Laici Libertari Anticlericali Forum

Un altro prete ingravida parrocchiana. Il vescovo lo caccia e lui protesta, ...dopo don Paolo Curtaz da Aosta, parroco del papa in vacanza

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/8/2007, 13:22 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...z=HOME_INITALIA

Home - In Italia :

Don Sante: «Con Laura ci fidanzeremo a dicembre,
ma il figlio non è mio. Preti, uscite allo scoperto»

MONTEROSSO (28 agosto) - «Io non ho nessuna giovane donna e non ho nessun figlio che ha da poco compiuto nove mesi». Don Sante Sguotti, dopo giorni di voci e sussurri sulla sua presunta fidanzata che le avrebbe dato da poco un bambino, incontra i giornalisti nella parrocchia di Monterosso e tenta di smontare il giallo sulla sua paternità. Ma nella storia restano molti dubbi e anche la smentita del prete non sembra molto convinta.

«Laura la conosco da più di otto anni, ma non in maniera biblica. Sono innamorato di questa donna, l'ho aiutata a scegliere il nome del bambino, e ci fidanzeremo in forma casta, se lei vorrà, il prossimo 2 dicembre», dice il sacerdote sulla presunta relazione con una parrocchiana madre di un bambino. Ma di fronte ai cronisti che gli chiedevano di rispondere con un sì o con un no alla domanda se lui fosse il padre del bambino, non ha chiarito i dubbi: «È stata tutta una finta, a me piace giocare. Se sono il padre del bimbo decidetelo voi».

Nel corso della conferenza stampa, durata più di due ore, il parroco ha criticato la Curia padovana e ha lanciato un appello ai religiosi che vivono relazioni sentimentali, invitandoli a «uscire dall'ombra». Anche se poi ammette che lui, per ora, è rimasto nella penombra. Incontrerà mons.Milingo?, è stato chiesto a don Sante? «So che sarà a Roma ad ottobre, mi farebbe piacere incontrarlo», ha risposto il prete, che ha ribadito più volte di voler continuare a fare il sacerdote e di voler restare all'interno, anche se "al limite", delle regole dettate dal diritto canonico.

 
Web  Top
16 replies since 23/8/2007, 13:41   2191 views
  Share