Laici Libertari Anticlericali Forum

Se c'è posto anche per me,...

« Older   Newer »
  Share  
Dati e Fatti
view post Posted on 24/10/2007, 15:57




...verrò spesso a curiosare.

Salve a tutti.
Sono milanese, ho 48 anni e non mi faccio la ceretta da quando sono nato.

Essendo sociologo per studi, ringrazio Alberoni perché così quando leggo i suoi articoli non mi monto la testa.
Faccio il consulente aziendale, sono sposato, ho una figlia, un gatto e sono agnostico convinto. Convinto di non sapere nulla, ma proprio nulla, e che se qualcuno pensa di sapere che Dio c'è ne sa meno di me.
 
Top
Arammigu
icon1  view post Posted on 24/10/2007, 16:02




benvenuto...avrai speso una fortuna in cerette! ^_^
 
Top
Dati e Fatti
view post Posted on 24/10/2007, 16:06




Veramente non me le sono mai fatte... :rolleyes:
 
Top
Arammigu
view post Posted on 24/10/2007, 16:17




CITAZIONE (Dati e Fatti @ 24/10/2007, 17:06)
Veramente non me le sono mai fatte... :rolleyes:

azz,scusa...ho letto di fretta ,avevo capito l'opposto! :( ....chi è quello del tuo avatar...l'ho già visto,ma non mi ricordo il nome
 
Top
M7317
view post Posted on 24/10/2007, 18:10




QUOTE
Convinto di non sapere nulla, ma proprio nulla, e che se qualcuno pensa di sapere che Dio c'è ne sa meno di me.

Ti quoto in pieno, e' una realta' innegabile.

Comunque io uso il rasoio...
 
Top
Dati e Fatti
view post Posted on 24/10/2007, 18:25




@arammigu: è una delle ultime foto -se non proprio l'ultimissima - di Giacomo Matteotti.
@M7317: anch'io uso il rasoio. Ma in faccia, e da "soli" 35 anni circa...
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 19:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Benvenuto!

Che dati e fatti ci porti?
 
Web  Top
Dati e Fatti
view post Posted on 25/10/2007, 08:42




Il mio nick è - come hai ben interpretato, "programmatico".
Voglio dire che quando mi confronto con altri, cerco sempre di sostenere le mie opinioni basandomi su elementi oggettivi.
Ovviamente non è sempre possibile, e le questioni religiose o metafisiche lo escludono quasi sempre, ma allora cerco almeno di essere logico - e onesto: se le mie sono opinioni, sono per definizione opinabili, specie se non riposano su basi di fatto.
Faccio un esempio, per rimanere in tema religioso. Non persiste alcuna prova storica del fatto che Pietro sia stato martirizzato a Roma, né esiste documento che ne comprovi la permanenza a Roma.
Questo è un fatto.
Significa che la Chiesa sostiene una tesi non dimostrata e nemmeno contenuta nei testi sacri.


Se poi vuoi fare un salto sul mio blog (che si occupa poco di religione, per la verità), te ne rendi conto di persona.
:-)
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 10:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


Ottimo il tuo metodo, ovviamente. Se vuoi segnalare il tuo blog in questa sezione c'è una discussione in cui segnaliamo i siti degli iscritti al forum, "La nostra rete": https://laici.forumcommunity.net/?t=8172712

Ovviemente ti invitiamo a segnalare anche il nostro forum.

Se ti interesssa la storia della chiesa cattolica o la storiaa in generale c'è la sezione Storia e controstoria.
 
Web  Top
8 replies since 24/10/2007, 15:57   132 views
  Share