Laici Libertari Anticlericali Forum

Posts written by dardanide

view post Posted: 27/9/2009, 11:27 quale religione fareste "sparire" per prima? - Sondo o son desto?
Ho votato tutte. Vivo a Roma ovviamente mi infastidisce di piú il cattolicesimo, ma, voglio pensare in modo ecumenico (vero, non come loro) e penso alle follie che in ogni latitudine e longitudine opprimono le persone, ed al ritardo che queste impongono loro.
view post Posted: 27/9/2009, 11:22 Il significato della vita? - Sondo o son desto?
CITAZIONE (fermakon @ 17/9/2009, 01:39)
CITAZIONE (Darknesshadow @ 16/9/2009, 22:51)
No questo è sbagliato, ed è lo stesso discorso logicamente sbagliato che ha fatto Felipe.
Non è vero che se non posso dimostrare una cosa, essa è falsa. Ad esempio se accettiamo questo principio ( sbagliato) se nel 500 avessi detto che esistevano i buchi neri, e non avevo per certo la tecnologia per accerne l'esistenza, dovrei concludere che essi nel 500 non esistevano, cosa falsa perchè nel 500 i buchi neri esistevano.
Il discorso è che l'uomo non dispone dei sensi per assereri l'esistenza o l'inesistenza di Dio; detto ciò la posizione più razionale non è ne l'ateismo ne il credo, quanto l'agnosticismo. Avendo optato per un'opzione meno plausibile, ho tentato da dare ad essa una motivazione basata su principi il più strettamente logici, al fine di evitare un semplice dogmatismo.

Finalmente qualcuno che ragiona!
Se una cosa non si può provare, non è detto che non esista. Verissimo. Perciò, anche se per ora non ho prove, vi dirò una cosa vera tanto quanto l'esistenza di dio (quello che preferite, c'è anche quello che parla arabo):

Ho visto un asino volare.


E non ero io, altrimenti non mi sarei visto.
Ma solo io l'ho visto. E mi ha parlato: m'ha detto di salire sul monte Rosa e ha aggiunto che colà avrei conosciuto la sua volontà.
Una volta in cima, ancora ansimante, ho sentito la sua voce: ci sei cascato, stronzo?

Questa, pare evidente a tutti, è una cazzata. E lo è, altrimenti anche voi potreste vedere l'equino volante.
Se nel 500 qualcuno avesse ipotizzato i buchi neri, gli avrebbero chiesto: ma dove sono? facce vede. Di fronte all'impossibilità della prova per gli strumenti dell'epoca, lo avrebbero pregato di tornare con qualcosa di più tangibile e, per il momento, di non dare altro fastidio.

I cristiani rompono le palle col loro dio intangibile e indimostrabile (lo stesso fanno gli islamici, per la verità) da oltre 2000 anni.
Nonostante non percepiscano alcunchè della divinità, sanno come opera, che fa sempre il bene, che è tutto volontà di dio, che secondo lui gli omosessuali son tutti dei peccatori (nel qual caso, forse, li annegherebbe in un diluvio), che masturbarsi è peccato..
Sono dei discorsi talmente dementi e scollati tra loro da mostrare con evidenza che non si tratta della parola di un dio, bensì di quattro muratori palestinesi e puzzolenti più vecchi dell'anno zero.
Non so se dio esista o meno. So solo che i suoi ministri sono indegni della divinità di cui si riempion la bocca.
Inoltre, una preghiera: dato che non potete dimostrare dio, nè lui ha voglia di dimostrarsi (un giorno finirò folgorato :P), state un po' cheti e tornate con qualcosa di cui si possa discutere. Noi stiamo benissimo senza dio, quello che ci turba sono le schiere di ciarlatani che sostengono per vera una pura illazione.

PS: Parlavo della stessa cosa con Epicuro e Ulisse giusto poco fa.
Non mi credete? Significa che non avete i mezzi per percepirli. Io sono il prescelto e, oltre a vederli, ci parlo pure!

