Laici Libertari Anticlericali Forum

Un altro prete ingravida parrocchiana. Il vescovo lo caccia e lui protesta, ...dopo don Paolo Curtaz da Aosta, parroco del papa in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/9/2007, 07:34 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,960

Status:


http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=204042

Le avventure di don Sante atto II dopo la fidanzata arriva l’amante

....................................

Poi, la scorsa notte, il colpo di scena. Con il tentato ingresso in chiesa, dove si svolgeva un’animata assemblea dei parrocchiani, di Armando Villani, psicoterapeuta di Montegrotto Terme. Era lui la controparte del parroco in una causa legata alla destinazione di un terreno che si stende proprio dietro la canonica. E sempre lui sarebbe stato - stando almeno alle accuse formulate dal sacerdote - il propalatore della maliziosa voce che accusava don Sante di essere diventato papà.

Respinto a suon di urla, Villani si è rivolto ai cronisti, tenuti fuori anch’essi dai ragazzotti dell’improvvisato servizio d’ordine organizzato dal «don». E ha parlato. Altroché, se ha parlato... «Per due anni don Sante ha avuto una relazione, terminata un anno e mezzo fa, con una ragazza. Da lei voleva anche un figlio, al punto di aver dettato le condizioni di vita prematrimoniale - ha dettagliato lo psicoterapeuta -. Anzi, le ha scritte nel diario della giovane che poi, in grave stato di prostrazione, ha rischiato il suicidio. Quel foglio è in Curia. Ce l’ho portato io. Don Sante deve dire la verità e smetterla con tutte quelle menzogne». Se sono state tali, lo sentenzieranno i posteri. Per ora, purtroppo, in questa storia resiste una sola verità: che tristezza!
 
Web  Top
16 replies since 23/8/2007, 13:41   2191 views
  Share