Laici Libertari Anticlericali Forum

Il parroco del papa mette incinta parrocchiana, non vuole sposarla e chiede soldi, Don Paolo Curtaz costretto a spretarsi dal vescovo alla fine si sposa.

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 8/5/2009, 15:44 by: Felipe-bis




CITAZIONE (marialalla @ 8/5/2009, 14:49)
Tenero, tenerissimo questo stringersi intorno al caro DON Paolo!
La gerarchia vaticana assolva ai suoi obblighi teologici, noi che siamo stati travolti dalla tenerezza di Dio con le parole di DON Paolo non smetteremo nč di volergli bene, nč di esser a lui grati, nč di ascoltarlo.
Certo che, Caro Vescovo Anfossi, amato Papa BXVI, dover lasciare la tonaca per essere liberi di annunciare il Vangelo, stride, grida scandalo al cuore, lascia soli noi che a Don Paolo NIENTE avevamo da perdonare e rende "giustizia" (minuscola) solo alla chiesa (minuscola) becera e pettegola e arida che scaccia dagli occhi di tanti il vero volto sorridente di Dio.

Marta Cara

Questo post mi piace.
Tutta la vicenda ha un che di malinconico, ma non credo che sia l'unico a essersi trovato in condizioni simili; mi spiace per lui, ma se non altro gli fa onore ammettere che si era sbagliato, di aver sottovalutato le responsdabilitą del ruolo pubblico che si era scelto.
Se posso aggiungere, non capisco come un luogo cosģ straordinariamente bello (conosco un pochino la Val d'Aosta e l'amo tantissimo) non riesca a scalfire nemmeno un pņ la profonda ariditą e la soprannaturale cattiveria del saaaantopadre e del suo 'staff'. O meglio... capisco bene, ma siccome č un argomento che viene a sostegno delle tesi del mio essere ateagnostico, risparmio di esporre...
 
Top
60 replies since 30/5/2007, 09:34   78176 views
  Share