Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/10/2007, 17:18 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Don Paolo Curtaz, in attesa di reintegro nelle funzioni e nello stipendio, non avendo sposato la madre di suo figli (alla faccia dell'unità della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio), si dedica alla letteratura religiosa:

http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=44163

12/10/2007

17:28 IL GESU ZERO DI DON CURTAZ
(NOTIZIARIO LIBRI)

(ANSA) - AOSTA, 12 OTT - 'Gesu' zero: Quello sotto la crosta. L'ultima occasione che hai per saperne di più" è l'ultimo libro di don Paolo Curtaz pubblicato dalle Edizioni San Paolo nella collana 'Dimensioni dello spirito''. Don Paolo Curtaz è attualmente sospeso dal ministero sacerdotale in seguito all'ammissione, avvenuta nel maggio scorso, di essere divenuto padre. Il suo sito - www.tiraccontolaparola.it - ha circa 45.000 iscritti. Il volume (il quinto scritto dal prete aostano per l'editore San Paolo) è composto da 328 pagine ed è venduto a 15,50 euro. "C'é un punto 'Zero' - si legge nella presentazione - dal quale è necessario ricominciare. Zero nel senso che Gesù non vale a nulla per il mondo contemporaneo; Zero è quello che ne sappiamo, credendo di sapere tutto; Zero per azzerare i pregiudizi. Questo libro è stato scritto per le tante persone che sentono simpatia nei confronti del Nazareno ma che sono frastornati e confusi dalle tante parole che si dicono su di lui. Un libro per chi crede di credere e per chi crede di non credere".

Diviso in due parti, il testo "affronta prima una serie di temi che, con semplicità, danno fondamento alla fede in Gesù: la sua esistenza storica, le fonti da cui attingerne la conoscenza, l'interpretazione dell'annuncio e, in seguito, propone una rilettura spirituale della vita e del messaggio di e su Gesù di Nazareth". L'obiettivo del libro è "superare le mode delle dietrologie e dei complottismi e ricuperare con forza l'annuncio su Gesù dei suoi discepoli che formano la Chiesa".

 
Web  Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78178 views
  Share