Laici Libertari Anticlericali Forum

Va al Sacro Monte e muore pregando la Madonna, Il contromiracolo di Novi Velia. La semprevergine si accanisce sulla fedele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2023, 20:25

Group:
Administrator
Posts:
2,303

Status:


20150727-073157-borgo-SANTUARIO%20DEL%20MONTE%20SACRO%20(MADONNA%20DI%20NOVI)-008

www.anteprima24.it/salerno/pellegr...b_m5VxRrmpV7Xwk

lunedì, Ottobre 9, 2023

Pellegrina salernitana muore mentre è in preghiera dinanzi alla Madonna di Novi Velia
Di Mariateresa Conte -9 Ottobre 2023

“Un dolore che si è trasformato nel pellegrinaggio del passaggio in cielo nel giorno della festa della Vergine Maria”. Così il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa, ha ricordato nella messa in onore della Madonna sita sul Sacro Monte di Novi Velia che ha chiuso i pellegrinaggi nel luogo di culto, la pellegrina di 70 anni, originaria di Altavilla Silentina, deceduta mentre era in preghiera nel santuario cilentano.
Un momento di fede e preghiera, il pellegrinaggio a piedi, al santuario sito sul Sacro Monte a 1700 metri di altezza, dove i fedeli celebrano la Madonna nel periodo che va da maggio ad ottobre e dove ieri, in occasione della chiusura del santuario, come ogni domenica, erano presenti migliaia di fedeli provenienti da tante regioni del centro e sud Italia ed in particolare Calabria, Basilicata e Campania.
Tra i fedeli, anche una donna di 70 anni di Altavilla Silentina, che si trovava in preghiera dinanzi alla vergine quando è stata colta da un malore, forse un infarto, ed è deceduta.
Inutile ogni tentativo da parte dei volontari e dei sanitari presenti sul posto, di rianimare l’anziana.

https://www.ilfattovesuviano.it/2023/10/dr...5rRN7xCP4jU&

il Dramma al Santuario, donna muore mentre canta per la Madonna
Da William Argento -9 Ottobre 2023

Ieri mattina, una tragedia ha scosso i fedeli giunti al Sacro Monte di Novi Velia per partecipare alla cerimonia di chiusura del Santuario, lasciando tutti sgomenti e addolorati. Una donna, apparentemente giunta da Altavilla Silentina, è stata vittima di un improvviso malore, presumibilmente un infarto, che purtroppo le ha tolto la vita istantaneamente. La tragedia ha gettato un’ombra di tristezza sulla sacra montagna, dove centinaia di pellegrini avevano già iniziato a radunarsi nelle prime ore del mattino per onorare la Madonna in questa occasione speciale. La donna, la cui identità non è resa nota, stava partecipando attivamente alla cerimonia, cantando i canti dedicati alla Madonna, quando è rimasta colpita dal fatale malore che ha messo fine alla sua vita.


Il personale medico è immediatamente allertato, e un’ambulanza rianimativa della Misericordia è partita in fretta da Vallo per raggiungere la vetta del Gelbison. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non c’era nulla da fare, e la donna è dichiarata deceduta.

L’incidente ha gettato un’ombra di tristezza su questa cerimonia religiosa così solenne, e molti dei presenti sono profondamente scossi dalla tragedia. Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso per comprendere meglio le circostanze esatte del decesso della donna.
 
Top
0 replies since 9/10/2023, 20:04   120 views
  Share