Laici Libertari Anticlericali Forum

Valeria Marini, 2 aborti, sposa in Vaticano. Annullamento dalla S. Rota. "Sono molto cattolica", "Abortii perché non potevo andare in barca con Vittorio Cecchi Gori"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2013, 15:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


"Abortii perché non potevo andare in barca con Vittorio Cecchi Gori"


valeria_marini_matrimonio8-300x204

www.gossipblog.it/post/6012/per-val...primo-a-14-anni

valeriamarini_03


Per Valeria Marini tre aborti, il primo a 14 anni
Scritto da: Daniela Bellu - martedì 16 dicembre 2008


Da qualche mese è uscito il libro “Lezioni intime”, un’autobiografia della vamp Valeria Marini, che racconta gli episodi più intimi e significativi della sua vita. Tra questi meritano sicuramente una menzione i ben tre aborti che la Marini dice di aver dovuto affrontare e che oggi fanno discutere, non fosse altro per le motivazioni addotte dalla showgirl.

La prima volta che rimase incinta Valeria aveva solo 14 anni, e il padre del bambino era un tal Giovannino, 30 anni, di professione libraio. Troppo giovane per dare alla luce un bambino e infatti Valeria scrive:

«Quando sono rimasta incinta ho dovuto rinunciare alla gravidanza che probabilmente avrebbe dato un’altra impostazione alla mia esistenza».

Dopo allora la Marini è stata più attenta, ma non con Vittorio Cecchi Gori, con il quale sfiora la maternità per ben due volte:

«Da un mese non avevo il ciclo ed ero certa di essere finalmente incinta, ma una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare…».

Ma il terzo aborto e le sue motivazioni hanno davvero dell’incredibile:

«Quando poi è nuovamente accaduto ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio, la sua risposta è stata: “E come facciamo ad andare in barca?”… Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare a un figlio. Ho anche tentato di adottarne uno. La legge italiana, però, non me lo consente perché sono single».

Forse ora non vuole più andare in barca…

http://roma.corriere.it/roma/notizie/crona...907338577.shtml

FIORI D'ARANCIO
Valeria Marini si sposa in Vaticano
Alla festa canta Craig David

La pop star britannica tra gli ospiti d'onore. Testimoni
Ivana Trump, la Cucinotta, Gigi D'Alessio e Tatangelo

La Marini in vestito bianco a una sfilata (LaPresse)La Marini in vestito bianco a una sfilata (LaPresse)
ROMA - Tutto pronto per la grande cerimonia: Valeria Marini si sposa domenica 5 maggio in chiesa - in Vaticano, davanti a monsignor Francesco Gioia -, tra i testimoni Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio. Ancora riserbo su come sarà l'abito scelto dalla showgirl per il giorno dei fiori d'arancio - per il quale la Marini aveva lanciato un concorso sul web («sono arrivati centinaia di disegni») - ma la prima indiscrezione sulle nozze è clamorosa: al sì tra Valeria e l'imprenditore Giovanni Cottone sarà presente Craig David. La pop star è tra i primi ospiti confermati. Non solo sarà in chiesa, ma durante il ricevimento il cantante inglese si esibirà in una performance live per gli invitati.


REGALI IN BENEFICENZA - Molti altri gli artisti ospiti alla cerimonia che si esibiranno durante la serata. La coppia ha chiesto a tutti gli invitati di devolvere il regalo per le nozze, direttamente all'Amri (onlus che opera in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche infantili) o alla Fondazione Artemisia (Fondazione con lo scopo di sostenere la ricerca sulle patologie della Gestante e del Feto)

Redazione Roma Online 30 aprile 2013 | 12:01

Edited by pincopallino2 - 24/8/2017, 16:43
 
Web  Top
perlanaturale
view post Posted on 1/5/2013, 10:09




per quanto possa essere a favore dell'aborto, sono contraria quando lo si pratica in modo insensato...
 
Top
tanaca
view post Posted on 29/6/2017, 16:42




quindi ora abbiamo una grande amicizia con trump???
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 15:37

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Papa: Valeria Marini, le mie nozze nulle in 5 mesi
Bene tempi più brevi, lungaggini complicano situazioni dolorose

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/20...f4052eb38b.html

"La mia è stata una vicenda molto dolorosa, perché io sono profondamente cattolica. Io ho ottenuto la nullità delle nozze dalla Sacra Rota nel giro di quattro, cinque mesi, quindi in poco tempo per l'epoca, perché c'era un motivo valido, visto che prima del nostro matrimonio mio marito si era già sposato in chiesa in Sicilia e mi aveva mentito dicendo che le sue precedenti nozze erano state registrate solo al Comune". Valeria Marini, appena sbarcata all'aeroporto di Venezia per partecipare alla Mostra del Cinema, ricorda al telefono con l'ANSA la sua storia con Giovanni Cottone, non prima di aver fatto la denuncia di smarrimento della sua valigia con gli abiti che avrebbe dovuto indossare in Laguna: "Mi hanno perso il bagaglio - spiega frettolosamente - e tra poco devo stare sul red carpet".

"Comunque il Papa ha fatto bene a semplificare l'iter dell'annullamento e ad accorciare i tempi - taglia corto Valeria - perché la burocrazia e le lungaggini servono solo a creare complicazioni in situazioni già complesse di loro". Valeria Marini e Giovanni Cottone si erano sposati in un clima da fiaba, il 5 maggio 2013, nella basilica dell'Ara Coeli a Roma. Lei in abito avorio e tiara di diamanti, bersagliata dai flash dei paparazzi, circondata dai fan in attesa, tra rose e orchidee bianche. Nell'aprile di quest'anno la Marini ha annunciato la fine del suo "sofferto" matrimonio con Cottone, con annullamento della Sacra Rota. "Aveva nascosto alla Marini l'esistenza di un suo precedente matrimonio concordatario celebrato in chiesa con un'altra donna a Palermo, dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale" e dunque "non ha potuto eccepire nulla" aveva spiegato il portavoce di Valeria. "Per me è la fine di un incubo" aveva commentato l'attrice. "Ero a conoscenza dell'esistenza di un matrimonio civile celebrato da Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ingannata in tutto anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede nella mia vita è sempre stata un punto fondamentale. Ora finalmente ho avuto giustizia e sono serena, sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso".
 
Top
tanaca
view post Posted on 25/8/2017, 15:07




povera valeriona nostra.... che si conservi in salute,,, mangi, beva e fotta.... e rimanga nubile che è meglio per tutti.
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 16:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
886

Status:


Opino que ante la duda la más tetuda
 
Top
5 replies since 30/4/2013, 15:08   6551 views
  Share