Laici Libertari Anticlericali Forum

Coccodrillo divora prete durante un battesimo, Etiopia. La cerimonia di conversione di massa non funziona.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2018, 11:02

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Etiopia. La cerimonia di conversione di massa non funziona.

Coccodrillo divora prete durante un battesimo

croc09



https://massimomelaniitaliasenzagiustizia....wBN94qAbV95DNt4


Un coccodrillo divora un Pastore Protestante durante un battesimo sulle rive di un lago dell’Etiopia

Un pastore protestante è stato mangiato da un coccodrillo durante la celebrazione del sacramento del battesimo officiato in riva al lago Abaya, nel sud dell’Etiopia, come riporta il diario digitale Borkena.

Il tragico incidente è avvenuto in pieno giorno, mentre Docho Eshete, la vittima, teneva la cerimonia di conversione di 80 persone. Il religioso dopo aver battezzato il primo parrocchiano si è diretto verso il secondo, quando l’enorme bestia enorme è balzata fuori dall’acqua e lo ha aggredito sotto gli occhi terrorizzati di centinaia di testimoni.

Un gruppo di pescatori hanno utilizzato le loro reti per evitare che il rettile trascinasse il corpo nel lago, ma non hanno potuto salvare la vita del sacerdote, che è morto per le ferite profonde su gambe, braccia e schiena.

Il lago Abaya ha una grande popolazione di coccodrilli, che di solito attaccano gli esseri umani a causa della mancanza di pesce, il loro cibo preferito.

https://www.ilmattino.it/pelo_e_contropelo...18-3778431.html

Il Mattino > Pelo e Contropelo >
Pastore attaccato e ucciso da un coccodrillo durante un battesimo nel lago
Pastore attaccato e ucciso da un coccodrillo durante un battesimo nel lago
0
Stava facendo un rituale battesimale in un lago quando, all'improvviso, è stato attaccato e ucciso da un coccodrillo, davanti ai propri fedeli. La vittima, Docho Eshete, è un 45enne pastore etiope. La tragedia è avvenuta nel lago Abaya, il secondo più esteso di tutta l'Etiopia e situato nella zona meridionale del paese.



A darne notizia è l'Independent, che riporta anche la testimonianza di un uomo che ha assistito alla scena: «Il pastore aveva appena battezzato la prima persona e stava passando alla seconda, quando all'improvviso è sbucato questo coccodrillo che lo ha ferito vistosamente alle gambe, alle braccia e alla schiena, trascinandolo via». Alcuni pescatori, che si trovavano nella zona, hanno cercato invano di salvare l'uomo: sono riusciti a mettere in fuga il coccodrillo, ma per il 45enne pastore non c'è stato nulla da fare.



Ad uccidere Docho Eshete è stato un coccodrillo del Nilo, una delle specie più pericolose esistenti nel continente africano. Questi animali, infatti, possono raggiungere i sei metri di lunghezza e i 1000 chili di peso, e secondo le statistiche sarebbero responsabili, ogni anno, di 300 attacchi contro gli esseri umani. Nel lago Abaya vivono moltissimi coccodrilli, spesso resi ancora più voraci dalla scarsa presenza di pesci e propensi ad attaccare l'uomo in quanto mammifero più lento in acqua.
Martedì 5 Giugno 2018, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 05-06-2018 20:44

https://www.independent.co.uk/news/world/a...e-a8384531.html
l coccodrillo uccide il pastore mentre battezza i seguaci sul lago in Etiopia
Il rettile secondo come riferito ha saltato dall'acqua e ha afferrato il pastore Docho Eshete mentre si è trasferito alla seconda persona in un battesimo di massa di 80 seguaci

Adam Lusher
Martedì 5 giugno 2018 15:26
49 commenti
26183 azioni

Clicca per seguire

The Independent
Una cerimonia di battesimo sul lago terminò in un disastro quando un grosso coccodrillo balzò dall'acqua e uccise il pastore, è stato riferito.

Docho Eshete è stato presumibilmente afferrato dal coccodrillo subito dopo aver iniziato un battesimo di massa per 80 persone sulle rive del lago Abaya nel sud dell'Etiopia.

"Ha battezzato la prima persona e ne ha passato un'altra", ha detto alla BBC la residente locale Ketema Kairo . "All'improvviso, un coccodrillo è saltato fuori dal lago e ha afferrato il pastore."

Guarda di più

Attacchi di coccodrilli si accoppiano in piscina
Si diceva che il pastore Docho fosse stato morso sulle sue gambe, sulla schiena e sulle mani.

Mentre la sua inorridita congregazione guardava, i pescatori locali secondo come riferito hanno lottato per salvarlo. Si diceva che riuscissero solo a usare le loro reti per impedire al coccodrillo di portare il corpo di 45 anni nel lago, vicino alla città di Arba Minch.

Le Iene suscitano ammirazione, non paura, nella città di Harar in Etiopia
Mostra tutto 10




Si sa che il coccodrillo è fuggito.

Il Lago Abaya, il secondo lago più grande dell'Etiopia, si dice che sia bello, ma la guida turistica Lonely Planet avverte : "Ha una grande popolazione di coccodrilli, che si dice siano aggressivi verso le persone e gli animali perché il lago ha pochi pesci, il loro preferito cibo."


È probabile che il rettile che uccise il pastore Docho fosse un coccodrillo del Nilo. Alcuni coccodrilli del Nilo possono crescere fino a sei metri (20 piedi) di lunghezza mentre pesano fino a 1.000 kg (1 tonnellata), e alcune stime suggeriscono che la specie è responsabile di oltre 300 attacchi agli umani in Africa ogni anno.

Si ritiene che sia responsabile di più attacchi contro le persone di qualsiasi altra specie di coccodrillo, e si è detto che il coccodrillo del Nilo provoca il terzo più alto numero di vittime umane legate agli animali di grandi dimensioni in Africa, dopo ippopotami e leoni.

Uno studio ha osservato che per il Nile Crocodile, "un predatore opportunistico, un'imboscata", gli umani sono "meno potenti e lenti nell'acqua di qualsiasi altro mammifero selvatico di dimensioni simili e quindi facile preda".
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 20:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


Vabbè che se un lago è popolato da coccodrilli non vedo nessuna ragione per cui si debba andare sulle rive.
Allora non ho poi tutti i torti a consigliare di non battezzare i pargoli? Non è corretto eticamente imporre una cazza di religione a un bambino incapace di scegliersela da solo. Lasciateli liberi di esprimere la religione o l'ateismo che vogliono loro
 
Contacts  Top
1 replies since 13/12/2018, 10:59   2819 views
  Share