Laici Libertari Anticlericali Forum

Pisa. Bimbi presi a mazzate per imparare il Corano. Arrestati due "maestri", L'associazione "culturale" senegalese aveva il compito di indottrinarli alle tradizioni d'origine. Picchiandoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2019, 10:22

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


L'associazione "culturale" senegalese aveva il compito di indottrinarli alle tradizioni d'origine. Picchiandoli

bambini-corano

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/1...aestri/5257748/

Pisa, bambini percossi con delle mazze per imparare il Corano: arrestati due “maestri”
La casa era frequentata da una sessantina di ragazzini con un'età compresa tra i 7 e i 17 anni

di F. Q. | 15 Giugno 2019

Più informazioni su: Corano, Pisa
Percossi con delle mazze per imparare il Corano. È quanto succedeva in una specie di doposcuoloa allestito in un appartamento del centro di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, dove la polizia ha arrestato due “maestri” di Corano con l’accusa di maltrattamenti su minori. Indagato anche un terzo membro di un’associazione culturale islamica senegalese. La casa dove si teneva il doposcuola era frequentata da una sessantina di ragazzini con un’età compresa tra i 7 e i 17 anni. In nessun caso la polizia ha riscontrato indottrinamenti antioccidentali.


Le due persone arrestate sono in carcere in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Flavia Alemi, nel centro i due “maestri” avevano il compito di tramandare la tradizione coranica adottando metodi che però sono stati giudicati violenti.
 
Top
0 replies since 15/6/2019, 10:22   220 views
  Share