Laici Libertari Anticlericali Forum

Il regalo non gradito di Microsoft: Windows 10 si scarica anche se non vuoi, Colpa delle impostazioni sugli aggiornamenti automatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2015, 09:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Colpa delle impostazioni sugli aggiornamenti automatici

Screenshot_.0-kndD-U10601239321028KAI-700x394@LaStampa.it

http://www.lastampa.it/2015/09/12/tecnolog...XuM/pagina.html

Il regalo non gradito di Microsoft: Windows 10 si scarica anche se non vuoi
L’aggiornamento automatico prevede il download di un file da 6 GB . L’azienda sottolinea che però per installare il nuovo sistema operativo serve comunque il permesso dell’utente


12/09/2015
ENRICO FORZINETTI
Hai trovato sul tuo computer un file dai 3 a 6 GB per installare il nuovo sistema operativo Windows 10, senza averlo mai scaricato? Sappi che non sei il solo. È ciò che infatti ha segnalato un utente a The Inquirer sostenendo di non avere mai effettuato il download di Windows 10, da poco lanciato da Microsoft.

L’azienda si è difesa sottolineando che chiunque abbia impostato gli aggiornamenti automatici di Windows sul proprio computer si troverà un file denominato $Windows.~ BT, necessario per l’installazione dell’ultima versione del sistema operativo. Ma se e quando compiere il passo successivo, cioè la vera e propria installazione del software, è a discrezione di ogni singolo utente.

Finora Windows 10 è già stato installato su più di 80 milioni di computer anche perché Microsoft ha distribuito l’aggiornamento gratuitamente per cercare di abbattere ogni record di diffusione. Di certo la scelta di far scaricare un file piuttosto pesante sul pc agli utenti Windows, senza consenso non sembra una mossa di marketing azzeccata. Basti ricordare come, seppure in un’occasione differente, ci furono molte polemiche quando la Apple decise di far comparire automaticamente nella libreria di iTunes l’ultimo album degli U2. Non tutti i regali sono apprezzati, evidentemente.
 
Web  Top
0 replies since 13/9/2015, 09:36   40 views
  Share