Laici Libertari Anticlericali Forum

Un altro prete ingravida parrocchiana. Il vescovo lo caccia e lui protesta, ...dopo don Paolo Curtaz da Aosta, parroco del papa in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/10/2007, 18:39 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://qn.quotidiano.net/2007/10/08/40420-...are_donna.shtml

Dichiarò di amare una donna, rimosso il parroco
Don Sante Sguotti, che esercitava le sue mansioni a Monterosso, dovrà lasciare al più presto la parrocchia. Gli è stata revocata anche la facoltà di confessare e di dare l'assoluzione. Commenta la notizia
Home
prec succ
Padova, 8 ottobre 2007 - E' stato rimosso da parroco di Monterosso don Sante Sguotti, il prete che aveva destato scalpore per le sue dichiarazioni d'amore per una donna. La decisione è stata presa dal vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo.


Il provvedimento di rimozione è consegnato al sacerdote dal notaio di Curia. Il decreto ha effetto immediato e, pertanto, don Sante Sguotti ha l'obbligo di lasciare quanto prima (non oltre il 13 ottobre) la parrocchia e non può più esercitare le funzioni di parroco.


Al sacerdote è stata inoltre revocata la facoltà di udire le confessioni e pertanto non può impartire validamente l'assoluzione sacramentale. Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo di Monterosso è stato nominato don Giovanni Brusegan, delegato vescovile per l'ecumenismo e la cultura.
 
Web  Top
16 replies since 23/8/2007, 13:41   2191 views
  Share