Laici Libertari Anticlericali Forum

Violenze ed esorcismi. Condannato a 12 anni don Barone. Procura appella: "14 anni e mezzo", Sesso orale e anale in sagrestia. I lussi dei pellegrinaggi a Medjugorje del prete dei VIP. Genitori condannati a 4 anni

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 15/2/2018, 13:37 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Il vescovo di Aversa "invita" la sorella a ritirare l'esposto alla Polizia contro don Michele Barone

don-michele-papa-francesco-2
Don Barone e papa Francesco

www.paesenews.it/?p=113829

CASAPESENNA – Ragazza di13 anniesorcizzata: incolpata la sorella
maggiore
 melinavitale  15 febbraio 2018  Cronaca
Casapesenna – Ragazza di 13 anni esorcizzata dopo aver avuto contatti con la sorella maggiore
omosessuale. La storia è stata raccontata ieri sera dalla Iena Gaetano Pecoraro. La sorella maggiore della
13enne, dopo aver dichiarato la sua omosessualità ai genitori viene aggredita dal padre. A questi litigi ha
assistito anche la sorella minore (la ragazza di 13 anni) che reagisce, a detta dei medici del reparto di
neuropsichiatria infantile, con un disturbo di conversione. Praticamente ha un blocco psicologico che
influisce anche sulla parte motoria. Alla 13enne vengono somministrati farmaci prescritti dai medici e i
genitori, una volta scaricata la responsabilità sulla figlia maggiore, si affidano a don Michele Barone. Il
sacerdote la conduce alle messe di guarigione, dove la 13enne comincia ad avere delle crisi. A quel punto
il prete, ascoltato da Pecorcaro, inizia dei riti di esorcizzazione violenti anche tre volte alla settimana sulla
bambina. Il tutto, senza aver chiesto di cosa la 13enne soffrisse, sempre secondo il racconto di Arianna. I
genitori impediscono alla sorella maggiore di vedere la sorella, spingono la ragazza a fare un esposto alla
polizia contro il sacerdote per chiederne l’allontanamento. Arianna ha denunciato poi il fatto. Dopo
l’esposto, sia i genitori che il vescovo di Aversa Angelo Spinillo, contattato dalla sorella maggiore, le
chiedono di ritirare la denuncia perché “don Michele vuole stare tranquillo.” Inoltre le suggeriscono di
firmare un documento in cui si scaricano le responsabilità del sacerdote. La sorella maggiore non cede ed
è stata costretta dalla famiglia a lasciare Casapesenna mentre la 13enne è ancora sotto le cure di Don
Michele e dei suoi genitori. Intanto il parroco, intervistato dalla Iena, smentisce tutta la storia, affermando
che la ragazzina segue le messe di guarigione che lui stesso fa.

www.diocesiaversa.it/comunicato-di-...del-14-02-2018/
omunicato di Mons. Angelo Spinillo sulla Trasmissione “Le Iene” del 14-02-2018
Come Vescovo della diocesi di Aversa, per venire incontro alle legittime domande di tanti e per chiarezza e serenità, in ordine a quanto trasmesso ieri sera, 14 febbraio 2018, nel corso del programma televisivo “Le Iene” andato in onda sul canale “Italia Uno”, desidero precisare che, per evidenti esigenze di montaggio, non è stato ripreso interamente quanto da me detto all’intervistatore.

Sicuramente, infatti, posso dire di aver dichiarato che non avevo chiesto di ritirare l’esposto presentato alla Polizia contro il Sacerdote Michele Barone e che la frase riportata aveva il senso di tentare una forma di dialogo tra la figlia ed i genitori allo scopo di riportarli ad una più realistica valutazione circa le cure da offrire alla figlia più piccola.
Inoltre, per quanto al giornalista intervistatore la cosa potesse sembrare di dubbia o scarsa efficacia, devo ancora precisare di aver affermato che dell’argomento si stava da tempo interloquendo con lo stesso Sacerdote, allo scopo di evitare che continuasse ad usare modi e forme come quelli riportati nel servizio televisivo, e che non si facesse confusione sul senso della preghiera che, nella sua verità, non prescinde affatto dal percorso medico. Allo stesso giornalista, infatti, avevo precisato che la nostra posizione, riprendendo l’insegnamento di Giovanni Paolo II, considera la fede e la ragione, con la sua scienza, “due ali” capaci di sollevare l’umanità. Come la storia spesso ha dimostrato, escludere una delle due possibilità significa mutilare e impedire all’umanità di vivere in pienezza.
In conclusione, e anche questo è stato detto al giornalista, posso assicurare che non si è lasciata cadere l’attenzione sulla situazione e sullo stesso Sacerdote.

