Laici Libertari Anticlericali Forum

i preti nuovamente alla carica con le radici cristiane nella carta ue

« Older   Newer »
  Share  
aretes
view post Posted on 23/3/2007, 20:40 by: aretes




CITAZIONE (pippo777 @ 23/3/2007, 10:11)
non demordono...........e non ne hanno vergogna..... loro devono pisciare su ogni cosa......... così come gli animali selvatici pisciano per marcare il loro territorio.........
mettere il riferimento alle radici cristiane nella carta UE significa uccidere per la seconda volta tutti i milioni di pagani che il cristianesimo ha trucidato torturato e rapinato nei primi 700 anni della storia del cristianesimo.

illustre chi sta pisciando sei tu,ma sulle tue radici,che indubbiamente fanno parte del bagaglio culturale (qui si intende tutto) tuo e di tutta l'europa e ignorarle significa abbattere secoli di cultura (in genere). tu dici (senza prove storiche) che il cristianesimo ha trucidato milioni di pagani,be se fosse vero (non è vero) la stessa cosa la stanno facendo chi non vuole riconoscere un ruolo principale al cristianesimo,non ti pare?

CITAZIONE (Scarpia @ 23/3/2007, 16:55)
Dovrebbero capire che non si sta ricostituendo il Sacro romano impero, ma una Europa che si richiama agli ultimi due secoli.
Ciò non toglie che il cristianesimo sia anche lui nel bagaglio culturale dell'Europa, ma come ci sono pure l'ebraismo, l'illuminismo, il liberalismo, il socialismo, il comunismo, l'anarchismo, e che -considerando la natura di questa Europa- altre culture stanno diventando suo patrimonio culturale: in campo religioso l'islam e le religioni asiatiche, e che in futuro nuovi soggetti ideologici (religiosi o politici) sicuramente nasceranno e troveranno spazi di libertà proprio per la natura dell'Europa.
Il miglior modo di rispettarle (o considerarle) tutte è proprio il non citarne alcuna.

be vedi credo che la cultura illuministica,comunista,socialista,sia ben evidenziata nella carta costituzionale europea,per questo il cristianesimo ne è estromesso; non è vero che il non citare alcuna cultura è un bene per ognuno,così si fa la parte del finto sordo,non si vuole ammettere che una buona parte dell'europa è cristiana,ciò significa pure accettare le minoranze culturali,cioè citando anche loro, e favorendo tutti.
 
Top
52 replies since 23/3/2007, 10:11   831 views
  Share