Laici Libertari Anticlericali Forum

Padre Fedele Bisceglie assolto anche in Cassazione, sospeso e non reintegrato. Le telefonate: "Dormi nuda"?, Stupro su suor Gaetana Alesci: religiosa inattendibile anche in altro processo

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 25/2/2008, 11:46 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.amantea.net/index.php?option=co...=2438&Itemid=55

Padre Fedele lascia il saio, via dall’Ordine

Valutazione Utente: / 1
PeggioreMigliore
Scritto da Mario Campanella – “La Provincia Cosentina” del 24/02/08
domenica, 24 febbraio 2008 21:36

Il sacerdote cosentino, sospeso a divinis il luglio scorso, si è dimesso ufficialmente da frate cappuccino

Una decisione maturata dopo le grandi amarezze provate in tutti questi mesi per la vicenda giudiziaria

Da qualche settimana non è più Frate Fedele e non si chiamerà più cosi. E’ tornato ad essere Don Francesco Bisceglia, sacerdote consacrato a Dio, ma non più a Francesco d’Assisi. Si è dimesso dall’ordine dei cappuccini l’ormai ex monaco francescano sospeso a divinis lo scorso luglio dal ministro generale.

Una decisione maturata in seguito a quelle che, privatamente, Francesco Bisceglia ha sempre definito “gravi sofferenze”. La sospensione comunicata prima alla stampa e poi all’interessato, la proscrizione dagli uffici e dalle strutture da lui stesso create, la lontananza oggettiva dei tanti confratelli che lui aveva contribuito a far crescere. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il rifiuto di farlo entrare, seppur per un atitmo solo, nell’Oasi francescana che lui fortissimamente volle e costruì con i soldi ricevuti dai privati e dalle istituzioni. Un atto dovuto, secondo l’Ordine, vista l’inibizione inflittagli da padre Rocco Timpano, il suo ex fedelissimo divenuto lentamente un distaccato impartitore di ordini e di diffide. E’ stato trasferito e promosso padre Rocco, a Frascati, e la sorte (o qualcos’ altro non decifrabile) ha voluto che se ne andasse nel convento dove afferiscono le suore della stessa congregazione di Suor Tania, l’accusatrice di Bisceglia. Ha lasciato il saio il sacerdote dipignanese, estroso ed esuberante, difficilmente adatto ad essere ubbidiente. I suoi difetti, però, i signori dell’ordine li hanno sempre conosciuti, quasi come Sepp Blatter e Joao Havelange conoscevano le debolezze di Diego Armando Maradona e ciò nonostante lo vollero al mondiale di Usa 94 per accendere i riflettori, salvo poi buttarlo a mare quando non servi più. Hanno fatto terra bruciata dei suoi fedelissimi e degli accoliti, nell’Oasi costruita da Don Francesco Bisceglia. E’ rimasto solo Antonello Gaudio, che pure ha gravi imputazioni in corso. Via Giovanni Valentino e via tutti i poveri vicini al (ex) frate. Aspetta la rivincita, Francesco Bisceglia. L’assoluzione per ritornare sacerdote e fare i conti con quelli che definisce i suoi “calunniatori”. Oggi è all’angolo, stretto alle corde, ma è rimasto dritto in piedi. Chissà che alla fine non riesca a vincere, prima che suoni la campana.

 
Web  Top
64 replies since 27/3/2007, 21:56   30098 views
  Share