Non voglio urtare la sensibilità di chi crede, con quanto scritto. Vorrei solo sottolineare come, seguendo il ragionamento proposto da dark ( molto buono e logico), si possa sfociare nell'assurdo. L'assurdo secondo cui tutto è possibile.

Notte belli :D

In effetti tutto é possibile, compreso Dio e l'asino volante. Entrambi ugualmente plausibili.
Le uniche cose che non possono assolutamente esistere (e delle quali si dimostra facilmente línesistenza) sono le cose di per sè definite in modo autocontraddittorio.
Una di queste é l'onnipotenza di dio che ovvviamente non puó esistere.

view post Posted: 27/9/2009, 11:09 Cossiga: "Revisionare il Concordato" - Attualità
La situazione descritta in questa canzone https://www.youtube.com/watch?v=r_HOW9QCkGE mi pare una valida alternativa al concordato.

Scherzi a parte io lo abolirei in ogni sua parte. E trovo assurda ogni pretesa di bilateralitá in quanto trovo insulso il riconoscimento della sovranitá del vaticano
view post Posted: 27/9/2009, 11:04 L’emergere di uno squadrismo giornalistico anti-laici ed anti-scienza - Attualità
L'autore dell'articolo riportato all'inizio della discussione, ma solo io leggo le discussioni prima di postare?
view post Posted: 26/9/2009, 13:35 Bestemmiate? - Sondo o son desto?
Avete presente quando si sbatte con l'alluce sullo stipite della porta?
O quando si becca uno spigolo?
O anche quando si perde un lavoro non salvato?
Bestemmio.
Ma soprattutto quando canto le canzoni dei SanCulamo
view post Posted: 26/9/2009, 11:20 Berlusconi, l'antirisorgimentale - Storia e Controstoria
Mi viene da vomitare, ormai é una sorta di sport, in ambito cattolico, sputare sul risorgimento in quanto bassissimo momento in cui venne abbattuta una teocrazia.
Ma quanto gli rode ancora ai papi di non stare al Quirinale.
Io li butterei al Tevere. O li crocifiggerei in via XX settembre.

Riguardo lo stato federale citato da Ash farei presente che é un assurdo storico. Le esigenze politiche o economiche per fare un federalismo semplicemente non c'erano. A posteriori la lega puó cazzeggiare, ma é storicamente insostenibile. Gioberti propose il "federalismo" (definizione postuma) per motivi dinastici, ovvero per non detronizzare nessun signorotto (papa compreso) e non certo per le esigenze del paese (che non vivevano alcuna necessitá federalista).
view post Posted: 26/9/2009, 11:08 Interessante - Presentazioni
Cosa te lo fa pensare? Per ora ho scritto solo una frase.
view post Posted: 26/9/2009, 10:58 Sgarbi: “chiese moderne brutte? Colpa di architetti atei” - Il brodo di cultura
CITAZIONE (Felipe-bis @ 25/9/2009, 21:09)
La prima foto rappresenta esattamente la chiesa così com'é. Stanno a Roma entrambe e le ho viste dal vivo.
Saranno pure chiese, ma per me non sono affatto brutte; è Sgarbi -e chi gode dei suoi sproloqui- che ha un brutto cervello.

Anch'io l''ho vista dal vivo la prima, un terribile viaggione sul 105, costretto dalla ragazza studente di architettura. E l'ho trovata brutta. Come la Cappella Polare di Tromso (Norvegia) che da lontano sembra fighissima.
(Comunque a me paiono brutte molte chiese anche di epoche precedenti)

