Laici Libertari Anticlericali Forum

"Ti sei fatto male? E' la punizione di Dio"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2020, 18:33

Le forum c'est moi

Group:
Member
Posts:
5,205

Status:


Ciao,
mi chiamo Marco e sono un uomo sulla soglia dei 40 autunni (faccio gli anni in settembre).
Sono rigorosamente ateo e areligioso, disposto a combattere la piaga che affetta tutti i popoli del mondo.
In breve, la mia vita è stata segnata da abusi di ogni tipo e dalle pesanti conseguenze psicofisiche derivanti da questi.
Per quanto possa ricordarmi, tra chi ha abusato di me da piccolo non c'era un prete, anche se un disegno che ho fatto a 5 anni, che mostra un tizio vestito di nero, con un capello a larghe falde, croce in una mano e artigli nell'altra, mi ha fatto venire seri dubbi.
Tra i vari abusi psicologici ricevuti, ci sono quelli materni, alcuni dei quali improntati al cattolicesimo più bigotto.
Mi fa male solo parlarne, mi limito ad accennarvene qui nella presentazione.
Picchiato, bullizzato, molestato, seviziato psicologicamente e sessualmente, imbottito di psicofarmaci già a 15 anni... certamente un orrore continuo... eppure, frequentando gruppi di automutuo aiuto, ho scoperto storie al cui confronto la mia è quasi una passeggiata di salute.
Sono razionalista e come arma ho una buona conoscenza della Bibbia, sicuramente superiore a quella di molti credenti. Solo che io sono ateo.
Eccomi a voi.
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 19:01

Group:
Administrator
Posts:
2,302

Status:


Un abbraccio Mister P. E benvenuto.
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 19:04

Le forum c'est moi

Group:
Member
Posts:
5,205

Status:


Grazie :) .
 
Top
CentroFilosofico
view post Posted on 24/7/2021, 11:14




Non basta avere una conoscenza delle Sacre Scritture per combattere i religiosi, ma devi farti una cultura su tutta la patristica e la teologia sia medievale sia rinascimentale. Senza parlare poi della filosofia. Un saluto
 
Top
view post Posted on 28/7/2021, 12:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Perché questa "battaglia", la religione non è da combattere, ragioniamo con i credenti, è faticoso, difficile, pieno di varie complicazioni, ma, forse, solo con la "parola" possiamo rivolgerci a coloro che "professano"!
 
Top
view post Posted on 3/8/2021, 16:15

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


La conoscenza è la strada per la consapevolezza.
 
Top
5 replies since 18/3/2020, 18:33   143 views
  Share