Angelo Spinillo
Vescovo di Aversa

www.ilsussidiario.net/News/Cinema-T...e-Iene-/806899/
DON MICHELE BARONE/ Video, l'esorcismo su una 13enne e la denuncia della sorella (Le Iene) Una famiglia alle prese col demonio. A Le Iene su Italia 1 una ragazza denuncia: esorcismi sulla sorella minore da parte di Don Michele, specializzato in queste pratiche 15 FEBBRAIO 2018 FABIO BELLI Caso esorcismi a Le IeneCaso esorcismi a Le Iene
A Le Iene show viene messo in luce il caso di una ragazzina di 13 anni che sarebbe costretta a subire esorcismi a causa di alcune crisi che aveva iniziato a lamentare in tenera età. La ragazzina, di nome Giada (di fantasia) viene portata da un prete specializzato, Don Michele Barone, per ottenere una cura “spirituale” per le sue crisi, anche se è evidente, secondo un parere di uno psicologo interpellato dal programma, che il disagio sia psicologico e come soprattutto necessiti di cure mediche. Come la ragazzina sia completamente soggiogata, con il benestare dei genitori, appare evidente, e l’unica che cerca di far ragionare Don Michele è la sorella, chiamata Arianna dal programma, mal vista dalla famiglia e dallo stesso prete a causa della sua omosessualità. Nonostante Arianna si sia rivolta alla polizia, l’ispettore di polizia alla quale si è rivolta le ha detto di non denunciare ma di stare calma, in quanto seguace di Don Michele.

NESSUNO E' ANCORA INTERVENUTO
Anche il Vescovo ha invitato Arianna a ritirare la denuncia, ma durante un colloquio Le Iene lo hanno interpellato, e subito il religioso ha ritrattato quanto detto alla ragazza, sottolineando come la richiesta di ritirare la denuncia si stata solo “strategica”. L’inviato delle Iene alla fine decide di interpellare lo stesso Don Michele, che nega tutte le sue responsabilità, compreso il divieto per Arianna di vedere la sorella. Questo nonostante, durante il servizio, anche la madre di Arianna abbia ammesso come durante l’esorcismo Giada sia stata vittima di violenze da parte del prete. Il servizio si chiude raccontando come Arianna sia stata costretta a cambiare città dopo aver denunciato la storia, e come nessuno sia ancora intervenuto per aiutare Giada, ancora affidata alla famiglia e a Don Michele, che aveva diffidato il programma a mandare in onda quanto girato.

VIDEO, IL SERVIZIO DE LE IENE: UNA FAMIGLIA ALLE PRESE COL DEMONIO

www.vesuviolive.it/ultime-notizie/2...la-omosessuale/
Video. Esorcismi su 13enne: “In lei il demonio per contatti con sorella omosessuale”
15 febbraio 2018Redazione Cronaca, Media Video, Ultime Notizie

È andato in onda ieri sera un servizio de “Le Iene” su un caso di una ragazzina di 13 anni sottoposta ad esorcismi dalla famiglia che crede sia posseduta dai demoni. A parlare con l’inviato del programma è la sorella di questa ragazzina che racconta la loro storia e come si sia arrivati a sottoporre ad una 13enne questi riti.

L’episodio sarebbe avvenuto in Campania. La sorella racconta che i problemi sono iniziati quando ha confessato di essere omosessuale ai genitori e anche alla sorellina. Iniziano degli scontri violenti, il padre arriva anche ad alzare le mani e la ragazzina vede tutto questo. Inizia a non muoversi più e a non voler mangiare, così la ricoverano e le diagnosticano, nel reparto di neuropsichiatria infantile, un disturbo di conversione.

Per spiegare meglio dal punto di vista medico cosa ha realmente la bambina, Le Iene intervistano uno psichiatria che spiega: “C’è un conflitto su base traumatica, accaduto nei primi anni dell’infanzia, molestie, abusi, traumi, non raggiunge il livello di consapevolezza e viene spostato su un organo, appunta la conversione, che ad un certo punto smette di funzionare. Per questo ad un certo punto queste persone diventano paralitiche o cieche o mute anche in assenza di lesioni di organi”.

Per affrontare questo tipo di patologie, spiega il medico, si prova dapprima con una terapia psicologica basata sulla fiducia se non basta si affronta con farmaci. La sorella maggiore spiega che i genitori fanno fare la cura con i farmaci alla sorellina e sembra anche migliorare. Poi però la portano ad una messa di guarigione. Qui ci sono persone con diversi problemi come anche quello della sorella e attraverso delle preghiere cantate le persone svengono.

A quel punto la ragazzina inizia ad avere delle crisi ogni volta che vedeva qualcosa di sacro, diventa violenta. Lo psichiatria spiega che, vedendo altre persone fare così e convincendola che sia posseduta, ha quelle reazioni. A quel punto, racconta la sorella maggiore, la 13enne viene portata da un prete, Don Michele, per essere esorcizzata.,

Don Michele partecipa spesso a trasmissioni televisive parlando proprio di questi esorcismi ed è convinto di farle del bene. Le immagini sono impressionanti. Inoltre viene impedito a lei di vedere la sorellina che è sempre con Don Michele a cui la madre si rivolge anche per chiedere il permesso di far vedere la figlia. La bambina inoltre mangia solo latte e biscotti.

Per lo psichiatria il prete sta distruggendo la vita della ragazzina. Secondo Don Michele dentro la 13enne ci sono sia San Michele che tenta di salvarla sia i demoni. La sorella maggiore ha anche provato a parlare con il prete: “San Michele dice che può mangiare solo latte e biscotti. Quel demonio che ha tua sorella non è stato mai sconfitto”.

Don Michele viene intervistato da Le Iene ma nega tutto.

Qui il servizio completo.

www.iene.mediaset.it/video/una-fam...nio_13046.shtml

Edited by pincopallino2 - 17/9/2023, 17:09
 
Top
134 replies since 22/2/2014, 23:04   6036 views
  Share