Laici Libertari Anticlericali Forum

Sante conversioni. Belen diventa cattolica per sposare Stefano Di Martino, Era protestante. Ma se sei vip i preti non fanno problemi a sposarti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2013, 07:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.leggo.it/GOSSIP/BELEN/belen_mat...ie/311783.shtml

20130803_belen-rodriguez-si-e-convertita-per-il-matrimonio

CECILIA RODRIGUEZ: "BELEN PER SPOSARSI HA
CAMBIATO RELIGIONE. NON SARO' TESTIMONE" -FOTO
FOTO | COMMENTA |

Sabato 3 Agosto 2013

MILANO - "Mi sembra incredibile, pensi che per sposarsi in chiesa Belen è andata a Padova, da un suo amico prete, per cambiare credo", sembra tenerci proprio Belen Rodriguez a sposare il suo Stefano De Martino, tanto da cambiare religione, come ha raccontato la sorella della showgirl, Cecilia, in un'intervista a "DiPiù". "Si è convertita al Cattolicesimo, il credo di Stefano, perché prima mia sorella era protestante evangelica".
Felice per il matrimonio della sorella ("Sono felice per Belen, ci tiene tanto a chiamare Stefano "marito". Non vede l'ora di indossare l'abito bianco e di entrare in chiesa sottobraccio a nostro padre. Anche io sarò in chiesa, però sono triste perché non sarò al suo fianco, sarò seduta qualche fila dietro di lei"), non potrà farle da testimone: " No, non me lo ha chiesto. La mia famiglia e io, così come Be1en fino a quando ha deciso di convertirsi, siamo di credo protestante. Lei si sposerà in una chiesa cattolica e io, quindi, non potrò farle da testimone di nozze. Potrei farle da testimone di nozze solo se mi convertissi come lei. Ma è una cosa che non farò".
 
Web  Top
64mmore
view post Posted on 5/8/2013, 16:33




..ma per favore..
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 04:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.gossipblitz.it/news/4583-belen-...la-foto-ricordo

elen colpisce ancora, il parroco si lamenta: "Escluso dalla foto ricordo!"

0 Comments
Powered by Agenzia Web

Come previsto, anche troppo facilmente, per il cosiddetto 'matrimonio dell'anno' di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, il sacerdote che li ha sposati, don Benigno Sulis, parroco di Comignago, ha ammesso, come abbiamo già scritto in un informatissimo articolo, che il rito religioso per la nostra soubrette argentina era l'ultima, ma proprio l'ultima delle 'preoccupazioni'. Don Benigno è stato perciò quanto mai imprudente a ignorare la doppietta di no con cui due altri sacerdoti avevano declinato il 'delicato incarico'. E ancor più imprudente a voler concelebrare il rito insieme a frate Luigi Rossi, un francescano di Torre Annunziata, presente in quanto amico della famiglia di Stefano. Difatti, più tardi, al momento della tradizionale foto ricordo con sposi e familiari, don Sulis è stato, diciamo così, dimenticato. "Mi è sembrata una maleducazione", dichiara oggi il parroco a una giornalista dell'edizione di Novara del quotidiano La Stampa, "Chiamare per la fotografia solo frate Rossi ed estromettermi. Così come mi è spiaciuta la freddezza della famiglia dello sposo. Solo il padre di Belen mi ha salutato". Alleluia! Ma ora è il turno del battesimo per il piccolo Santiago: cercasi 'sacerdote intrepido', o arriverà il solito frate Luigi Rossi?

25 Settembre 2013
 
Web  Top
MaryLou79
view post Posted on 12/10/2013, 13:38




Questo non è l'unico caso. Le 'conversioni' di comodo sono comuni quando ci sono questi matrimonio 'misti'. È successo anche nel matrimonio di un ex calciatore dell'Inter che, per far contenta la sua futura moglie (con la quale già conviveva = erano in stato di 'peccato'), si è convertito al cattolicesimo. In un programma tv (Non ditelo alla sposa) più volte i futuri mariti (sicuramente non credenti, altrimenti la chiesa romana non avrebbe fatto troppe storie se fossero stati anglicani o protestanti) per poter soddisfare il desiderio della futura moglie cattolica, hanno promesso al prete di turno di frequentare il corso per chi si voleva convertire. Se lo hanno fatto, questo non posso saperlo. Purtroppo, quando ci si trova in situazioni in cui lei o lui sono cattolici romani (anche se tiepidi), si deve quasi sempre scendere a compromessi anche perché, la parte cattolica è tenuta a promettere di crescere nella religione cattolica i futuri figli.
 
Top
3 replies since 5/8/2013, 07:42   222 views
  Share