Laici Libertari Anticlericali Forum

Violenze ed esorcismi. Condannato a 12 anni don Barone. Procura appella: "14 anni e mezzo", Sesso orale e anale in sagrestia. I lussi dei pellegrinaggi a Medjugorje del prete dei VIP. Genitori condannati a 4 anni

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 15/7/2014, 18:34 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.casertace.net/caserta-1/esclusi...e-20140715.html


Alessandra-e-don-Michele-a-Medjugorie-1

ESCLUSIVA. Don Michele Barone: “Vi racconto la vera Alessandra Amoroso, credente fervente e devota alla vergine di Medjugorje”

A 48ore dal suo atteso concerto difronte alla Reggia di Caserta, Casertace ha intervistato il suo padre spirituale, un missionario del Santuario della Mia Madonna e Mia Salvezza di Casapesenna-San Cipriano

Alessandra e don Michele a Medjugorie (1)

Nelle foto, Alessandra Amoroso con Don Michele Barone a Medjugorje e davanti alla statua della Madonna. Sotto a destra invece sono su un finestrone del Vaticano





di Massimiliano Ive

CASERTA - Giovedì’ 17 luglio Alessandra Amoroso, la vincitrice di “Amici” e ormai la più amata e seguita cantante del nostro panorama nazionale, sbarcherà con il suo “Amore puro tour” presso la Reggia di Caserta. Caserta rientra nelle tappe nazionali dell’Amoroso, la quale ovunque ha riscosso successo e fatto il pienone. La nostra provincia chissà, forse è rientrata anche all’interno delle mete della pupilla di Maria De Filippi, perché è delle nostre parti, il suo caro amico fraterno, nonché consigliere spirituale don Michele Barone, sacerdote, missionario del Santuario della Mia Madonna Mia Salvezza di Casapesenna e giornalista già collaboratore dell’Osservatore Romano, e di tanti quotidiani e riviste nazionali. Don Michele, oltre ad Alessandra risulta essere amico di tanti personaggi dello spettacolo e dello sport, che a lui si sono rivolti per ricevere aiuto e sostegno spirituale.

Don Michele ci parli di Alessandra, chi è?

“Alessandra è una ragazza pura, semplice e solare. La sua genuinità si coglie non solo durante le sue esibizioni e a contatto con il pubblico, ma anche nella quotidianità della sua vita privata. Alessandra è una persona che vive la sua vita in piena umiltà.

Oggi è difficile trovare personaggi pubblici del suo calibro, che non si sono lasciati abbagliare dal successo”.
Alessanddra e don Michele nel suo camerino prima del concerto a Napoli lo scorso aprile

Nelle foto, Alessandra Amoroso e Don Michele Barone nel camerino prima del concerto a Napoli

“La forza del suo successo è l’umiltà. L’umiltà è una dote e un carisma innato che gli hanno saputo trasmettere i suoi genitori e i suoi nonni. A me ha sempre edificato questo suo comportamento, che lei manifesta a tutti coloro che incontra. Alessandra non mette a disagio nessuno: è diretta, è vera! L’abbiamo vista a tutti i progetti di solidarietà che ha partecipato e da quale spirito veniva mossa. Come anche durante alcune visite in vari ospedali d’Italia, che lei ha compiuto in forma del tutto privata, volendo portare agli altri attraverso un semplice gesto e un affetto la sua vicinanza, recando non solo gioia e amore a quanti l’hanno incontrata, ma cercando di donare un piccolo messaggio di speranza nella sofferenza della loro vita. In ultimo l’ha dimostrato verso una ragazza Valeria, che aveva conosciuto durante la trasmissione “C’è posta per te!”, che a causa di un brutto male ha cessato di vivere proprio alcuni giorni fa. Noi tutti abbiamo pregato per Valeria, e ricordo come Alessandra chiedeva di pregare per lei e gli abbiamo anche inviato una coroncina benedetta durante l’apparizione della Madonna a Medjugorie.

Parliamo di Medjugorie, è stato lei a portarcela….

Sì! Ricordo che il nostro pellegrinaggio è stato organizzato proprio gli ultimi giorni di novembre dello scorso anno. Ci incontrammo in Vaticano, avemmo modo di fare una visita e di pregare sulla tomba di Giovanni Paolo II. Al termine gli proposi di venire con me per l’apparizione del 2 dicembre. Davanti a questo mio invito, il suo si, fu immediato. L’unica perplessità veniva dal caro Giacomo, suo manager e amico, un ragazzo molto buono, che le ricordava che forse sarebbe stato difficile, perché il giorno 3 ci sarebbe stata l’anteprima nazionale del suo tour. Ma lei ricordo che disse: “Ci organizzeremo. Sento chela Madonna mi ha chiamata”.

Un ricordo di quel pellegrinaggio…

Ricordo con quanto spirito d’amore visse quei due giorni il suo pellegrinaggio. È stampato ancora davanti ai miei occhi il suo volto, che in quel luogo si illuminò di una luce particolare. Partecipò alle celebrazioni nel silenzio e nascondimento, quasi “travestita” per non farsi riconoscere e a quanti la riconoscevano diceva: “Non pensate a me, pensate che qui c’è la Madonna. Lei è molto più importante di me!”.

Dunque ha una grande fede?

“Sì! Alessandra ha una fede grande e umile. Ricordo che durante l’apparizione avevo piacere che venisse accanto a me e alla veggente Mirjana, ma mi rispose: “Io non voglio un posto privilegiato. Desidero rimanere tra la gente comune!”. Queste parole mi commossero molto. Al termine ci recammo a casa della veggente per un saluto, la quale regalò ad Alessandra il suo rosario che aveva tra le mani durante l’apparizione e gli disse: “La Madonna ti vuole bene!”. Lei lo prese, lo strinse e si emozionò. Appena rientrata in Italia il giorno dopo, prima a Milano e poi a Roma, Alessandra durante il suo concerto disse ai suoi fans: “Ragazzi, sono stata in questi giorni in un luogo meraviglioso. Questo luogo è Medjugorie. Lì, ho sentito una grande pace e pregato per voi tutti!”.

Un vero modello da seguire per i giovani?

“Certo! Alessandra – a differenza talvolta di tanti Vip che non danno una bella testimonianza di vita – è un modello da seguire e da imitare per la sua umiltà, la sua fede e il suo grande amore per gli altri, soprattutto i deboli. Alessandra è davvero una ragazza speciale. Ring agli occhi di Dio”

Giovedì sarà al suo concerto?

“Certo! Perché non solo merita il nostro sostegno, ma anche perché se non vado “dobbiamo litigare”. Scherzo…”

Un messaggio per Alessandra?

“Sandrina ti vogliamo bene! Un abbraccio e… una benedizione”.
 
Web  Top
134 replies since 22/2/2014, 23:04   6036 views
  Share