADA MA CRISTO

SE RATZINGER E' ATTENTO AL VESTIARIO E' IN BASE A UNA PRECISA VISIONE LITURGICA

ascolta la notizia

leggi i commenti commenta 1 vota 6 tutte le notizie di CRONACA

Citta' del Vaticano, 25 giu. (Adnkronos) - Il Papa veste Prada? Solo una diceria, il Pontefice veste Cristo, parola dell'Osservatore romano. Lo scrive il quotidiano della Santa Sede, secondo cui, se e' vero che Ratzinger e' uomo attento al vestiario, tuttavia non lo e' secondo i canoni della frivolezza e della banalizzazione contemporanea ma in base a una precisa visione liturgica. L'Osservatore romano ricorda come i mass media si fossero concentrati sul copricapo rosso del Pontefice detto camauro mentre la rivista Esquire ''nel suo annuale riconoscimento ai personaggi che incarnano l'epitome dell'eleganza'', ha qualche tempo fa indicato Benedetto XVI come l'uomo che meglio sceglie i suoi accessori di abbigliamento.
 
Web  Top
Arammigu
view post Posted on 26/6/2008, 17:02




anche i preti,spendono alcune migliaia di euro per i vestiti che usano durante le varie funzioni
 
Top
Mattialeccese
view post Posted on 30/8/2010, 11:54




GIUBILO ED ESULTANZA PER LA CHIESA CATTOLICA UNIVERSALE...il Papa ha ricevuto il suo nuovo paio di scarpette rosse!
Le scarpe nuove del papa "made in Novara"
Benedetto XVI ha ricevuto il realizzatore delle calzature rosse, Adriano Stefanelli, in udienza privata a Castel Gandolfo
29 agosto, 16:07

TORINO - Sono "made in Novara" le scarpe del Papa. Quelle calzature rosse, realizzate in morbidissima pelle di vitello, che Benedetto XVI indossa quando si mostra ai fedeli e al mondo intero. L'ultimo paio gli è stato consegnato mercoledì scorso direttamente dal produttore, il novarese Adriano Stefanelli, che per la prima volta è stato ricevuto dal Pontefice in udienza privata a Castel Gandolfo. "Per me - dice l'artigiano - è stata una grande emozione. L'udienza privata è un onore riservato a pochi eletti, ai capi di Stato, agli alti prelati". Non è il primo paio di scarpe che Stefanelli realizza per il Papa. Dall'inizio del pontificato ne ha sfornate cinque paia, alle quali si aggiungono le pantofole da casa e le scarpe da montagna. "Il primo ordine - racconta - arrivò il 30 maggio 2005. E durante gli ultimi viaggi in America, in Australia e in Africa non ha mai smesso di indossarle". Ma Stefanelli, superata l'emozione di trovarsi a tu per tu con papa Ratzinger, non ha dimenticato di essere un professionista: e l'occhio, quasi come per un riflesso condizionato, gli è caduto ai piedi del suo interlocutore. "Ho notato - dice - che le scarpe erano consumate. Segno che sono comode, che vanno bene. E questa, per me, è la soddisfazione più grande".image

Grande festa nelle favelas brasiliane e nei villaggi africani, il nostro venerabile Padre ha il suo paio di scarpette nuove nuove che il buon artigiano Stefanelli non ha di certo realizzato gratis. Per tutta la notte nei sobborghi delle periferie italiane la gente ha danzato per strada dopo aver letto questa importante notizia che l'ANSA ha prontamente divulgato ai popoli del Mondo! :rido:


Mattia, manca il link.

Edited by Felipe-bis - 6/9/2010, 11:11
 
Top
Mattialeccese
view post Posted on 30/8/2010, 12:13




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 26/6/2008, 12:33)
la rivista Esquire ''nel suo annuale riconoscimento ai personaggi che incarnano l'epitome dell'eleganza'', ha qualche tempo fa indicato Benedetto XVI come l'uomo che meglio sceglie i suoi accessori di abbigliamento.

