Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 30/5/2007, 09:34 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,946

Status:


www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=40104

VESCOVO CONCEDE ANNO RIFLESSIONE A DON P. CURTAZ


(ANSA) - AOSTA, 30 MAG - Il vescovo di Aosta, Giuseppe Anfossi, ha concesso un anno di riflessione a don Paolo Curtaz, parroco delle vallate del Gran Paradiso. Lo hanno annunciato ai fedeli i parroci "per evitare pettegolezzi sul momento difficile di Paolo". Per un anno don Paolo Curtaz "che nei sentimenti sta attraversando un difficile momento come capita a tutti", hanno precisato, non potrà svolgere il ministero nella diocesi di Aosta né in altre.

Molto noto in Valle per la sua dinamicità e capacità di coinvolgere i fedeli, don Paolo Curtaz era stato anche il protagonista di uno spot televisivo per la campagna dell'otto per mille da devolvere alla Chiesa. Nel 2005 aveva ricevuto nella sua parrocchia Introd anche Papa Benedetto XVI che rivolgendosi al giovane sacerdote disse: "Sarò un parrocchiano obbediente" dopo che don Curtaz scherzosamente lo saluto dicendo: "Santità, stia attento, perché in questo periodo sono io il suo parroco". Analoga battuta scherzosa la fece accogliendo nel 2004 papa Wojtyla ritornato a Les Combes di Introd per il risposo estivo: "Santità, deve stare attento, perché per quindici giorni sarò il suo parroco", disse.

Don Paolo Curtaz, insieme a un altro sacerdote reggeva le sorti di cinque parrocchie di montagna per un raggio di circa 300 chilometri quadrati. Inviava, poi, circa quattromila e cinquecento prediche settimanali spedite via Internet e tre minuti a settimana di Vangelo via radio, ritiri spirituali per coppie anche in crisi, accanto alla normale attività di messe, catechismo e animazione spirituale: don Paolo, ex geometra proveniente da una famiglia cattolica ma allontanatasi dalla fede, non mancava di fantasia nell'assistere i suoi parrocchiani che sono stato ora sollecitati dai parroci di tutta le parrocchie valdostane "a pregare per Paolo perché Dio lo aiuti a compiere la scelta giusta". (ANSA).

Edited by GalileoGalilei - 15/11/2016, 14:19
 
Web  Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78178 views
  Share