Laici Libertari Anticlericali Forum

Non cade foglia che Dio non voglia. Fulmine cade sul campanile e distrugge auto del parroco, Ad ognuno la sua croce. L'ira divina la scaglia sul prete di Longare (VI)

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 30/7/2023, 14:53

Group:
Administrator
Posts:
2,293

Status:


longare-croce-2-ritaglio

www.lapiazzaweb.it/2023/07/il-fulm...to-del-parroco/

Il fulmine colpisce il campanile di Longare: cade la croce da un quintale e sfascia l’auto del parroco

E’ accaduto alle tre di mattina durante la bufera e solo perché era notte non è stata una tragedia

Un’immagine della croce di ferro caduta a Longare
Il maltempo è la causa di un grave incidente a Longare. Forse il vento impetuoso o più facilmente un fulmine, durante la bufera di questa notte, ha colpito la croce in ferro sulla sommità del campanile della chiesa di Longare che è caduta dopo un volo di trenta metri. La croce, pesante oltre un quintale, è finita sull’auto del parroco che è stata evidentemente sfasciata.


Il campanile da cui è caduta la croce a Longare
L’episodio s’è verificato attorno alle tre di questa mattina, nel momento del massima intensità della bufera, quando è stato sentito in paese un boato. Ma infuriava la tempesta e non s’è riuscito a verificarne subito la causa. Solo questa mattina il parroco, don Paolo Facchin, s’è reso conto compiutamente dell’accaduto.


Si tratta di un evento con effetti pesanti, che solo per caso non ha provocato conseguenze più gravi. Si fosse verificato di giorno, con la presenza di persone nel piazzale, o se la croce avesse mutato traiettoria (vicino alla chiesa c’è la sala parrocchiale) probabilmente saremmo qui a contare le vittime.

L’auto del parroco è naturalmente da buttare.
 
Top
0 replies since 30/7/2023, 14:53   208 views
  Share