Laici Libertari Anticlericali Forum

Le bizzarre dottrine dei Mormoni

« Older   Newer »
  Share  
Shiva Dharma
view post Posted on 15/1/2013, 08:34




Su youtube ho visto un simpatico video sulle dottrine dei Mormoni, l'ho trascritto e questo è il risultato:

"Malgrado si presenti come cristiana, i principi base della chiesa Mormone sono in diretto contrasto con quelli del cristianesimo biblico. La chiesa Mormone insegna che i trilioni di pianeti disseminati nel cosmo sono governati da un numero infinito di Dei che un tempo erano esseri umani. Sostiene che su uno di questi pianeti molto tempo fa un Dio sconosciuto e una delle sue mogli Dee concepirono un figlio spirito dal nome di Elohim. Questo figlio spirito più tardi nacque da genitori umani che gli diedero un corpo fisico. Attraverso l'obbedienza agli insegnamenti mormoni, la morte e la resurrezione divenne degno di essere elevato a Divina Santità come suo padre prima di lui. I Mormoni credono che Elohim sia il loro Padre Celeste e che egli viva con le sue numerose mogli Dee su un pianeta nei pressi di una misteriosa stella chiamata Kolob. Qui il Dio del mormonismo e le sue mogli attraverso infiniti rapporti sessuali celesti produssero miliardi di figli spiriti. Per decidere del loro destino, il capo dei mormoni convocò un gran Consiglio Celeste. C'erano anche i due figli maggiori di Elohim, Lucifero e suo fratello Gesù.

Venne presentato un piano per costruire il pianeta Terra in cui i figli spirito sarebbero stati inviati ad assumere corpi mortali e imparare a distinguere il bene dal male. Lucifero si fece avanti e si offrii di diventare il salvatore di questo nuovo mondo, ambendo a ricevere la gloria per sé, tramò di costringere tutti gli esseri umani a diventare Dei. Il Gesù mormone però si oppose, suggerendo di lasciare all'uomo la libertà di scelta così come avveniva negli altri pianeti. La votazione successiva approvò la proposta del mormone Gesù che sarebbe diventato il salvatore del pianeta Terra. Lucifero furibondo convinse con astuzia un terzo degli spiriti destinati alla Terra a unirsi a lui per lottare e ribellarsi. Così Lucifero divenne il Diavolo e i suoi seguaci i Demoni. Inviati in questo mondo ad essi fu per sempre negato di ricevere un corpo di carne ed ossa. Coloro che rimasero neutrali nella battaglia vennero maledetti e condannati a nascere con la pelle nera. Così i mormoni spiegano l'origine della razza nera. Gli spiriti che più combatterono valorosamente contro Lucifero nacquero in famiglie mormoni sul pianeta Terra e con la pelle più chiara o bianca e deliziosa come descritta nel Libro di Mormon.

I primi profeti mormoni insegnarono che Elohim ed una delle sue mogli Dee vennero sulla Terra come Adamo ed Eva per dare inizio al genere umano. Migliaia di anni più tardi Elohim in forma umana ripartì dalla sua stella di base Kolob per tornare sulla Terra, questa volta con lo scopo di avere rapporti sessuali con la vergine Maria e per poter dotare Gesù di un corpo fisico. Divenuto adulto Gesù Cristo ebbe almeno tre mogli: Maria, Marta e Maria Maddalena. I mormoni presumono che da queste mogli, Gesù mormone (dal quale Joseph Smith si dichiara diretto discendente) prima di essere crocefisso ebbe un certo numero di figli. Stando al Libro di Mormon, dopo la sua resurrezione Gesù andò in America a predicare agli indiani e i mormoni credono in realtà essere ebrei. In questo modo il Gesù dei Mormoni stabilì la sua chiesa in America come aveva fatto in Palestina. Alla fine del 421 a.c. gli indiani ebrei dalla pelle scura conosciuti come Lamaniti avevano sconfitto in grandi battaglie tutti i bianchi Nefiti. Le testimonianze dei Nefiti vennero presumibilmente registrate su tavole d'oro e sepolte da Moroni (l'ultimo nefita vivente) sulla collina di Cumorah. 1400 anni più tardi un giovane cercatore d'oro dal nome Joseph Smith (conosciuto per i suoi racconti fantasiosi) affermò di aver rinvenuto queste stesse tavole d'oro nei pressi della sua casa nel nord dello stato di New York.

Oggi Joseph Smith è considerato dai mormoni un profeta poiché affermò di aver ricevuto visioni dal mondo spirituale nelle quali gli si ordinava di dare inizio alla Chiesa Mormone poiché tutte le dottrine cristiane erano un abominio. E fu Joseph Smith a dare origine alla maggior parte di queste singolari dottrine che milioni di persone oggi credono essere la verità. Osservando un rigido protocollo di requisiti finanziari e morali e adempiendo ai rituali sacri nel Tempio per se stessi e i defunti (matrimonio eterno, battesimo dei morti), i Santi degli ultimi giorni sperano di rendersi degni di diventare Dei. I mormoni insegnano che ogni persona sarà sottoposta al giudizio finale davanti a Joseph Smith, il Gesù Mormone ed Elohim. Quei mormoni che hanno ricevuto il sigillo del matrimonio eterno si aspettano di diventare degli Dei poligami nel regno Celeste, di governare su altri pianeti e procreare per l'eternità. I mormoni ringraziano Dio per Joseph Smith, il quale affermò di aver fatto per noi più di quanto abbia mai fatto nessun altro uomo (incluso Gesù Cristo). I mormoni credono che egli morì come martire e versò il suo sangue per noi affinché anche noi potessimo diventare Dei".

FONTE: I Mormoni - Un mondo segreto (CinemaVerita.com) www.youtube.com/watch?v=TlQ1dz1L-PU



Edited by Shiva Dharma - 8/3/2014, 21:07
 
Top
64mmore
view post Posted on 15/1/2013, 15:05




:huh: odio i testi senza paragrafi...
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 15/1/2013, 15:28




CITAZIONE (64mmore @ 15/1/2013, 15:05) 
:huh: odio i testi senza paragrafi...

In effetti hai ragione, ora l'ho suddiviso in quattro paragrafi. Comunque se guardi il video di youtube (il link è alla fine del post) è anche meglio, la narrazione è accompagnata da una specie di cartone animato. :D
 
Top
64mmore
view post Posted on 15/1/2013, 19:38




Ho letto e ho ascoltato il video.. quanta arroganza!!!
LOL mi sono messo a ridere quando Smith ha avuto le visioni LOL!!
 
Top
Shiva Dharma
view post Posted on 15/1/2013, 20:06




CITAZIONE (64mmore @ 15/1/2013, 19:38) 
Ho letto e ho ascoltato il video.. quanta arroganza!!!
LOL mi sono messo a ridere quando Smith ha avuto le visioni LOL!!

Certo che gli americani ne hanno di fantasia... :D Solo loro potevano avere certe rivelazioni e visioni.
 
Top
64mmore
view post Posted on 15/1/2013, 21:55




CITAZIONE (Shiva Dharma @ 15/1/2013, 20:06) 
CITAZIONE (64mmore @ 15/1/2013, 19:38) 
Ho letto e ho ascoltato il video.. quanta arroganza!!!
LOL mi sono messo a ridere quando Smith ha avuto le visioni LOL!!

Certo che gli americani ne hanno di fantasia... :D Solo loro potevano avere certe rivelazioni e visioni.

non solo gli americani.. tutta la razza umana.. I mormoni sono solo un altra religione come molte create a tavolino..
 
Top
5 replies since 15/1/2013, 08:34   1111 views
  Share