Laici Libertari Anticlericali Forum

Harry e Meghan invitano 1.200 sudditi al matrimonio: "Portatevi il pranzo al sacco", L'invito pezzente dei rampolli della parassitaria monarchia britannica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2018, 14:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


L'invito pezzente dei rampolli della parassitaria monarchia britannica

151726726-723029bf-4467-46c2-9d11-ff7f7c8199e5
Gli sposi





http://www.repubblica.it/esteri/2018/05/04...73794/?ref=fbpr

Meghan e Harry invitano 1.200 cittadini comuni alle nozze: "Ma portatevi il pranzo al sacco"
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI
Invia per email
Stampa
04 maggio 2018
14,6mila
Meghan e Harry invitano 1.200 cittadini comuni alle nozze: "Ma portatevi il pranzo al sacco"
Meghan Markle e il principe Harry
LONDRA - Per precisa e democratica volontà degli sposi, il popolo è stato invitato al “royal wedding” di Harry e Meghan del 19 maggio al castello di Windsor. Ma il popolo dovrà portarsi da mangiare da casa, perché palazzo reale non ha predisposto un rinfresco. O meglio, ci sarà un banchetto per 600 Vip, dopo che saranno usciti dalla cappella di San Giorgio, dove verrà celebrato il matrimonio. Ma i 1200 membri “della comunità nazionale”, fra cui scolaresche, attivisti del volontariato e cittadini esemplari, che hanno ricevuto un cartoncino d’invito per l’evento, sono stati incoraggiati a “portarsi un pic-nic per il lunch, perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto”.
Gb, Harry e Meghan mania: febbre dei gadget a un mese dalle nozze
Navigazione per la galleria fotografica1 di 29
Immagine Precedente
Immagine Successiva
Slideshow
{}
Condividi
Il posto in questione è l’ingresso della cappella, all’interno del maniero, dove i 1200 comuni mortali dovranno restare in attesa – calcola il Guardian – 4 ore e mezza. Invitarli è stato sicuramente un gesto di generosità da parte di Harry e Meghan, ma bisogna dire che faranno anche comodo alle immagini della cerimonia trasmesse in diretta dalla Bbc: sarebbe stato brutto vedere uscire gli sposi dalla chiesetta e incontrare un piazzale del castello deserto. I maligni insinuerebbero che il popolo è stato invitato perché servivano delle comparse da mettere sullo sfondo, prima della parata in carrozza per le vie di Windsor dove ci saranno almeno 100 mila fans della monarchia, oltre a un esercito di giornalisti da mezzo mondo (dentro la cappella sono stati ammessi, a parte le telecamere della Bbc, solo un reporter e quattro fotografi): ma quelli non avranno bisogno di invito. “Incomprensibile”, è la reazione di uno degli invitati del popolo alla scoperta che dovrà provvedere al pasto da sé. “Bè, ho controllato su Google, c’è un McDonald vicino al castello”, aggiunge, “magari comprerò qualcosa lì”.
Gb, come in una favola: la carrozza scelta da Harry e Meghan per il matrimonio

Condividi
Al corrispondente di Repubblica, che una volta fu invitato a cena dalla regina a Buckingham Palace in occasione della visita a Londra del presidente della repubblica italiano, sovviene che il cartoncino d’invito conteneva una casella per far sapere alla casa reale se l’autista rimasto ad attendere nel piazzale avrebbe voluto “un pasto freddo”. Nel paese che ha inventato il sandwich, Harry e Meghan avrebbero potuto farne trovare uno anche al popolo invitato alle loro nozze.
 
Web  Top
cciappas
view post Posted on 8/6/2018, 14:20




a harry non è ricco... quando uno si sposa i soldi non bastano mai...deve aspettare che muoia la madre per ereditare un paio di paradisi fiscali.....
 
Top
1 replies since 8/5/2018, 14:14   653 views
  Share