Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Paolo Biasi, condannato per pedofila, trasferito a far il catechismo. Vaticano: "è innocente", Vescovo di Verona: "abbiamo verificato". Abusò di 4 ragazzine a Castel Ritaldi (PG).

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 26/6/2008, 18:04 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Vescovo di Verona: "abbiamo verificato". Abusò di 4 ragazzine a Castel Ritaldi (PG).


Giuseppe-Zenti
Vescovo Zenti


www.tuttoggi.info/articolo-6937.php

Cronache SACERDOTE ACCUSATO DI PEDOFILIA A CASTEL RITALDI, LA VICENDA FINISCE IN TRIBUNALE
Oggi l'apertura del processo nato dalla denuncia di quattro bambine che frequentavano la parrocchia
Spoleto - 26/06/2008 17:35

La notizia a suo tempo fece molto scalpore. Ora saranno i giudici del tribunale di Spoleto a capire quanto c'è di vero nella delicata vicenda che vede imputato un sacerdote spoletino - ora allontanato dalla parrocchia che reggeva fino a non molto tempo fa - con l'accusa di pedofilia. La vicenda risale ad un paio di anni fa, quando quattro bambine di Castel Ritaldi confidarono ai genitori di aver ricevuto delle attenzioni molto particolari dal loro parroco.Da qui la denuncia che vede imputato il sacerdote per violenza sessuale su minori di 14 anni.
Oggi, in tribunale, l'apertura del processo, dove si è cominciato a ricostruire i fatti. Secondo le denunce rese al tempo dalle bambine, il prete le avrebbe palpeggiate. In un caso, addirittura, secondo quanto denunciato, le particolari attenzioni sarebbero avvenute la vigilia di Natale.

Il processo, molto delicato e che dovrà prima di tutto esaminare l'attendibilità delle bambine coinvolte, è stato rinviato al febbraio prossimo.




---------------------------------


www.spoletonline.com/index.php?sezi...ria&paginafrom=

Trasferimenti di parroci per le necessità della Chiesa diocesana
Giovedì, 11 Gennaio 2007 ore 17:48

L’ultima tranche del ripristino degli edifici sacri danneggiati dal terremoto, che nella sua fase finale richiede particolare attenzione e cura, e le scadenze cogenti che sono state poste dalle autorità civili, hanno fatto ritenere necessario che mons. Giampiero Ceccarelli, Vicario Episcopale per la ricostruzione, fosse sollevato dai suoi incarichi pastorali presso la parrocchia dell’Abbazia di S. Eutizio in Preci, dove, invece, si è destinato don Paolo Biasi, sinora parroco di S. Gregorio in Nido in Castel Ritaldi. E’, infatti, necessario che in quella assai grande parrocchia, collegata al più insigne monumento della tradizione monastica del nostro territorio, sia presente almeno un sacerdote di nazionalità italiana, per offrire collaborazione all’Arcivescovo, insieme ai sacerdoti non italiani che già lodevolmente operano in Abbazia. La grave malattia di mons. Tommaso Chianella, parroco dei Santi Domenico e Francesco in Spoleto, e lo stato di salute di altri sacerdoti ancor più avanzati d’età e assai malandati, richiedono speciale attenzione da parte della Curia Arcivescovile e la unanime preghiera di tutti i fedeli cattolici che hanno a cuore la loro Chiesa diocesana.


www.folignonline.it/index.php?sezio...oli&paginafrom=

SAN SABINO E CASTEL RITALDI HANNO IL NUOVO PARROCO
Domenica, 11 Febbraio 2007 ore 12:46

Due importanti comunità della Chiesa diocesana di Spoleto-Norcia hanno un nuovo parroco. Si tratta di S. Sabino in Spoleto e della parrocchia di S. Gregorio in Nido di Castel Ritaldi. Domenica 11 febbraio, alle ore 18, l'arcivescovo immetterà don Edoardo Rossi nella parrocchia di S. Sabino, presso la quale nel 1997 è stato riaperto il Seminario diocesano. Un compito delicato e al tempo stesso affascinante attende il giovane sacerdote campellino, che sinora è stato vicario parrocchiale al Sacro Cuore di Spoleto. Coadiuvato dai preti più giovani della diocesi si impegnerà principalmente nella pastorale vocazionale, ambito privilegiato nella vita di ogni Chiesa. Sabato 17 febbraio, invece, sarà Castel Ritaldi ad accogliere la nuova guida pastorale, don Fabrizio Maniezzo. Prende il posto di don Paolo Biasi, chiamato dall'arcivescovo a guidare le numerose comunità che ruotano intorno all'abbazia di S. Eutizio in Preci

Edited by pincopallino2 - 10/1/2019, 10:14
 
Web  Top
51 replies since 26/6/2008, 18:04   15287 views
  Share