Laici Libertari Anticlericali Forum

Le Iene 15-22 ottobre 2013. Don Pietro Tosi abusa, mette incinta 14enne e scorda il figlio. Il video, Migliarino (FE), prottetto da vescovi prete pedofilo. Perdonato dal Sant'Uffizio: resta in servizio e ammonimento orale

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 19/10/2013, 13:48 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.telestense.it/il-sindaco-mucchi...nelli-1017.html

Il sindaco Mucchi revoca a Don Tosi il “Premio Pavanelli”

Redazione | ott 17, 2013, 18:07 | Commenti 1 | 28 Visite

migliarino
Il sindaco inoltre si augura che la Chiesa sia molto vicina ad Erik e alla sua famiglia visto che con papa Francesco si è aperta ai bisogni della gente.

Lo ha deciso il sindaco di Migliarino Sabina Mucchi che in queste ore, e dopo la lettera pervenutagli dall’assessore all’agricoltura della Provincia, Stefano Calderoni, che chiedeva al sindaco di revocare il premio assegnato a don Tosi nel 2005, quando sia Calderoni che la Mucchi erano nella giunta del sindaco Rita Reali, sta predisponendo l’atto formale della revoca per un premio che a Migliarino viene consegnato a persone che sono contraddistinte per aver realizzato opere utili per la comunità. .

La notizia dell’abuso commesso da Don Tosi, accertato da una sentenza del Tribunale, infatti è arrivata dopo uno scoop della trasmissione “Le Iene”. Un fulmine a ciel sereno per la comunità di Migliarino.

“Sono sconvolta come donna e come sindaco” afferma il primo cittadino Mucchi. “Quelli della mia generazione stentano a crederci perché Don Tosi nella nostra comunità ha fatto molte buone azioni e per questo non ce lo saremmo mai aspettato”.

“La decisione di revocare il premio – spiega il sindaco – parte da due ragioni: la prima è che vogliamo dare un segnale che faccia capire che l’amministrazione è vicina ad Erik Zattoni e alla sua famiglia. In questi anni hanno vissuto un dramma di questo genere in totale solitudine”.

“La seconda ragione – aggiunge la Mucchi – sta nel fatto invece che si tratta di una storia che ha a che fare con l’abuso ad una donna giovane”.

IL sindaco Mucchi inoltre lancia un messaggio anche a monsignor Negri: “Con papa Francesco la Chiesa si è aperta ai bisogni della gente. Mi auguro allora che sia vicina anche a Erik e alla sua famiglia che ora dovrà affrontare un percorso personale molto difficile e lungo per avere completa giustizia e verità”.
 
Web  Top
22 replies since 15/10/2013, 21:44   4809 views
  Share