Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Cantini. Pedofilia, sesso e violenze in parrocchia. Le protezioni del card. Antonelli, ....ancora una vergognosa storia di protezioni di preti criminali...

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 11/4/2007, 12:10 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,941

Status:


Dall'Agenzia di stampa cattolica adnkronos

http://it.news.yahoo.com/11042007/201/abus...vo-firenze.html

Abusi in parrocchia, Papa ha incontrato arcivescovo di Firenze

ADN Kronos -

Pubblicità
Città del Vaticano, 11 apr . - (Adnkronos)- Benedetto XVI ha ricevuto lo scorso 2 aprile in udienza l'arcivescovo di Firenze, cardinale Ennio Antonelli, e il suo ausiliare mons. Claudio Maniago. E' quanto risulta dal bollettino ufficiale della Sala stampa della Santa Sede. Secondo indiscrezioni giornalistiche il colloquio avrebbe avuto come oggetto anche la situazione relativa a don Lelio Cantini, l'ex parroco della parrocchia di Firenze ''Regina della pace'' accusato di aver commesso violenze e abusi sessuali e psicologici su ex parrocchiani.

Il caso è scoppiato grazie alle denunce pubbliche della vicenda fatta da alcuni di essi, e anche per la presa di posizione di un gruppo di sacerdoti che ha chiesto alla diocesi di fare la massima chiarezza sull'episodio. Sia i fedeli autori delle denunce che i sacerdoti si sono rivolti al Vaticano e al Pontefice con due lettere diverse. Ora la Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sulla vicenda.

Nel frattempo, dal 16 al 21 aprile, si svolgeranno in Vaticano le visite ad limina apostolorum dei vescovi della Toscana, in questa occasione il Papa avrà modo di parlare nuovamente con il cardinale Antonelli.

(Adnkronos)
 
Web  Top
18 replies since 8/4/2007, 09:20   729 views
  Share