Laici Libertari Anticlericali Forum

Aforismi laici

« Older   Newer »
  Share  
Arammigu
view post Posted on 12/12/2006, 14:55




Quanto più l'uomo è religioso, tanto più crede; quanto più crede, tanto meno sa; quanto meno sa, tanto è più ignorante; quanto è più ignorante, tanto è più governabile - John Most


La medicina oggi può e deve togliermi il dolore,se non lo fa, io mi ucciderò, ma non sarà un suicidio,sarà un'omissione di soccorso.-Sandro Bertaccioni-cardiochirurgo



La vita è così bella che non ce ne accorgiamo ; fino a che la sofferenza non ci fa vedere , quello che la consuetudine ci nasconde. Arammigu :ph34r:

Chi non prova emozioni è già morto!Arammigu :ph34r:

Siamo solo dei fantocci, in un mondo fatto apposta per noi, ci nascondono la felicità per poter costruire le loro piramidi!Arammigu :ph34r:


Dio..è il nome di un’invocazione. :alienff:


http://atei.it/atei_aforismi.htm
http://www.geocities.com/psicosofia/psicosofia.html
 
Top
dirk58
view post Posted on 23/12/2006, 01:13




In qualsiasi questione diuna certa rilevanza,ci sono sempre aspetti che non si desiderano discutere".....GEORGE ORWELL
"tuttii i grandi imperi del futuro saranno imperi della mente"WINSTON CHURCHILL
"Se non conosci la storia,sei un perfetto ignorante" EDWARD JOHNSTON,1990.
"Il futuro non mi interessa.io lavoro sul futuro del futuro."Robert Doiniger,1996.
 
Top
Arammigu
view post Posted on 28/12/2006, 21:19




....la vera preistoria finirà ...quando si estingueranno tutte le religioni! :P arammigu



di Bertrand Russell.
Non abbiamo una sola possibilità in più sull'esistenza del dio cristiano più di quante ne abbiamo sull'esistenza degli dei greci

Edited by Arammigu - 2/1/2007, 20:53
 
Top
Laico_Magius
view post Posted on 9/1/2007, 00:54




Come primo post direi di citare Jung

"Anche un ateo di notte crede quasi in Dio"

Guardacaso quando è "notte" ci avvaliamo di entità superiori invece che di noi stessi...
 
Top
musy
view post Posted on 22/1/2007, 12:01




"Cio' che e' affermato senza prove, puo' essere negato senza prove". (Eulero)
 
Top
view post Posted on 23/1/2007, 22:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


“Con ’sta pioggia e con ’sto vento chi e’ che bussa a ’sto convento?
“Signor prete non son orba, questo e cazzo, non e’ corda!”

Saggezza popolare
 
Web  Top
Liberalix
view post Posted on 24/1/2007, 10:19




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 23/1/2007, 22:02)
“Signor prete non son orba, questo e cazzo, non e’ corda!”

:o:
 
Top
Arammigu
view post Posted on 29/3/2007, 21:00




La differenza tra gli ATEI e/o LAICI e i CATTOLICI? ....è che i primi hanno letto,visto e imparato....mentre i secondi gli hanno detto,gli hanno letto e devono fare!!!!

dirk 58

ps vale anche per gli integralisti di tutte le religioni! :ph34r:
 
Top
aretes
view post Posted on 30/3/2007, 10:17




CITAZIONE (Arammigu @ 29/3/2007, 22:00)
La differenza tra gli ATEI e/o LAICI e i CATTOLICI? ....è che i primi hanno letto,visto e imparato....mentre i secondi gli hanno detto,gli hanno letto e devono fare!!!!

dirk 58

ps vale anche per gli integralisti di tutte le religioni! :ph34r:

e aggiungo, gli atei che non sono solo laici, hanno solo letto e si sono fermati qui,ad eccezione di qualcuno (sono molti), mentre i cattolici o altri credenti, hanno ascoltato ciò che era più giusto per aiutare i fratelli, e hanno cominciato ad agire nel sociale. sveglia non siamo rimasti indietro, aggiornatevi
 
Top
Arammigu
view post Posted on 30/3/2007, 10:39




no,ci sono molti laici atei che sono impegnati nel volontariato,che vanno nei paesi poveri come i missionari,quindi non avete l'esclusiva neanche in quel campo! ^_^
 
Top
aretes
view post Posted on 30/3/2007, 10:44




CITAZIONE (Arammigu @ 30/3/2007, 11:39)
no,ci sono molti laici atei che sono impegnati nel volontariato,che vanno nei paesi poveri come i missionari,quindi non avete l'esclusiva neanche in quel campo! ^_^

e io non l'hp detto forse prima?, "ad eccezione di molti", in tutti i campi ci sono quelli che fanno qualcosa e quelli che si trastullano nei loro piaceri, importandonese (si scrive così?) dei poveri
 
Top
Arammigu
view post Posted on 30/3/2007, 10:48




appunto,quindi vale anche per chi si professa cattolico,era superfluo puntualizzare!
 
Top
aretes
view post Posted on 30/3/2007, 10:50




infatti, non serve puntualizzare, come non serve generalizzare, visto che conosco e ho amici che si credono atei e sono impegnati nel sociale
 
Top
Arammigu
view post Posted on 30/3/2007, 10:58




hai iniziato tu a puntualizzare,l'aforismo per forza di cose dev'essere un pò generale!
 
Top
aretes
view post Posted on 30/3/2007, 11:01




veramente si è sempre puntualizzati, comunque
 
Top
35 replies since 12/12/2006, 14:55   3120 views
  Share