Laici Libertari Anticlericali Forum

Abusi su detenuti. Cassazione cancella parte della condanna a don Alberto Barin, Solo "violenza sessuale di minore gravità". Pena da rideterminare

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/10/2013, 16:49 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2013...-detenuti.shtml

Abusi sui detenuti a San Vittore Sette vittime si schierano contro il cappellano degli orrori
"Usava specchietto per controllare chi arrivava"
Commenti

Il parroco otteneva favori sessuali da parte di giovani carcerati extracomunitari in cambio di generi di conforto. Processo aggiornato al 10 ottobre, giorno della sentenza
Don Alberto Barin (NewPress)


Milano, 16 ottobre 2013 - Abusava dei detenuti di San Vittore in cambio di generi di conforto: shampoo, sigarette, nutella. Sette dei 12 extracomunitari, ritenuti le presunte vittime degli abusi, hanno chiesto di costituirsi parte civile contro don Alberto Barin, l'ex cappellano del carcere milanese - 51 anni e originario di Desio - arrestato lo scorso anno per violenze sessuali (che sarebbero cominciate nel 2008).

Il procedimento, in rito abbreviato, si tiene davanti al gup Luigi Gargiulo: ha ammesso 6 richieste di costituzione delle parti civili, mentre ad un immigrato - esclusivamente per questioni tecniche - è stata data la possibilita' di presentare l'istanza alla prossima udienza. Inoltre, anche un altro detenuto vorrebbe essere parte civile. Bisognerà vedere se il gup accoglierà le due istanze.

Il processo è stato aggiornato al 10 dicembre, quando dopo le questioni preliminari della difesa parleranno l'accusa e il legale Mario Zanchetti. In quella data potrebbe arrivare anche la sentenza.
 
Web  Top
19 replies since 21/11/2012, 03:22   1159 views
  Share