VaticAno, si vede lontano un miglio che é vera? Ma la luce va in due direzioni diverse?
Hai mai visto un sito riguardante un'opera in costruzione? C'é la foto di "come dovrebbe venire" che si fa inserendo il progetto nella foto del luogo dove dovrebbe sorgere.
view post Posted: 26/9/2009, 10:32 Gli atei visti dai credenti - Attualità
La cosa é ancor piú sottile.
Non esiste una reale limitazione, ma esiste una lente distorcente che agisce nei confronti di chiunque sia laico (e quindi figuriamoci ateo) e una terribile furia vendicativa sostenuta da una miriade di ominicchi, qualcuno convinto qualcuno comprato o in offerta.
Un esempio disgustoso é stato quando il "Santo Padre" fu invitato alla Sapienza (dallo stesso rettore che invitó Gheddaffi), e ,poverino, constató che esisteva chi non l'avrebbe accolto in adorazione.
La vendetta fu fulminea e feroce.
I manifestanti vennero dipinti da tutti i giornali come dei fricchettoni fumati, i professori che promossero la protesta come dei baroni parrucconi e buoni a nulla (sebbene tra questi vi fossero alcuni dei piú grandi luminari del mondo in fisica o matematica), nella furia mediatica di distruggere il nemico laico il tg2 non risparmió un servizio di 15 minuti (!) per spiegare quanto Galileo fosse uno stronzo che in fondo in fondo meritava la condanna.

É evidente che non solo le posizioni dei laici vengono sempre ricoperte da distorsioni, ma che esiste una feroce ritorsione nei confronti del libero pensiero.
view post Posted: 26/9/2009, 10:08 Interessante - Presentazioni
Non capisco come io possa aiutarti.
Comunque non credo sia tornato di moda, mi sembra che i suoi devoti siano piú o meno sempre gli stessi.

Grazie fermakon, ho scoperto questo forum vedendo la tua firma ;)
view post Posted: 25/9/2009, 18:57 Sgarbi: “chiese moderne brutte? Colpa di architetti atei” - Il brodo di cultura
CITAZIONE (Felipe-bis @ 22/9/2009, 11:55)
questa è brutta?

(IMG:http://farm4.static.flickr.com/3167/266886..._631ccd3e0a.jpg)

e questa?

(IMG:http://www.parrocchie.it/roma/sangaspare/g...s/esterno_7.jpg)

come al solito si fa di tutta l'erba un fascio...

Sí, le trovo brutte.
La prima foto non rappresenta la chiesa ma il suo prospetto 3d aggiunto ad una foto della via prima dei lavori, la chiesa di meyermerda dal vivo fa veramente pena
view post Posted: 25/9/2009, 18:50 DOVE abitano i laici? - Presentazioni
Nella cittá eterna, vicino al nemico
view post Posted: 25/9/2009, 18:47 L’emergere di uno squadrismo giornalistico anti-laici ed anti-scienza - Attualità
Eccezionale come ultimamente sia diventata un vanto lígnoranza.
Un tempo ci si sarebbe vergognati di non sapere. Questo signor Longone invece, ottimo rappresentante di un'Italia umiliata da una miriade di figli burini, arroganti e compiaciuti della propria rozzezza, si bea della sua ignoranza, del suo disprezzo per il sapere e la conoscenza, non ha alcun pudore nel proclamare per iscritto al Paese la terribile noja che prova di fronte all'occasione di acculturarsi.
che palle sapere cos'é un protone, che rottura de cojoni il sistema solare, ma che me frega delle maree.
Giusto.
Che ti frega?
Tu la luce la accendi e basta. Guidi felice la tua macchina fino ad una chiesa (costruita grazie alla nojosa fisica) e ricevi uno stipendio per parolare. mica come quei rompicojoni che producono tutte le comoditá che usi senza sapere come funzionano (anzi! Dio ti scampi dall'insopportabile tedio di saperlo), compresa la tastiera con cui lanci letame (come fanno le scimmie, guarda un po') su chi sa cose che ti annojano.
E giá che va di moda lanciamone un po' anche su chi ha fatto l'Italia.
140 replies since 9/11/2008