Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Cantini. Pedofilia, sesso e violenze in parrocchia. Le protezioni del card. Antonelli, ....ancora una vergognosa storia di protezioni di preti criminali...

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/4/2007, 11:44 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Ogni tanto occorre rinfrescare la memoria.

Statistiche di provenienza cattolica ci dicono che il 10% dei preti brasiliani, il 4% di quelli USA, il 3,6% di quelli di Irlanda (EIre + Irlanda del Nord) è coinvolto in vicende giudiziarie di abusi sessuali, principalmente su minori.

Una percentuale incommensurabilmente maggiore a quella delle altre persone, come ha stabilito anche una sentenza del Tribunale Federale Svizzero (corrispondente alla nostra Corte di Cassazione) del 2003.

I link alle statistiche, tutte di provenienza cattolica:

Brasile: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/.../21/preti.shtml

USA: http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,73841,00.html

Irlanda: http://www.irlandando.it/news/news.asp?id=689

Il testo della sentenza del Tribunale Federale Svizzero, dal sito del Tribunale stesso:

http://www.edi-ekr.admin.ch/php/idetails.php?id=2003-25

L'affirmation selon laquelle il existe statistiquement plus de pédophiles parmi les prêtres catholiques que dans le reste de la population et que les prêtres condamnés représentent la pointe de l'iceberg n'est pas au surplus totalement infondée. Il est en effet de notoriété publique qu'il existe des prêtres pédophiles et que leur hiérarchie n'a pas toujours pris toutes les dispositions qui s'imposaient pour éviter la poursuite de tels actes par ceux qui les commettaient.
 
Web  Top
18 replies since 8/4/2007, 09:20   729 views
  Share