Laici Libertari Anticlericali Forum

Cosa direbbe Gesù?

« Older   Newer »
  Share  
Ashmael
view post Posted on 17/5/2012, 10:18






“Veramente, non ho mai voluto fondare una chiesa, pensavo di tornare in pochi anni con un esercito di angeli per mettere tutto a posto (ma senza carneficine come in quell’orrendo libraccio chiamato Apocalisse. Ma di che s’è fatto Giovanni di Patmos?).Ma i miei due papà divini avevano altri piani. Insomma, avessi fatto a modo mio, forse staremmo meglio. Avremmo evitato tutti quei massacri a mio nome, compreso quello che chiamano Olocausto. E Maometto sarebbe rimasto un venditore di cammelli un po’ furfante. Adesso questo Vaticano che crede di rappresentarni..comincia veramente a farmi star male. No, veramente, in una chiesa consacrata il cadavere di un criminale, e “altri resti”, forse di una ragazza scomparsa misteriosamente? Per non parlare delle collusioni con Videla, Pinochet, Hitler, dell’inquisizione, e degli abusi di minori coperti da alti prelati. Ma scherziamo? Questa non è la chiesa che avrei voluto, se ne avessi voluto una, è una setta malefica! Sete di potere, corruzione, avidità, da parte di personaggi che si pretendono moralmente superiori agli altri! E che invece di guardare alle loro travi (una foresta di travi) stanno lì a preoccuparsi di perseguitare e calunniare persone dello stesso sesso che si amano e vogliono veder riconosciuta la loro unione! Ma santo cielo, ma che glie ne importa? Il matrimonio è AMORE! Volete saperlo? Io sono sempre stato bisessuale.Proprio non li capisco quiesti farisei di cattolici integralisti ed evangelici protestanti con il loro odio omofobico! Mi fanno ribrezzo, ecco cosa mi fanno. Dicono di difendere la famiglia e la Vita…ma di che vita e di che famiglia parlano quegli ipocriti in tonaca che non hanno mai amato, mai procreato, mai formato una famiglia, e pontificano su come si debba far sesso, procreare, formare una famiglia! Ma non si vergognano? Ma che vita difendono? Gli embrioni? Esseri umani in coma irreversibile o stato vegetativo permanente? Ma la vita di persone coscienti che soffrono, bambine violentate, donne in pericolo di vita, adolescenti respinti dalle famiglie e perseguitati da bulli perchè gay, malati terminali che chiedono di por fine con dignità a una vita ridotta a un calvario, QUELLA VITA, quei perversi difensori della vita incosciente, non se ne curano! ANDATE VIA DA ME! Io ho solo detto di amarvi, di soccorrere chi a bisogno d’aiuto, di non essere ipocriti ed egoisti. Se solo miei papà mi lasciassero fare a modo mio…”
 
Top
64less
view post Posted on 17/5/2012, 18:15




Prova a immaginarti di essere Dio... ma non sei buono ma malvagio.
 
Top
Ashmael
view post Posted on 17/5/2012, 21:31




Se Dio esiste, o è indifferente o è buono.

Edited by Ashmael - 25/5/2012, 09:08
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 16:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


:huh: :( :wacko: :blink: :alienff:
 
Top
Ashmael
view post Posted on 25/5/2012, 08:10




La mia era satira. Personalmente sono convinto che lUmanità ha creato gli dei, non il contrario: ma visto che c'è qualcuno che ha bisogno di ctredere in un dio, tanto vale inventarselo buono. vi pare?
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 14:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


Sai, il fatto che qualcuno abbia il bisogno di credere in un dio, non significa che bisogna necessariamente inventarselo e comunque questo è assolutamente rattristante! ma come, l'essere umano è dotato di intelligenza! capacità che lo elevano nel mondo animale! poi, tutto viene "usato" per.....
 
Top
Doctor Faust
view post Posted on 11/7/2012, 17:44




Ci sono due modi di credere in dio.

Il primo e' pensare a qualcosa simil-umano che manda messaggi, proclami, anatemi, punisce, premia, mette incinta vergini, invita alla guerra santa, e dice di esserci solo lui nell'universo.

Il secondo e' l'insieme di staticitè e movimento in cui siamo immersi, e che fluttua intorno e detro di noi, di cui non sappiamo nulla, e che fa quello che vuole senza una volontà, ma semplicemente perche' c'è e cerca un suo impossibile equilibrio, che lo ridurrebbe ad un monolita immobile.

Ecco: se proprio volete sciegleivi un dio, scegliete fra questi due.

Il terzo e' escluso, diceva Ari'.
 
Top
Ashmael
view post Posted on 11/7/2012, 23:31




Insomma, scegliere tra un capotribu' psicopatico e sociopatico e una cosa incomprensibile.
O parli delDio immanente di Spinoza? Ci starei anche. Ma e' piu' probabile che Dio non esista affatto.
 
Top
64less
view post Posted on 12/7/2012, 18:04




L'esistenza di Dio... prove deduttive o prove empiriche? Fondamentalmente ci sono due tipi di persone, i credenti e i scettici..
Con la logica puoi avanzare tante teorie, ma con Dio ne esiste una sola la sua parola.
Con le prove empiriche puoi interpretare un fatto in base alle tue credenze, ma la scienza ci dice che non puoi provare una sua inesistenza, quindi come puoi provare l'inesistenza di Dio? Quindi non esiste.

Credenti e scettici. Io non mi pongo nemmeno agnostico, perchè se esiste è un bastardo ma se non esiste credo di più ad un anima piuttosto che credere in una sua inesistenza o di Dio...

Chi pensa che l'uomo non è altro che una macchina biologica, dove i pensieri e emozioni sia tutto nel cervello alzi la mano.. Se penso ai bambini che subiscono una violenza sessuale, e alla sofferenza fisica e psichica delle persone causate dalla tortura, dalla malattia e dal cinismo.. io non ci sto! Non posso credere che tutto finisca con la morte!
 
Top
Ashmael
view post Posted on 4/8/2012, 08:25




Ognuno creda quello che vuole, basta che rispetti i diritti e liberta' altrui. Io non so se l'aldila` esiste o meno. Ma so che per me "Cristiano" significa seguace degli insegnamenti di Amore e Carita' di Gesu', umanissimo contestatore dell'ipocrisia e dell'egoismo dei potenti, sempre dalla parte degli oppressi e dei discriminati. La chiesa cattolica e gli evangelisti mangiapolli fastfood NONli considero cristiani.
Per quanto mi riguarda, non m'importa di estinguermi dopo morto. E' il destino comune.
Meglio vivere al meglio l'unica vita di cui siamo sicuri.

Edited by Ashmael - 4/8/2012, 19:15
 
Top
9 replies since 17/5/2012, 10:18   172 views
  Share