Laici Libertari Anticlericali Forum

Ma perchè il cristianesimo dovrebbe essere anti-gay?, Per un cristianesimo gay-friendly

« Older   Newer »
  Share  
Ashmael
view post Posted on 10/2/2014, 16:25




Io non riesco davvero a capire l'accanimento della confessione cattolica e di altre confessioni cristiane nei confronti degli omosessuali. E' contro il messaggio di Amore di Gesù, che non ha mai detto nulla contro gli omosessuali, e, forse, dico FORSE, era bisessuale o gay lui stesso.Non si capisce perchè un cristiano debba essere contro i diritti LGBT quando Gesù è sempre stato dalla parte delle minoranze perseguitate, a favore della carità per tutti. Mi parlate di Sodoma? I sodomiti erano violentatori xenofobi, Il Levitico? Un muccio di leggi adatte a popèoli pastorali primitivi e paranoici. Francamente non m'importa della presunta affermazione di Gesù sullìimmutabilità della legge: certe crudeltà del levitico non credo incontrassero la sua approvazione, ricordate l'episodio dell'adultera? San Paolo era un invasato epilettico ed estatico, che non ha MAI, per sua stessa ammissione, conosciuto Gesù, e praticamente non lo cita mai. Non c'è posto, nel Cristianesimo VERO per l'isterica e criminale persecuzione del popolo LGBT da parte di certe confessioni sedicenti cristiane.
 
Top
Agnostica_
view post Posted on 21/2/2014, 18:34




Me lo sono chiesta anche io, ma purtroppo il pensiero omofobo è talmente radicato nella loro mente che non concepiscono proprio che gli omosessuali sono esseri umani esattamente come loro, e non fanno del male a nessuno.
In passato ero anche io contro gli omosessuali perchè era stato insegnato anche a me che ciò che dicono le Sacre Scritture, e quindi Dio, era verità assoluta, infallibile e non doveva essere discussa. Forse la mia omofobia non era poi così fanatica perchè poi ho conosciuto un ragazzo gay che veniva in classe con me e ora siamo migliori amici da anni.. bisogna sapersi immedesimare nelle persone, purtroppo i fanatici religiosi sono come animali nella stalla, non ragionano.
 
Top
Agnostica_
view post Posted on 26/2/2014, 13:53




Ecco.
 
Top
Tigrone
view post Posted on 18/1/2020, 20:41




Perché il dio di abramo odia gli omosessuali tanto quanto odia i crostacei, è scritto nel levitico

legge-omosessuali-dio-abramo-omofobia-cristianesimo-ebraismo
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
111

Status:


CITAZIONE (Ashmael @ 10/2/2014, 17:25) 
Io non riesco davvero a capire l'accanimento della confessione cattolica e di altre confessioni cristiane nei confronti degli omosessuali.

Paolo di Tarso, che forse non era la persona più mentalmente stabile della storia, mette chiaramente nero su bianco che i "sodomiti" (e ti cito la versione greca originale che ho qui sotto mano, 1 Corinzi 7:9-10, che dice che i malakoi , traducibile come "molli" e per traslato "effemminati" -non mi invento niente, lo dice il dizionario Liddell-Scott- e gli arsenokoitai cioè proprio omosessuali maschi [àrren o àrsen->maschio+ koìtes, lo capisci da solo...] ) non erediteranno il regno dei cieli.
E nella lettera ai Romani (1:24-30), dice che dio "li ha abbandonati a passioni disonorevoli", "òi arsenes...exekàutesan èn tè orexei autòn éis allèlous..." cioè letteralmente "i maschi hanno bruciato di passione gli uni verso gli altri" e allo stesso modo parla delle donne... esprime insomma un parere netto e completamente negativo, anzi proprio colmo di disgusto e disprezzo per chi ha "abbandonato le funzioni naturali". Nella prima lettera a Timoteo 1:9 ribadisce ulteriormente la condanna verso gli arreno-koìtai confermando che Paolo ci aveva proprio la fissazione, sui gay. Hai visto mai che... ;) ?

Quindi si tratta di una chiara condanna però è anche vero che Gesù non ha mai detto nulla a riguardo dei gay, e che il canone della bibbia cioè i libri ritenuti autentici, distinti da quelli spurii o "apocrifi" è una cosa che è stata decisa secoli dopo. Il mio parere personale è che Gesù non c'entra niente con tutto il resto della bibbia, un libro scritto da gente feroce che adorava un dio assassino, razzista, tribale, vendicativo, assetato di sangue, infanticida e nemmeno coerente, era l'unico pacifista tollerante che si accostava con dolcezza ai "peccatori" (che comunque considerava tali) e casomai se si incazzava di brutto lo faceva contro affaristi, clero e ricchi, il che lo fa simpaticamente assomigliare a un Comunista. Che fosse stato gay mi pare difficile visto che nella sua società sarebbe bastato quello per farlo liquidare immediatamente a sassate e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare... poi d'accordo, non si è mai sposato (cosa al suo tempo e tra il suo popolo assolutamente anomala!) e andava in giro con dodici uomini X)

Ma in fondo Ashmael, a te che te ne frega di quello che diceva questo o quell'altro ? stiamo a parlare di uno che non si sa nemmeno se è esistito sul serio. Meglio non starci a perdere troppo tempo con la fede e i suoi inghippi. Sono tutte cazzate.

Edited by caserio - 13/4/2020, 18:54
 
Top
4 replies since 10/2/2014, 16:25   272 views
  Share