Laici Libertari Anticlericali Forum

Sanità Vaticana. Crac da 800 mln di € a Istituto Dermatologico Immacolata, Arrestato padre Franco Decaminada. Vertici Congregazione a processo

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 9/10/2012, 13:45 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


frati


www.giornalettismo.com/archives/532...ilioni-di-euro/

I frati che “rubano” sei milioni di euro
09/10/2012 - la Confraternita presenta dei falsi al Pm per tenersi un accredito frutto di una truffa
I frati che "rubano" sei milioni di euro

di Dario Ferri


La storia la racconta Gian Marco Chiocci sul Giornale, ed è di quelle davvero indicative del clima italiano. Tutto parte da una somma affidata a loro da un avvocato, poi scoperta essere la risultante di una truffa:


All’appello mancavano i frati, nello specifico i «Figli dell’ImmacolataConcezione »chetrafotocopie false e sentenze taroccate, non ne volevano sapere di mollare il bottino di una maxi-truffa da sei milioni di euro ai danni della «Cassa Ragionieri». C’è voluta la condanna del Tribunale di Viterbo per convincerli a restituire il maltolto e chiudere, almeno in sede civile,una telenovela cheha come protagonistal’avvocato Pietro Deodato, fratello di Giuseppe, ambasciatore italiano a Berna.

A quel punto i frati dicono di avere un credito con l’avvocato. E che quei soldi servono per la restituzione. La motivazione crolla, ma i preti continuano:

Pur crollando la motivazione del presunto credito vantato con Deodato, i frati non restituiscono i sei milioni di euro.Non rispondono nemmeno all’appello del presidente della Cassa Saltarelli che, quando il falso della sentenza viene finalmente scoperto, si appella alla loro fede:«Mi aspetto che, uomini di Dio e rispettosi dei Dieci Comandamenti,restituiscano immediatamente i sei milioni di euro sottrattialfondopensioni dei ragionieri». Un appello cadutonel vuoto.I soldi restanoa dormire sul conto corrente della Congregazione e a maturare un bel po’ di interessi. Roba da 100mila euro all’anno, mica bruscolini. Il paradosso arriva quando è lo stesso Deodato, l’artefice delgrande inganno, a chiedere ai fratidi staccare l’assegnoespedirlo al fondo pensione.

Anche la richiesta cade nel vuoto, e il Pm apre un fascicolo con l’accusa di riciclaggio. A quel punto i frati saranno costretti a cedere. Non male, no?

www.politicamentecorretto.com/index.php?news=18573


Storie di frati e di bucati riciclati
Doriana Goracci on 18 Dicembre, 2009 11:56:23 | 979 numero letture
Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font
Nessuna novita' per questo articolo

image













Dalla Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione al Tribunale di Viterbo e Roma per riciclaggio: “Data che la spiritualità mariana dei Figli dell’Immacolata Concezione sgorga dalla Vergine Santissima senza macchia e senza peccato, Essa ispira un’azione liberatrice per la salvezza integrale dell’uomo”. C’è una notizia:” Padre Eugenio Lucchetti (direttore della Clinica Villa Santa Margherita) e Padre Terenzio D’Ortenzio (legale rappresentante) questa mattina saranno ascoltati dal gip per l’udienza preliminare. I due religiosi, sereni, della congregazione “Figli dell’Immacolata Concezione”, proprietaria della clinica Villa Santa Margherita di Montefiascone, sono indagati per riciclaggio”. Forse erano sfuggiti anche loro al controllo interno come la Banca Pax, non proprio ligia ad investimenti etici : Banca per la Chiesa e la Caritas.

Momenti difficili? Crisi? In 4 minuti stamattina sappiamo che “Papa Benedetto XVI ha accettato le dimissioni dell’attuale vescovo di Limerick, Donald Brendan Murray. L’alto prelato era accusato di essere coinvolto, quando era ausiliare di Dublino, nello scandalo dei preti pedofili che sta travolgendo la Chiesa irlandese. Inoltre, il Vaticano, ha deciso di sospendere definitivamente dallo stato clericale l’ex arcivescovo di Lusaka monsignor Emmanuel Milingo, che era già stato scomunicato per i suoi comportamenti scismatici.” Ma Certe dimissioni non verranno mai date e tantomeno scomunicate alcune Vie Economiche: la giustizia divina e umana verrà da sola, serenamente.

Aiutami a prendere il largo, questa è la poesia rivolta a Gesù, dalla Congregazione dei poverelli. Applichiamo alla lettera, sperando di non dover ricorrere alle loro Cure e nelle loro Case sparse al nord, al centro, al sud e nelle isole, Banche religiose comprese, Ior escluso s’intende, quella rimane la Vostra Famiglia.

Ma d’altronde non cantava già nel 1972 Giorgio Gaber che la chiesa si rinnova per la nuova società per salvar l’umanità?

Il potere al risciacquo con l’Immacolata Concezione!

Doriana Goracci







- Padre Eugenio Lucchetti e Padre Terenzio D’Ortenzio questa mattina saranno ascoltati dal gip per l’udienza preliminare.

I due religiosi, della congregazione “Figli dell’immacolata concezione”, proprietaria della clinica Villa Santa Margherita di Montefiascone, sono indagati per riciclaggio.

L’inchiesta, che vede coinvolto anche l’avvocato Pietro Deodato è partita nel 2007. Inchiesta dalla quale sono scaturiti due procedimenti giudiziari, uno a Roma e l’altro a Viterbo.

Pietro Deodato, secondo l’accusa, avrebbe sottratto 7,5 milioni di euro alla Cassa dei ragionieri. Sei di questi sarebbero finiti alla Banca Cattolica, su un conto intestato alla congregazione “Figli dell’immacolata concezione”. I due frati, Eugenio Lucchetti e Terenzio D’Ortenzio, furono iscritti nel registro degli indagati lo scorso anno a Viterbo per riciclaggio.

Nel tribunale di Roma, invece, l’avvocato Deodato è accusato di truffa. La Cassa dei ragionieri rivuole indietro i sei milioni di euro, secondo l’accusa riciclati dai frati.

Questa mattina l’udienza preliminare.

Tusciaweb
 
Web  Top
13 replies since 28/10/2011, 11:40   1748 views
  Share