Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Cantini. Pedofilia, sesso e violenze in parrocchia. Le protezioni del card. Antonelli, ....ancora una vergognosa storia di protezioni di preti criminali...

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/4/2007, 13:09 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL070125

Chiesa scandalo: la procura acquisira' memoriali delle presunte vittime 12/04/2007 - La procura di Firenze acquisira' le lettere e i memoriali con cui alcuni fedeli hanno denunciato alla curia e al Papa un sacerdote fiorentino, don Lelio Cantini, che, dal 1975, avrebbe abusato di ragazze dai 12 ai 17 anni.

Secondo l'accusa il sacerdote si sarebbe fatto consegnare anche denaro e beni e avrebbe plagiato ragazzi da indirizzare al seminario per creare un potere alternativo a quello ufficiale. Due giorni fa la procura fiorentina ha aperto un'inchiesta a carico di Lelio Cantini, ipotizzando il reato di abusi sessuali pluriaggravati e continuati su minori. In base a quanto appreso, per il momento non sarebbero arrivate in procura denunce da parte dei fedeli. Il procuratore capo di Firenze, Ubaldo Nannucci, titolare dell'inchiesta, ha spiegato che coordinera' le indagini, condotte dalla polizia, insieme ad altri due sostituti procuratori. Nei prossimi giorni, i magistrati ascolteranno persone informate sui fatti per ricostruire un quadro della vicenda.
 
Web  Top
18 replies since 8/4/2007, 09:20   729 views
  Share