"Non portate né borsa, né sacco, né sandali. Lungo il cammino non fermatevi a salutare nessuno. Quando entrerete in una casa, dite subito a quelli che vi abitano: “Pace a voi!”. Se tra loro vi è qualcuno che ama la pace, riceverà quella pace che gli avete augurato; altrimenti il vostro augurio resterà senza effetto. Restate in quella casa, mangiate e bevete quello che vi daranno; perché ogni lavoratore ha diritto al suo salario." (Luca 10, 4-7)...se avesse saputo!
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 6/9/2010, 10:12




http://www.agi.it/cronaca/notizie/20100829...di_scarpe_rosse

PAPA: DAL 'CALZOLAIO DEI GRANDI' UN NUOVO PAIO DI SCARPE ROSSE

15:05 29 AGO 2010

(AGI) - Castel Gandolfo, 29 ago. - Un nuovo paio di scarpe rosse per Papa Benedetto XVI. Glielo ha consegnato Adriano Stefanelli, il 'calzolaio dei grandi', che gia' gli aveva fornito il primo paio nel 2005. Comode ed eleganti calzature su misura che nel 2007 gli valsero il titolo di "Accesorizer of the Year", l'uomo meglio vestito dell'anno in virtu' del suo accessorio. Fu la rivista americana Esquire a dedicare un ampio articolo al look del Santo Padre, che dal giorno della sua investitura calza scarpe made in Novara. A distanza di oltre 5 anni dal primo paio, Benedetto XVI di strada ne ha fatta davvero tanta: in America, in Australia, in Africa. In altre parole, scarpe vissute, consumate, segno di reale apprezzamento. "Dall'inizio del pontificato - spiega Adriano Stefanelli, che in occasione della consegna delle nuove scarpe e' stato ricevuto in udienza dal Papa a Castel Gandolfo - ne ho realizzate cinque paia, alle quali si aggiungono le pantofole da casa e le scarpe da montagna. Il primo ordine arrivo' il 30 maggio del 2005, mentre le ultime scarpe le ho consegnate personalmente nei giorni scorsi". Un dono particolarmente gradito quello del ciabattino, che per la prima volta e' stato ricevuto dal Pontefice direttamente nei suoi appartamenti, in udienza privata. "Un onore riservato a pochi eletti, tra cui capi di Stato e alti prelati - dice Stefanelli, che non nasconde di essersi commosso -, rivedere il Papa e' sempre una grande emozione. Ho notato che le sue scarpe erano consumate, segno che sono comode, che vanno bene e questa per me e' la soddisfazione piu' grande. Benedetto XVI - ricorda ancora Stefanelli - non ha mai smesso di indossare le mie scarpe, durante gli ultimi viaggi in America, in Australia e in Africa". Il modello consegnato mercoledi' e' simile a quelli gia' realizzati in passato. "Ho chiesto al Papa se il lavoro andava bene, se vi erano esigenze particolari e se dovevo apportare eventuali modifiche - conclude il calzolaio novarese - ma, sa come si dice, scarpa che vince non si cambia...".
(AGI) .
 
Top
Malus92
view post Posted on 25/9/2010, 13:57




ahashash ma state scherzando?? Tutta sta discussione per un paio di scarpette rosse? Non c'è bisogno di guardare il Papa per vedere scarpe costose. Tutti ormai hanno 1 o 2 paia di Hogan (250 €) o Prada (320). vai a parlare con loro e non del Papa. Faresti cosa più efficace
 
Top
Felipe-bis
view post Posted on 26/9/2010, 16:01




CITAZIONE (Malus92 @ 25/9/2010, 14:57)
ahashash ma state scherzando?? Tutta sta discussione per un paio di scarpette rosse? Non c'è bisogno di guardare il Papa per vedere scarpe costose. Tutti ormai hanno 1 o 2 paia di Hogan (250 €) o Prada (320). vai a parlare con loro e non del Papa. Faresti cosa più efficace

Peccato che il papa sia il primo a predicare contro la povertà e a favore dei poveri: vendesse le scarpette rosse (e tutto l'immenso patrimonio della chiesa) e desse il ricavato ai poveri. Non è il vangelo a dirlo?
 
Top
Paolo_79
view post Posted on 26/9/2010, 18:44




CITAZIONE (Malus92 @ 25/9/2010, 14:57)
...Non c'è bisogno di guardare il Papa per vedere scarpe costose. Tutti ormai hanno 1 o 2 paia di Hogan (250 €) o Prada (320).

Io non ho scarpette così costose.
 
Top
11 replies since 7/11/2007, 13:48   2656 views
  Share