Laici Libertari Anticlericali Forum

Le Iene 15-22 ottobre 2013. Don Pietro Tosi abusa, mette incinta 14enne e scorda il figlio. Il video, Migliarino (FE), prottetto da vescovi prete pedofilo. Perdonato dal Sant'Uffizio: resta in servizio e ammonimento orale

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 23/10/2013, 15:13 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.giornalettismo.com/archives/118...ntrera-il-papa/


Le Iene e il figlio del prete pedofilo che incontrerà Papa Francesco
di Redazione - 23/10/2013 - Erik Zattoni ha parlato della sua storia al vescovo di Ferrara, che ha promesso di organizzare una visita al pontefice
Le Iene e il figlio del prete pedofilo che incontrerà Papa Francesco <1/8>

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google+

Chiudi Schermo intero
Le Iene e il figlio del prete pedofilo che incontrerà Papa Francesco

Vedi foto

SCOPRI >>
0

Erik Zattoni, il ragazzo ferrarese che alle Iene la scorsa settimana ha raccontato di essere figlio di un prete pedofilo, incontrerà il Papa. È la promessa che l’arcivescovo di Ferrara ha fatto al giovane nato nel 1981 dallo stupro compiuto da un prete, don Pietro, ai danni di una 14enne, la signora Cinzia, oggi 54enne. Monsignor Luigi Negri, raggiunto per due volte da troupe di Italia Uno, ha accettato di incontrare Erik, impegnandosi a trovare una soluzione per un risarcimento a sua madre e organizzare un incontro con il Pontefice.



prete pedofilo iene 6



LA STORIA – La decisione dell’arcivescovo arriva dopo numerose polemiche legate al servizio delle Iene, che sette giorni fa ha raccontato dello stupro e finanche mostrato una vecchia sentenza del Tribunale di Ferrara che certifica che Erik è figlio naturale di don Pietro. Monsignor Luigi Negri durante la sua omelia domenica scorsa non ha evitato di fare riferimento al caso finito in tv, in particolare attaccando in un passaggio l’inchiesta delle Iene. «Vorremmo ricordare – ha detto il vescovo ai fedeli -, a tutti quelli che stanno facendo questa dissennata campagna, la voce dell’apostolo. Non si illuda chi tenta di distruggere il tempio. Dio presto o tardi distruggerà lui».



prete pedofilo iene 1



IL CHIARIMENTO – In settimana la Chiesa di Ferrara si era fatta viva anche con un comunicato alla stampa in cui si dichiara la vicinanza dell’arcivescovo alle persone vittima di violenza. «Monignor Luigi Negri non può non risconoscere – recita la nota – la più profonda affezione e vicinanza di carità e giustizia cristiana alle vittime di questa terribile storia». Il comunicato della Chiesa diffuso nei giorni scorsi specifica poi che la diocesi di Ferrara non ha obbligo di risarcimenti e si è limitata ad eseguire ordini della Santa Sede, e spiega l’assenza di responsabilità dell’attuale arcivescovo nei fatti accaduti trent’anni fa. C’è anche tanta ironia nel comunicato. La nota della Chiesa infatti ironicamente spiega che l’arcivescovo non ha responsabilità nella seconda guerra mondiale e in altri disastri del secolo scorso.



prete pedofilo iene 7



LA NOVITÀ – Ora che un primo passo in avanti è stato compiuto, c’è ovviamente da augurarsi che la promessa dell’arcivescovo venga mantenuta. Erik intanto si dice soddisfatto. Sia delle aperture della Chiesa, che dei suoi nuovi rapporti. Da quando ha raccontato la storia sua e di sua madre alle Iene, sia lui che la signora Cinzia si sentono liberati di un peso. E sembrano migliorati, racconta il giovane, anche i rapporti con gli amici. Ora non ci sono argomenti tabù.

 
Web  Top
22 replies since 15/10/2013, 21:44   4809 views
  Share