Laici Libertari Anticlericali Forum

L'agonia del corpo di don Formenton, da dicembre in coma irreversibile, Il vescovo invita a pregare, perché non si può staccare la spina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 17:51

Group:
Administrator
Posts:
2,302

Status:


DSC_1389-scaled

www.spoletonorcia.it/condizione-di...ewXoScEolsbudvQ

Dicembre 31, 2022

Condizione di salute di don Gianfranco Formenton: dopo l’arresto cardiaco, la situazione clinica è gravissima; è in coma irreversibile.

A seguito di arresto cardiaco, la mattina di Natale, don Gianfranco Formenton (parroco di S. Angelo in Mercole, di S. Martino in Trignano e di Montemartano di Spoleto, ndr) è ricoverato all’ospedale di Foligno in coma irreversibile. Situazione clinica gravissima. Lo affidiamo alla misericordia di Dio e alla intercessione di Maria Santissima, salute degli infermi.

+ Renato Boccardo

Arcivescovo di Spoleto-Norcia

https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/or...alore-1.8429195

3 gen 2023

Ore di preghiera per don Formenton dopo il malore

SPOLETO – Ore di preghiera per don Gianfranco Formenton, parroco di Sant’Angelo in Mercole, di San Martino in Trignano e di Montemartano di Spoleto: sacerdote è stato colto da infarto la mattina di Natale (già nelle scorse settimane aveva avuto un malore dal quale si era però ripreso). L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, ha informato che don Formenton si trova ricoverato all’ospedale di Foligno in coma irreversibile, con una situazione clinica gravissima. "Lo affidiamo – ha detto Boccardo – alla misericordia di Dio e alla intercessione di Maria Santissima".
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 18:46

Group:
Administrator
Posts:
2,302

Status:


https://tuttoggi.info/morto-don-gianfranco...n-lutto/725705/

Morto don Gianfranco Formenton, Diocesi Spoleto – Norcia in lutto
Sara Fratepietro |Gio, 05/01/2023 - 18:31

Don Gianfranco Formenton è deceduto giovedì all'ospedale di Foligno, dove era ricoverato dal giorno di Natale. Una vita in prima linea

Don Gianfranco Formenton è tornato alla Casa del Padre. Il parroco di San Martino in Trignano, Sant’Angelo in Mercole è morto giovedì pomeriggio all’ospedale di Foligno, dove era ricoverato in coma irreversibile. Era stato colto da un arresto cardiaco la mattina di Natale, prima di celebrare la messa.

A dare l’annuncio della morte è la Diocesi di Spoleto – Norcia, in profondo lutto per la scomparsa del sacerdote 62enne. Da giorni, come detto, le condizioni del sacerdote erano apparse disperate.

Nato il 30 marzo 1960, veneto, don Gianfranco Formenton era stato ordinato sacerdote nel 1988. Per il 30esimo anniversario di sacerdozio, 5 anni fa, la sua comunità parrocchiale aveva organizzato una grande festa.

Assistente Scout, aveva iniziato la sua attività pastorale nell’Archidiocesi spoletana – nursina a Sellano. Si trovava lì quando avvenne il terremoto del 1997. Allora, come in tante altre occasioni nel corso della sua esistenza, fu in prima linea.
 
Top
1 replies since 3/1/2023, 17:48   124 views
  Share